Autore Topic: frutto dei miei errori...?  (Letto 5398 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:frutto dei miei errori...?
« Risposta #15 il: 20 Ottobre 2014, 10:32:08 »

Non è che poi associa la parola happy al biscotto più che al fatto che sia il suo nome?  :P

Esatto l'ho pensato anch'io


Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:frutto dei miei errori...?
« Risposta #16 il: 20 Ottobre 2014, 11:04:09 »
Ciao Carlo, come sempre mi fai da apripista, proprio ieri sera tornando da una lunga passeggiata (in cui ha anche fatto un bel bagnetto, per la metà inferiore perchè rimane dove tocca  ;D) Maggie ha trovato e mangiato un pezzetto di feci secche........ :o di recente cerca di farlo in passeggiata e noi ovviamente la stoppiamo, ma ieri è stata più veloce di noi.......e mi sei venuto in mente tu, che qualche tempo fa segnalavi questo stesso atteggiamento di Happy, ricordo bene?
Beh......anche Maggie come Happy (tantissimi auguri di buon complimese cucciolone  :-*) da una decina di giorni sta facendo l'"adolescente" e non obbedisce molto, soprattutto quando siamo fuori in passeggiata, anzi, esclusivamente quando siamo fuori perchè a casa devo dire che è molto brava. Fuori anche lei si ferma tantissimo ad annusare e cammina a zig zag ed io per un po' la lascio fare, la lascio anche libera, senza guinzaglio, e lei è abbastanza brava, non si allontana mai e ci aspetta........tranne sabato, eravamo tra vigneti e secondo me ha fiutato una lepre o simile, perchè è tornata indietro e nonostante i richiami non è venuta da noi........
Quando andiamo a scuola è molto brava, oggi altra lezione (la quinta) e per la prossima vorrei provare all'aperto, per vedere come risponde con altre sollecitazioni.
Ah, anche Maggie ci porta i giochi perchè glieli lanciamo e ogni tanto se siamo seduti sul divano, lei sale con le zampe anteriori e il gioco in bocca o sul divano o sulle gambe..........
Vai avanti così che stai andando benissimo  ;D
E grazie a tutti gli altri per i consigli che ti hanno dato, sono utili anche per me  ;)


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:frutto dei miei errori...?
« Risposta #17 il: 20 Ottobre 2014, 11:04:57 »
UFFFAAAAAAAAAAAAAA sbaglio sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ...com avete fatto per far capire che quando lochiamate vi deve guardare???????

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:frutto dei miei errori...?
« Risposta #18 il: 20 Ottobre 2014, 11:29:04 »
In attesa che ti rispondano gli altri che sono molto più competenti di me, ti dico come mi ha detto di fare l'educatrice quando ho portato Aylin...
L'educatrice mi aveva detto di chiamare una volta il cane se ha il "cervello libero", ossia se non annusa, se non sta puntando o se non ha l'attenzione rivolta verso altro, se lo chiami per nome e vedi che si gira, allora gli dici "bravo" e gli dai il bocconcino...
Quando vedi che Happy ha capito il meccanismo, cioè che quando lo chiami si deve girare, allora gli dai il bocconcino una volta si e una no (in questo caso sostituisci il bocconcino con una coccola..) se vedi che anche in questo caso chiamandolo si gira allora puoi provare a sostituire i bocconcini con le sole coccole!!

Mi raccomando digli sempre bravo quando vedi che fa le cose giuste, così rafforzi la sua autostima!!

Con Aylin questo metodo ha funzionato!!

Coccole a Happy!!!
Claudia & Aylin


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:frutto dei miei errori...?
« Risposta #19 il: 20 Ottobre 2014, 11:38:09 »
Ti ringrazio anch'io Claudia........cercherò di fare così con Maggie..........anche la nostra educatrice mi ha detto di fare in pratica così  ;)
Solo che non sempre è così facile mettere in pratica a casa o fuori gli insegnamenti  ;D


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:frutto dei miei errori...?
« Risposta #20 il: 20 Ottobre 2014, 11:40:02 »

Ti ringrazio anch'io Claudia........cercherò di fare così con Maggie..........anche la nostra educatrice mi ha detto di fare in pratica così  ;)
Solo che non sempre è così facile mettere in pratica a casa o fuori gli insegnamenti  ;D

È vero quando lo fanno loro sembra molto più semplice


Aaron Barbara & Mauro

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:frutto dei miei errori...?
« Risposta #21 il: 20 Ottobre 2014, 11:45:24 »
Si è vero!!perché con loro fanno tutto subito invece con noi fanno i furbetti!!!! ;D
io mi sono armata di santa pazienza e costanza...e il risultato l'ho ottenuto ora come la chiamo corre da me!!e ti assicuro che Aylin è veramente una teppistella nata... :)
Dai Silvia sono sicura che anche tu avrai risultati con la tua dolce Maggie e anche Carlo con il suo dolce Happy!!!
Ci vuole solo taaaaanta taaaaaanta taaaaanta pazienza!!!!!

