Autore Topic: Dubbi sistemazione in casa e per le vacanze  (Letto 1535 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline berta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Dubbi sistemazione in casa e per le vacanze
« il: 26 Ottobre 2014, 09:28:43 »
Ciao a tutti come già scrivevo in altro topic con la mia family stiamo per aprire casa ad un golden.....dopo tanti dubbi e giri per allevamenti  abbiamo deciso e la piccolina, perchè abbiamo deciso per una femmina, dovrebbe arrivare verso febbraio se tutto andrà per il meglio.....speriamo!
Però alcuni dubbi ci sono ancora.....fermo restando che starà in casa con noi  ma per mezza giornata sarà sola, abbiamo pensato di sistemare mansarda per lei  (40m2) e dedicargliela......, vorremmo mettere il suo kennel per la notte e durante il giorno quando non ci siamo anche da adulta potrebbe stare li.
Cosa ne pensate potrebbe andare?
Adesso vi chiedo un consiglio per le future ferie......noi ad agosto solitamente stiamo via tutto il mese in appartamento al mare secondo voi che problemi potrei avere con il cucciolo...dovrebbe avere circa 9 mesi...
Grazie!!!!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Dubbi sistemazione in casa e per le vacanze
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2014, 09:47:40 »
I nostri pelosi non amano il caldo,ma amerebbero ancor meno non fare parte della famiglia durante le ferie estive ;) .Magari puoi valutare durante il soggiorno,il suo grado di ..adattamento alle temperature del momento ,prediligendo  gli spostamenti, in base alle sue ..indicazioni.
Ciao

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.625
Re:Dubbi sistemazione in casa e per le vacanze
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2014, 10:04:30 »
Per le ferie ti ho risposto nell'altro topic che hai aperto ... Per la casa se la mansarda la sistemi per lei e diventa uno spazio suo vuoto da ogni cosa che possa farle del male non ha senso metterla anche nel kennel, basta che abbia il suo angolino che può considerare una tana ... cmq ricorda che da piccolissimi e fino almeno alle lastre preventive dei 6 mesi meglio se non fanno abitudinalmente e per tanti gradini le scale quindi considera il fatto di portarla in mansarda in braccio ...

Offline berta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Dubbi sistemazione in casa e per le vacanze
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2014, 13:25:39 »
....cavolo ho fatto casino pubblicando 2 post quasi uguali..scusate...
Per la mansarda sarebbe un luogo condiviso con il resto della Family una sorta di zona ricreativa....vorrei abituarla qui così quando sarà adulta potrebbe in nostra assenza restarci con tanto spazio, per le scale ok ho visto che per un annetto ci toccherà fare trasporti a mano!!!
Pensavo al kennel perchè mia moglie lavora mezza giornata quindi per almeno 4 ore e mezza deve stare sola...ed essondoci  in giro cose non si sa mai...nel frattempo potrebbe abituarsi anche per il mare perché dove andiamo la spiaggia non è aperta si cani e quindi per qualche ora alla mattina e al pomeriggio dovrà stare in casa, comuque c'è anche spiaggia libera dove potemo portarla a sfogarsi!

 


Privacy Policy - Cookie Policy