Autore Topic: Scale ... Aiuto... !!!  (Letto 1788 volte)

Offline pecomass

• Utente del Forum
  • **
Scale ... Aiuto... !!!
« il: 24 Ottobre 2014, 16:31:01 »
Buongiorno A TUTTI..

La mia Sharm.. e' bloccata e terrorizzata a salire e scendere le scale di casa  anche un semplice gradino..

Suggerimenti ??

Vi ringrazio e Buona giornata !

Offline gsime

• Utente Oro
Re:Scale ... Aiuto... !!!
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2014, 17:24:26 »
È troppo piccola per fare le scale. Fino al sesto mese, quando poi abbiamo fatto le preventive ed è risultato tutto ok, ha iniziato
a fare le scale, piano per evitare scivoloni.Era pesante da prendere in braccio perchè prendono subito peso, ma per il suo bene....
Ciao  :)

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2014, 18:08:24 »
Ritieniti fortunata ,e spera che tale paura gli duri un annetto ^-^ !
Ciao!

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2014, 19:03:10 »
Se adesso è terrorizzata pensa a come lo sarà fra un annetto se fino ad allora non ci prenderà confidenza! Io moooolto serenamente e gradualmente la abituerei, al guinzaglio e senza farle fare rampe colossali. All'inizio complimentati con lei e premiala anche solo se si avvicina ai gradini o li annusa. Poi la inviti a fare uno scalino bassissimo e altri complimenti o premietti. Piano piano e senza ansia. Ovviamente fino all'anno di età sarebbe meglio se non ne facesse troppe di scale, ma secondo me è bene che impari almeno a conoscerle.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2014, 19:05:11 »
Concordo... Si con moderazione ...

Katy, Franco e Pato

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2014, 21:22:43 »
Anch'io sono per farle conoscere le scale adesso che è cucciola. Certo, non deve salire e scendere 5 piani, ma due o tre gradini  fatti senza correre o saltare non le faranno certo male! Prova a mettere un premietto appetitoso sul gradino e poi  complimentati con lei se si avvicina e  sale. Ah, è meglio farla salire che scendere.  ;D
Per quel che riguarda le rampe intere... fatti forza e prendila in braccio ancora per qualche mese!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2014, 21:26:43 »
Ci vuole tempo!

Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2014, 22:27:57 »
anche Maggie era terrorizzata a fare la decina di gradini per arrivare a portone e poi ascensore. con pazienza e calma glielo ha insegnato mio marito. anche per me insegnale con gradualita'.per noi era impensabile non farle fare le scale fino a dopo i 6 mesi o oltre .non ce la potevo fare a prenderla in braccio.

Privacy Policy - Cookie Policy