Autore Topic: Anche quest'anno siamo assediati dall'acqua  (Letto 11358 volte)

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
Anche quest'anno siamo assediati dall'acqua
« il: 10 Ottobre 2014, 13:27:12 »
Anche quest'autunno Genova si è allagata... e dire allagata è minimizzare...il centro è impraticabile pieno di fango, negozi allagati...vedere le immagini fa impressione.

https://twitter.com/hashtag/alluvionegenova?mode=photos

Ho amici che stanno spalando fango nelle loro ditte con la speranza di non perdere il lavoro...ma l'acqua continua a venire giù e dicono che sarà così almeno fino alle due di notte.
Noi per fortuna stiamo tutti bene abito in collina e la ditta di famiglia è al sicuro ma tutto intorno fa veramente impressione...non siamo potuti andare in ufficio anche perchè sinceramente non sapremmo come arrivarci.
Scusate il post triste ma sono sconcertata.... mi sa che prendo le pupe l'impermeabile e vado in giardino a farle infangare un pò...

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Anche quest'anno siamo assediati dall'acqua
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2014, 13:33:08 »
Sto guardando ora il Tg... Incredibile ... sempre così quando piove di più ... Non è passibile stessa identica cosa di 3 anni fa...

Katy, Franco e Pato

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2014, 13:37:09 »
Mah, non capisco  ?-?-? dopo tante tragedie, perchè non si fa qualcosa? forse è la morfologia del terreno che non dà la possibilità di fare lavori di prevenzione?
In bocca al lupo  em_041

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2014, 14:17:45 »
Sicuramente la morfologia del territorio non aiuta, ma secondo me tanto fanno gli interventi di prevenzione che si devono fare, soprattutto su un territorio così fragile!

In bocca al lupo e ... speriamo non piova troppo!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2014, 14:20:58 »
Ragazzi tanti incroci per voi!!!!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2014, 14:24:15 »
In bocca al lupo per la gente di Genova che deve sempre affrontare tragedie assurde. Forza!!!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2014, 14:28:16 »
Tanta solidarieta' e vicinanza a Genova e ai genovesi... Incredibile che le cose si ripetano sempre uguali.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2014, 14:46:28 »
mamma mia...
è una sciagura!  :-[ :(

Offline Tartasabry75

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2014, 14:49:35 »
è proprio il caso di dire..piove sempre sul bagnato! :-(

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2014, 15:16:41 »
continua a tuonare , speriamo bene!!

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #10 il: 10 Ottobre 2014, 15:38:46 »
io proprio di tragedia non parlerei.
direi piuttosto tragedia annunciata.
sentivo oggi alla radio che la corte dei conti del Lazio ha bloccato per due anni e mezzo -cioè 6 mesi dopo l'alluvione precedente - i fondi destinati alla bonifica dei torrenti e del territorio.
quindi si evince che dall'ultima alluvione di tre anni fa non è stato fatto assolutamente NIENTE per un territorio che è già per morfologia molto particolare e che è stato ipersfruttato nel boom edilizio degli anni 70.

è sempre la solita solfa....
sarò monotona, pallosa e ipercritica ma queste cose si provocano, si cercano, si invocano solo ed esclusivamente per gli sporchi interessi di qualcuno....

e intanto il popolo piange....
qualcuno si dispera anche (i familiari del defunto per esempio) ma a nessuno riesce  cambiar le cose  :(

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #11 il: 10 Ottobre 2014, 16:08:16 »
io proprio di tragedia non parlerei.
direi piuttosto tragedia annunciata.
sentivo oggi alla radio che la corte dei conti del Lazio ha bloccato per due anni e mezzo -cioè 6 mesi dopo l'alluvione precedente - i fondi destinati alla bonifica dei torrenti e del territorio.
quindi si evince che dall'ultima alluvione di tre anni fa non è stato fatto assolutamente NIENTE per un territorio che è già per morfologia molto particolare e che è stato ipersfruttato nel boom edilizio degli anni 70.

è sempre la solita solfa....
sarò monotona, pallosa e ipercritica ma queste cose si provocano, si cercano, si invocano solo ed esclusivamente per gli sporchi interessi di qualcuno....

e intanto il popolo piange....
qualcuno si dispera anche (i familiari del defunto per esempio) ma a nessuno riesce  cambiar le cose  :(
eh Paola...come non quotarti anche in questo caso (ti ho risposto anche nel post di Exalibur)...
E' davvero uno schifo, ma come al solito ci rimettono sempre e solo i soliti (il bello è che siamo tanti più di loro ma ciò non basta...loro comandano e noi obbediamo)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #12 il: 10 Ottobre 2014, 16:40:03 »

eh Paola...come non quotarti anche in questo caso (ti ho risposto anche nel post di Exalibur)...
E' davvero uno schifo, ma come al solito ci rimettono sempre e solo i soliti (il bello è che siamo tanti più di loro ma ciò non basta...loro comandano e noi obbediamo)

Obbediamo perché siamo egoisti e sopratutto non siamo uniti, ognuno  pensa per se senza guardare più in la del suo misero pezzo di terra. Sarebbe interessante se tutti smettessimo di pagare le tasse per vedere se finalmente cambia qualcosa, magari una mossa se la darebbero!

Aaron Barbara & Mauro

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #13 il: 10 Ottobre 2014, 16:42:16 »
Anche i nostri amici fortunatamente all'asciutto, ma che sconforto...veramente non ci sono parole...
Forza genovesi,  un abbraccio virtuale...

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #14 il: 10 Ottobre 2014, 16:43:10 »
Però ragazzi....tutti voi che siete di Genova o limitrofe...date notizie, diteci se state bene....

I filmati mettono davvero paura...la situazione e' veramente assurda!!!

Privacy Policy - Cookie Policy