Autore Topic: Allevamento OVUNQUE  (Letto 16625 volte)

Offline edoardocazzato

• Utente del Forum
  • **
Allevamento OVUNQUE
« il: 17 Ottobre 2014, 16:30:19 »
Ciao, ci consigliate un allevamento SERISSIMO? Dove si possa prenotare un cucciolo per tempo ed evitare fregature o furberie. Abbiamo una bruttissima esperienza alle spalle, per cui vorremmo qualcuno che davvero ci possa guidare. Grazie

PS: noi siamo a Roma

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Allevamento OVUNQUE
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2014, 17:05:51 »
Senza bisogno di spostarsi troppo, nel lazio ci sono vari buoni allevamenti (questi sono quelli che fossi in te andrei sicuramente a visitare):
Mapi's golden (http://www.mapigolden.com/)
Stargolden (http://www.stargolden.it/)
Bravebigbear (http://www.bravebigbear.it/)
Delle pietre della luna (http://goldenpietredellaluna.weebly.com/) personalmente non amo i golden di linea americana quindi non credo prenderei un cane da questa allevatrice ma so che lavora molto bene, quindi mi sento di consigliartelo

poi ce ne sono altri di cui si è parlato altre volte sul forum:
Code di zuecchero (http://goldenretrievers.codedizucchero.it/)
Noor golden (http://www.goldenretrievernoor.com/)
Glisten (http://www.glisten.it/door.htm)

per ora questi sono quelli che mi vengono in mente nel Lazio che ti consiglierei di visitare.

Poi ovviamente se cambi regione ne trovi altri ma secondo me se non hai un tuo tipo di golden in mente e ti basta che sia sano e con un bel carattere con questi vai sul sicuro  :D

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2014, 17:09:30 »
Sofy mi sa che tra questi c'è anche l'allevamento dove aveva preso la cucciola che è appena scomparsa...

Offline edoardocazzato

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2014, 17:22:19 »
Invece no. Non c'è. E questo, da un lato mi rincuora, mentre dall'altro mi fa sentire in colpa. Ho scelto io quell'allevamento...l'ho scelto con entusiasmo e in fine dei conti di avventatezza. Tuttavia, ognuno fa il suo lavoro, ed io so fare il mio...

Grazie mille, tantissimi nomi! valuterei i primi 4, vista la tua esperienza diretta

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2014, 18:29:17 »
Sofy mi sa che tra questi c'è anche l'allevamento dove aveva preso la cucciola che è appena scomparsa...
Perchè Gloria dici questo?quale pensavi fosse? A me invece sono venute altre idee una su tutte un allevamento che sta "in cielo al tramonto"  :8)

Invece no. Non c'è. E questo, da un lato mi rincuora, mentre dall'altro mi fa sentire in colpa. Ho scelto io quell'allevamento...l'ho scelto con entusiasmo e in fine dei conti di avventatezza. Tuttavia, ognuno fa il suo lavoro, ed io so fare il mio...

Grazie mille, tantissimi nomi! valuterei i primi 4, vista la tua esperienza diretta
Diciamo che diretta diretta no, dato che io sono di Bologna e a parte il primo cane (che ho preso da un cagnaro) la seconda l'ho presa in Piemonte.
Però diciamo che conosco persone che hanno preso li i loro cani e sono tutti felici e personalmente trovo che abbiano dei bei soggetti sia esteticamente parlando che parlano di pedigree

Offline edoardocazzato

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2014, 22:11:29 »
Qualcuno di voi ha indovinato...

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2014, 12:47:00 »
Qualcuno di voi ha indovinato...
Eh eh non avevo dubbi, quasi quasi potevo andare a colpo sicuro, già dalla tua descrizione :"noto allevamento laziale" comunque se vi sentite pronti ad accogliere un altro biondo, secondo me la cosa.migliore che.possiate fare è girare vari allevamenti, parlare con gli allevatori vedere come e dove.vengono tenuti i cani, come vi parlano dei loro cani, come sono caratterialmente e morfologicamente.i loro cani e sopratutto se chi vi trovate davanti vi ispira fiducia. Avere davanti una persona che per qualsiasi cosa sia pronta a rispondere alle vostre domande non solo prima ma anche dopo l'arrivo del.cucciolo. Sono certa troverete in almeno uno degli allevamenti sopra citati le caratteristiche che.più vi piacciono e che.secondo voi un Allevatore dovebbe avere. Sono Certa che.dopo la  esperienza scoprirete un altro mondo. Buona ricerca e mi raccomando aspetto impressioni sugli allevamenti.

Scusate per gli errori,  punti a Cadore ecc...ma sono dal Cell

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2014, 12:54:22 »
Non riesco più a scrivere.....volevo dire:scusate tutti gli errori ma sono dal cell, nascosta in un bosco, seduta su un ramo che sto facendo da figurante per.i cani in ricerca....in mezzo ai calanchi.di Bologna è uno spettacolo ma non per.scrivere dal cell  ;)

Offline edoardocazzato

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2014, 13:33:38 »
Purtroppo hai indovinato....ci siamo fidati ma purtroppo, soprattutto per la cucciola la fiducia è stata mal riposta. Ne ho parlato con mia moglie: andiamo oggi a vederne uno. L'idea è quella di prenotarne uno per averlo tra circa 1/2 mesi. Credo che aiuterebbe sia a sperare che a riflettere.

Grazie ancora

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2014, 14:20:21 »
Buona ricerca allora, incrociamo per voi!   em_041

Offline edoardocazzato

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 18 Ottobre 2014, 17:58:54 »
Abbiamo parlato con la signora Marie Pierre di Mapi's. Ci ha fatto un'ottima impressione e speriamo di poterla conoscere presto. Vedremo. Grazie a tutti

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #11 il: 19 Ottobre 2014, 00:10:00 »
Edoardo, comunque visitatene  più di 1 ....

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #12 il: 19 Ottobre 2014, 11:11:03 »

Edoardo, comunque visitatene  più di 1 ....

Concordo!

Aaron Barbara & Mauro

Offline edoardocazzato

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 19 Ottobre 2014, 11:38:46 »
Pensavamo di vedere gli altri tre suggeritici

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #14 il: 20 Ottobre 2014, 11:10:38 »
Buona ricerca e buone visite, Edoardo  em_041 em_041 em_041

Privacy Policy - Cookie Policy