Autore Topic: compagnìa quando mangia  (Letto 1787 volte)

Offline barbara76

• Utente del Forum
  • **
compagnìa quando mangia
« il: 16 Ottobre 2014, 14:19:05 »
salve a tutti,è un pò che non mi collego per svariati problemi.Vi pongo una domanda:vi è mai capitato che il vostro cucciolo per mangiare ha bisogno di compagnia? un breve riassunto....allora noi abbiamo Milù,una splendida cucciola di 4 mesi.L'inizio è stato travagliatissimo(dall'allevamento è uscita col mangime "REGAL" che non ha più voluto,vari cambi...trainer,rojal dapprima secco,poi un pò sporcato con dell'umido....problemi di coccidi,terapia antibiotica a go-go e crescita di peso molto lenta);ora sta bene di salute e di peso e,pian pianino,siamo riusciti a ritornare a mangiare il REGAL che,leggendo,sia stimato come un ottimo mangime.Le prepariamo la ciotola e lei non mangia a menochè noi non stiamo con lei. Milù ha un caratterino molto particolare e mi chiedo:metto il mangime,aspetto 30' e glielo tolgo,ma pare sortire alcun effetto. Siccome ci stiamo stancando dei suoi capricci,voi cosa ci consigliate? :wacko:
grazie barbara

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:compagnìa quando mangia
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2014, 15:16:04 »
Di non demordere..e di non assecondarla..perché sennò non ne uscite più. Parlo per esperienza personale.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2014, 18:38:31 »
Ha ragione Marghe così è come incoraggiarlo ed è sbagliato!

Aaron Barbara & Mauro

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2014, 18:11:20 »
non cedere ai capricci, altrimenti siete rovinati! prima o poi avrà fame e mangerà!
Monica

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2014, 15:14:37 »
non cedere ai capricci, altrimenti siete rovinati! prima o poi avrà fame e mangerà!
Concordo in pieno! Se non mangia le si toglie la ciotola (a mio avviso non dopo mezz'ora ma molto prima) e glielo si ripropone al pasto successivo e via dicendo. La fame arriva prima o poi! Siete voi il capobranco non lei...

Privacy Policy - Cookie Policy