Faccio il tifo per voi!!!
Claudia & Aylin


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:frutto dei miei errori...?
« Risposta #22 il: 20 Ottobre 2014, 11:52:01 »
eehhh, appunto  :biggrin: anche perchè le lezioni sono al chiuso, mentre all'aperto penso sia un'altra storia.
Poi devo dire che Maggie alle lezioni individuali è veramente brava, pensa che martedì scorso abbiamo finito la lezione con il tubo......l'educatrice premette che molti cani hanno paura perchè non è una superficie liscia ma sconnessa su cui camminare etc etc.......lei la fa entrare, io all'altra estremità con i bocconcini, Maggie entra e zac, bocconcini mangiati. Ripetiamo con un gioco, e ogni volta allunghiamo il tubo, lei entra tranquilla si prende il gioco che ho io e che le lancio........lezione in pratica finita, il tubo ancora lì per terra e Maggie ci entra da sola, senza lo stimolo di nessun premio nè gioco....... :thumbup: em_039 em_040 inutile dire che io mi sono sciolta a farle complimenti e l'educatrice mi ha chiesto se la porto a fare un po' di agility  ;D

Grazie Claudia, sì sì, immagino che ci voglia tanta pazienza e costanza e ce la stiamo mettendo tutta  ;D

Ah, PS per Carlo: anche Maggie da una decina di giorni a questa parte quando siamo in passeggiata ci sono dei momenti in cui tira come un mulo, oppure si blocca e non vuole andare dove dico io. Se tira troppo ci fermiamo e aspettiamo a ripartire, se non si muove la tiro un po' io. Per fortuna non mi sembra una testona, e il più delle volte con un solo piccolo tiro del guinzaglio si alza (perchè quando si ferma si sdraia) e poi trotterella  :D


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:frutto dei miei errori...?
« Risposta #23 il: 21 Ottobre 2014, 11:42:55 »
rientrati dal parco..non c era nessuno...il parco è costituito da due zone recintate,comunicanti tra loro da un cancelletto...libero happy..e lo lascio per dieci minuti sfogarsi e divertirsi a seguire odori...poi inizio da solo ad andare da una zona all'altra senza dire niente...e happy si accorgeva e mi seguiva....ho fatto diverse volte cosi....poi ho rifatto stessa cosa e invitando happy a raggiungermi con il fischio e/o dicendo "happy vieni"..e veniva di corsa..devo essere sincero...con il fischio funziona molto meglio...il richiamo a voce...diverse volte fallito...poi quando mi raggiunveva ho iniziato a giocare a lui correndo e mostrandogli il riportello e lanciandolo via...diverse volte me l'ha riportato....poi mi sono divertito a nascondermi dietro un alber e vedere come si agitava quando si guardava intorno e non mi trovava...allora lo chiamavo e fischiavo e alla fine mi ha trovato..grande happy....bella mattinata...ora collassato a dormire..
domandina:-)))
da qualche giorno si rotola per terra strusciando prima muso e collo e poi tutto il dorso....oggi ha parco prima aveva annusato qualcosa e poi si è ribaltato sull'erba...,anche ieri in spiaggia..e una volta anche in giardino....è felice???

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:frutto dei miei errori...?
« Risposta #24 il: 21 Ottobre 2014, 12:02:09 »
Vuol dire che sta bene ed è felice!


Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:frutto dei miei errori...?
« Risposta #25 il: 21 Ottobre 2014, 12:04:21 »
Ciao Carlo, ma che bella mattinata al parco, bravi sia tu che Happy  em_039 :thumbup:
Per il ribaltarsi sull'erba ti posso solo dire che anche Maggie lo fa, quando andiamo a passaggiare tra i campi e la lascio libera e le dico che può correre.......lei corre felice e poi fa una vera e propria capriola sull'erba, si gira e rigira e poi si alza e continua a correre o trotterellare........penso di sì, che lo faccia per la felicità.........vediamo cosa dicono anche gli altri però  ;D


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:frutto dei miei errori...?
« Risposta #26 il: 21 Ottobre 2014, 12:15:31 »
okkkkkkkkkkkkkkkkk almeno un segnale che sta beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:-)))))))))))))))

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:frutto dei miei errori...?
« Risposta #27 il: 21 Ottobre 2014, 13:08:40 »
Il rotolamento sull'erba è per prendere o coprire un odore molto forte che sentono.. anche Tass lo fa spesso...
Happy fa il cane!!! Comunque dalla mattinata che ci hai raccontato sta benissimo!!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy