Autore Topic: il mio cane è..un "PASTROCCHIO"  (Letto 3546 volte)

Offline Tartasabry75

• Utente Bronzo
il mio cane è..un "PASTROCCHIO"
« il: 17 Ottobre 2014, 11:22:41 »
Vi riassumo in breve la storia del mio volpinetto. E' iniziato tutto un anno fa, quando, dopo il taglio del pelo estivo, la ricrescita si mostrava lenta e "a zone" ed in particolare su schiena e fianchi il pelo proprio era rado.. Il veterianrio sospetta il cushing, ma fatte tutte le analisi del caso, lo esclude. Facendo le analisi salta fuori un valore di fosfatasi alcalina del fegato sballatissimo ed altri valori del fegato alterati, quindi si procede in quel senso. Ecografia all'addome completa non rileva nulla di anomalo, quindi gli prescrive una cura  per sciogliere un po' la bile del fegato. Dopo qualche mese, nessun miglioramento del pelo, si ripetono le analisi ed il valore si è abbassato, ma è ancora alto. Visto che però, quella non sembra essere la causa del problema al pelo, si lascia lì la cosa, con mio grande stupore. il veterinario pensa allora di provare a curare la tiroide e così cominciamo il "leventa" , ma il pelo non migliora assolutamente ed io nel frattempo, ho seri dubbi sul veterinario e lo cambiamo.
A settembre, con la nuova veterinaria, scopriamo che la cura alla tiroide gli sta facendo male e sta diventando ipertiroideo, ma non possiamo sospenderla, perchè di botto non si può, quindi la diminuiamo pian piano. C'è una insufficienza epatica e la curiamo con "epato" in attesa di ripetere più in là, una nuova ecografia. PEr il pelo eseguiamo una biopsia ed esce fuori che non c'è quasi sicuramente cura perchè c'è "assenza di follicoli in fase anagena" e tutti hanno una quantità forte di cheratinina trichilemmale che li blocca.
Unica speranza che la veterinaria ha è che, visto che da piccolo Rocky è stato soroposto ad asportazione dei testicoli perchè erano interni, non ne sia rimasto un frammento che provocherebbe ormoni che influenzerebbero negativamente la produzione di cheratinina ed anche darebbero problemi a livello neurologico, il che spiegherebbe anche un po' il suo caratteraccio.
Insomma, come lo ha definito la veterinaria stessa, affettuosamente, il mio Rocky è un "pastrocchio", ma io lo amo ed anche se mezzo pelato, spero che possa stare bene e che si risolva il problema al fegato.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:il mio cane è..un "PASTROCCHIO"
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2014, 11:49:17 »
Pezzetto..  :tender:  che concetrato di sfortune...
Spero che ora, con il quadro clinico più chiaro, riusciate a individuare le cure più corrette!!!
em_041   em_041  em_041 

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2014, 11:53:46 »
Tantissimi  em_041 che vada tutto per il meglio, Sabry  ;)

Offline Tartasabry75

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2014, 12:01:10 »
Grazie per gli incrocini ragazze.  :-*Quello che mi consola è, innanzitutto, sentirmi finalmente in buone mani come veterinaria, stavolta..quella credo sia una cosa veramente importante.
Una nota "simpatica" di tutto ciò è che il mio cane è talmente "strano" che ora che ha il collare elisabbettiano (glielo ha dovuto mettere ieri perchè si era infettato una delle feritine fatte per la biopsia alla cute), invece di essere più mogio del solito, è felicissimo, più tranquillo ed allegro, salta da tutte le parti col suo testone incappucciato..ma si può????  :blum2:

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2014, 12:09:01 »
Patatino lui:-)..avere un veterinario di cui fidarsi e' davvero importante!!tante coccole al pazzerello!:-)

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2014, 12:51:52 »

:tender: :tender:

em_041 em_041 em_041 ;)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2014, 12:53:24 »
Grazie per gli incrocini ragazze.  :-*Quello che mi consola è, innanzitutto, sentirmi finalmente in buone mani come veterinaria, stavolta..quella credo sia una cosa veramente importante.
Una nota "simpatica" di tutto ciò è che il mio cane è talmente "strano" che ora che ha il collare elisabbettiano (glielo ha dovuto mettere ieri perchè si era infettato una delle feritine fatte per la biopsia alla cute), invece di essere più mogio del solito, è felicissimo, più tranquillo ed allegro, salta da tutte le parti col suo testone incappucciato..ma si può????  :blum2:

ahahah
a me Rocky sta simpaticissimo  :P

Offline Tartasabry75

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2014, 13:28:12 »

ahahah
a me Rocky sta simpaticissimo  :P

ahahah grazie Francy! Beh, in effetti è un tipo dai! Sicuramente non è prevedibile..  :dash1: :dash1:

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2014, 14:33:08 »
Già che hai trovato un vet che ti puoi fidare è tanto, facciamo 1000 Incroci per Rocky 

Aaron Barbara & Mauro

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2014, 14:39:34 »
Patatinooo!!!l'importante è che abbiate trovato un veterinario di cui fidarvi!!comunque ha ragione Francesca, Rocky è veramente simpaticissimo!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Claudia & Aylin

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2014, 17:13:56 »
Bè diciamo che non gli manca il temperamento e che con lui non ti annoi... tanti incroci per una buona evoluzione del quadro clinico!!!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2014, 20:14:38 »
In quanto a pastrocchi anche noi non ci facciam mancare nulla quindi ti capisco... Pero' scassati o meno sono pezzi di cuore.. Rocky deve essere proprio un bel peperino, ma a me piacciono molto i cani " esuberanti" ...!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy