Autore Topic: Siamo i compagni giusti per un golden?  (Letto 2016 volte)

Offline gold78

• Neo iscritto
  • *
Siamo i compagni giusti per un golden?
« il: 15 Ottobre 2014, 09:33:41 »
Il nostro cane ci ha lasciati nel febbraio 2013, un west highland white terrier, da un po di tempo il mio bimbo di 6 anni e mezzo manifesta il desiderio di avere un amico a 4 zampe e informandomi sulle varie caratteristiche dei cani e la loro propensione a stare in famiglia con bambini sono arrivato a scoprire questa razza.
Sinceramente avrei alcuni dubbi vista la stazza del cane rispetto a quello a cui noi eravamo abituati, avrei anche incertezze sulla gestione del cane perchè sono consapevole che è una grossa responsabilità e avrà bisogno di tutte le nostre attenzioni essendo un cane che ama vivere la famiglia a stretto contatto, quindi sono dubbioso su come gestire il cane quando noi saremo assenti, io faccio lavoro d’ufficio, dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.30 tutti i giorni, mia moglie fa dei turni da 4 ore o la mattina o la sera, a volte anche lei lavora tutto il giorno, siamo adatti a gestire un golden retriver o soffrirebbe di solitudine durante queste ore in nostra assenza?
Come passeggiate potrei sicuramente portarlo dopo il lavoro dalle 17.30, ma la mattina e a pranzo è praticamente impossibile, dovendo preparare e portare il bimbo a scuola e dovendo preparare il pranzo.
Mi piacerebbe abituarlo a stare in casa anche se abbiamo un giardino, ovviamente anche durante la notte in cui avrebbe il suo kennel dove sentirsi al sicuro che mi pare di avere capito sia la soluzione più usata dai proprietari di golden. Nel periodo estivo e primaverile andiamo al mare dove abbiamo una casetta vicino alla spiaggia, per cui credo che sarebbe felice e farebbe un sacco di bagni.
Vi ringrazio per aver accettato la mia iscrizione e aspetto Vostre considerazioni sulla mia situazione perchè sono molto indeciso sul passo da fare, vorrei evitare di far soffrire un golden, non se lo meriterebbe...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Siamo i compagni giusti per un golden?
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2014, 09:49:27 »
Ti rimetto quanto t'ho risposto
 Ciao benvenuto innanzitutto, il golden ama l'acqua e sicuramente sara' felice quando andrete al mare, quanto alla stazza si e' molto piu' grosso di un west, ma il mio prima stava in appartamento e non ne risentiva, l'essenziale e' fargli fare lunghe passeggiate, con i bimbi e' paziente e affettuoso, in casa ci sta tranquillo anche senza kennel(io non l'ho mai usato) e per periodi di solitudine, qualche ora non lo uccide anche se e' un cane che ama stare con la famiglia.
Ps: so che vuol dire un terrier il mio piccolo e' volato via il 15 giugno ed ancora lo piango.
Teo Artu' e Rocky

Offline Annina&Grace

• Utente Ottone
Re:Siamo i compagni giusti per un golden?
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2014, 23:19:46 »
Ciao!!
Per esperienza personale ti direi che sì, secondo me é un po' pochino il tempo che gli verrebbe dedicato. Forse il mio caso é "esagerato", nel senso che la mia golden non é davvero mai sola, i miei ci sono sempre e al massimo resterà da sola 1/2 ore in un mese intero.
I cani devono uscire almeno tre volte al giorno, devono interagire con la famiglia, il golden poi é un cane che adora la compagnia! Secondo me non sarebbe una situazione ottimale per lui, conoscendo la razza penso che ne soffrirebbe. Non c'é nessuno che potrebbe tenervelo mentre siete a lavoro?
Per il resto é una razza splendida  :)

Un abbraccio,
Anna

Uploaded with ImageShack.us

Privacy Policy - Cookie Policy