Autore Topic: Mia ha problemi con la macchina  (Letto 2128 volte)

Offline Lorella

• SOLE
  • Utente del Forum
  • **
  • SOLE
Mia ha problemi con la macchina
« il: 19 Ottobre 2014, 15:07:51 »
Mia quando sale in macchina, ( poco volentieri ), inizia ad ansimare, non subito, ma circa 5 min dopo la partenza e lo fa anche su tragitti brevi ( 20-30 min).
Quando siamo stati in Val Aurina smetteva solo ogni volta ci fermavamo, ma riprendeva subito dopo la partenza. Ci siamo fermati spesso ma ciò non è servito a molto.
La cosa " positiva" è che non vomita mai
E' unica nel suo genere o altri hanno un'esperienza simile? :icon_confused:

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Mia ha problemi con la macchina
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2014, 20:02:20 »
Pato faceva uguale ma in più vomitava! Povero il mio cucciolo! Ora non più.. È tranquillo sia nei viaggi brevi che in quelli lunghi

Katy, Franco e Pato

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2014, 20:07:45 »
Con Aaron devo fare molta attenzione alle curve, se no vomita ancora.

Aaron Barbara & Mauro

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2014, 22:41:57 »
Il mio cane Leo da cucciolo ansimava e talvolta vomitava. Avevamo provato dei calmanti ma restava intontito per troppo tempo, si è poi abituato naturalmente e poi ha smesso del tutto.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2014, 10:53:42 »
Anche Golia ha sempre sofferto l'auto, poverino ci sale al volo per farci piacere, ma a bordo solo l'espressione che assume ti fa dire Ok basta, scendiamo tutti!! Ma come si fa?!?
Fino ai 2 anni circa vomitava anche x tragitti di 5 minuti, ultimamente invece solo navetta e ci riserva il rigettino solo Per viaggi sopra le 2 ore! 

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2014, 11:31:56 »
Maggie non sale per niente volentieri in macchina, la devo ancora caricare di peso, per scendere invece sta imparando pian piano, ma non è entusiasta. Per fortuna fino ad ora non ha mai vomitato, invece ansima qualche volta, ma solo se ci fermiamo e uno di noi tre scende dalla macchina e bisogna aspettare qualche minuto prima di ripartire. Per il resto sta abbastanza tranquilla, a volte seduta e guarda fuori, altre volte sdraiata e sonnecchia.

Offline anna.mattia

• Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
    • Pagina FB
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2014, 12:32:04 »
Meno male che non sono l'unico ad avere il Golden auto-fobico!
Argo ha vomitato alla prima curva fino all'età di un anno...

Abbiamo cominciato a lasciarlo a digiuno prima dei viaggi in macchina, anche brevi, e piano piano la situazione è migliorata...ora sbava ogni tanto ma niente a confronto di come stava prima!

Invece...mentre lui si spiattella nel baule e sta immobile fino a destinazione, la ginger sta in piedi a prendere l'aria che arriva dai finestrini e guarda in giro!!! Penso che sia proprio una cosa soggettiva come le persone!
Anna & Mattia

Privacy Policy - Cookie Policy