Autore Topic: Tranquillizzatemi. ...  (Letto 24802 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #75 il: 08 Ottobre 2014, 15:32:22 »
E ' vero che nessuno di noi ha il potere di cambiare la realta' ma preferire girare la testa dall'altra parte e far finta di non aver visto mi sembra il modo peggiore di risolvere la situazione non solo in questo caso ma in linea generale. Io non ho capito se l'uso di questi collari sia vietato a livello nazionale o se ogni regione ha una normativa diversa.cmq io non toglierei il collare andando tu eventualmente lo facessidalla parte del torto, proverei anch'io a parlare con i proprietari e se poi sono fuori legge ovunque sul territorio italiano agirei con una denuncia agli organi preposti.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #76 il: 08 Ottobre 2014, 15:39:15 »
Barbara hai provato a segnalare la cosa al Corpo Forestale?
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #77 il: 08 Ottobre 2014, 16:26:36 »
La Aly mi ha girato un contatto Enpa, ho provato a mandar email anche a questo, vediamo...
Ragazzi però la questione è. ..se assurdamente in Toscana fossero consentiti, uno che deve fare?!? Non puoi dire ai proprietari di toglierlo perché 'sono in regola'...e allora si lascia quella bestiolina così? !
Non so se fate mente locale, ma stiamo parlando di eventuale dolore fisico ad ogni tentativo di comunicazione...provate a fare una trasposizione col linguaggio umano...
Buongiorno (zzzz scossa) - ehi cavolo (zzz scossa) - aiuto (zzz scossa) - non mi lasciate sola (zzzz scossa) - ehi fa male (zzz scossa)
Sarò esagerata,  non lo metto in dubbio, ma questa cosa mi strazia. .. Sono d'accordo che occhio che non vede, cuor non duole... Ma se vede, beh non posso voltarmi dall'altra parte....

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #78 il: 08 Ottobre 2014, 17:04:00 »
Barbara scusa se mi ripeto, ma al di là delle associazioni per la protezione degli animali credo che la Forestale sia l'ente preposto a vigilare su questi abusi.
Guardando un po' su internet ho visto che sono intervenuti anche in toscana denunciando cacciatori che utilizzavano questo tipo di collare.
Io un tentativo lo farei
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #79 il: 08 Ottobre 2014, 17:10:06 »
Ma se vede, beh non posso voltarmi dall'altra parte....

non so se mi son persa qualcosa, ma non credo che nessuno abbia detto di girarsi dall'altra parte.
mi pare che da più parti si sia cercato di suggerire di procedere per vie diplomatiche (dialogo) e legali per eradicare un problema che non risolveresti se ti facessi giustizia da sola. ripeto: tagliato un collare se ne fa un altro, e poi? via così all'infinito? senza contare il fatto che potresti passare delle rogne.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #80 il: 08 Ottobre 2014, 17:51:37 »
Personalmente ,ritengo che  cercare di risolvere una tale problematica con la nostra italica giustizia,abbia minor valenza che votarsi a qualche protettore ..divino,e effettivamente mi viene da pensare che si faccia meno danni al peloso e a noi (se le azioni sono quelle consigliate per la maggiore),voltandosi dall'altra parte .Pensateci bene a che fardello,... a che parafulmine ,puo' diventare in una "guerra" il peloso in questione!??.Personalmente ,passerei tutte le volte possibili innanzi alla recinzione a dispensare qualche coccola, magari due chiacchiere nel caso.….si intercetti il padrone,le quali ne tirano altre ,..alcune cose in comune e di fronte a uno scambio di idee ,si puo' dialogare e capire, .....fare capire e magari alla fine tutti vissero felici e contenti.Non esiste epilogo di guerra ,dove alla fine, vissero tutti felici e contenti.
Ciao

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #81 il: 08 Ottobre 2014, 18:21:01 »
Tiziano tu sei molto ragionevole, però figurati se quello a parlarci capisce, se fosse uno tollerante non avrebbe bisogno di questi attrezzi da tortura, forse io sono troppo istintivo faccio molta fatica ad accettare soprusi su esseri che non possono difendersi da soli.

Aaron Barbara & Mauro

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #82 il: 08 Ottobre 2014, 18:45:24 »
Tiziano tu sei molto ragionevole, però figurati se quello a parlarci capisce, se fosse uno tollerante non avrebbe bisogno di questi attrezzi da tortura, forse io sono troppo istintivo faccio molta fatica ad accettare soprusi su esseri che non possono difendersi da soli.

Io sono d'accordo con te, ma a mettere le mani nel giardino e sul cane altrui si rischia grosso e potrebbe rischiare anche il cane in questione, per non parlare degli animali di Barbara. Io starei parecchio attenta e cercherei pure io di mediare anche se può sembrare impossibile. Di certo non bisogna passare dalla parte del torto violando la proprietà privata, per quanto assurdo sia.

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #83 il: 09 Ottobre 2014, 03:43:42 »

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #84 il: 09 Ottobre 2014, 09:35:28 »
Renata, brava che hai trovato questo articolo.
Barbara, può servire alla causa? spero tanto di sì.

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #85 il: 09 Ottobre 2014, 11:05:06 »
Allora, mi ha risposto il tipo dell'ENPA dicendo che questi collari sono vietati anche se ne è permessa la vendita...., ha voluto l'indirizzo preciso per verificare....
E ora attendiamo sviluppi..., il che significa 1) saperla ancora con quel coso al collo.... 2) temere di trovarmi i cavalli sgozzati .... 3) sperare di migliorare concretamente lo stato di quella canina....
Beh, che dire, mi faccio gli incroci da sola.... em_041  ....

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #86 il: 09 Ottobre 2014, 11:08:23 »
Incrociamo anche noi !

Katy, Franco e Pato

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #87 il: 09 Ottobre 2014, 11:09:48 »
mamma mia....

ma dici che questi capiscono che sei stata tu a segnalare?

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #88 il: 09 Ottobre 2014, 11:18:39 »
Mbah....se da un lato l'abbaio viene sentito/sopportato da molti, dall'altro....nel mio circondario sono solo io/mio marito a portare i cani a passeggio...(gli altri proprietari tengono i cani esclusivamente in giardino o nei gabbiotti da caccia....) 

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #89 il: 09 Ottobre 2014, 11:40:08 »
La denuncia e' protetta da anonimato in questo caso secondo me. Forza Barbara...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy