Autore Topic: Tranquillizzatemi. ...  (Letto 24842 volte)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Tranquillizzatemi. ...
« Risposta #30 il: 07 Ottobre 2014, 11:08:15 »
Allora, ieri pomeriggio ho poi mandato email alla OIPA di Pisa con valutazione del collare in foto, ma finora non ho ancora ricevuto risposta...
Ieri sera non abbiamo visto la canina (erano presenti entrambe le macchine, quindi sicuramente era in casa con loro);
mentre stamattina era di nuovo sola in giardino con quel coso al collo...   :'(  e ho fatto altre foto....
Però l'abbaio non è inibito, perché appena mi sono allontanata ha ripreso la sua solita cantilena abbaiosa (e a me si spezza il cuore perché è come se ogni volta l'abbandonassi un pochino anch'io....)
Ma queste mostruosità come funzionano??? In automatico o serve una sorta di telecomando??? (Quindi se non c'è nessuno...non funziona?)
Spero che l'OIPA mi risponda e mi sappia dire...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #31 il: 07 Ottobre 2014, 11:11:52 »
Il teletak se non viene attivato resta neutro, quindi puo' abbaiare serve solo con l'impulso a far obbedire immediatamente il cane se non lo usano e' un collare normale
Teo Artu' e Rocky

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #32 il: 07 Ottobre 2014, 11:20:35 »
Sei sicura che non sia uno di quei collari a rilascio di feromoni??

Comunque pur essendo contrarissima ( ovviamente) ai collari elettrici, una volta nella mia vita ho dovuto ricredermi..... si trattava di una cagnina che era completamente sorda, allora  le avevano comprato un collarino elettrico, poi ne avevano modificato il voltaggio  e quindi funzionava praticamente a vibrazione e lo utilizzavano al posto della voce, tipo per chiamarla, o anche solo per avvisarla in caso di pericolo... 

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #33 il: 07 Ottobre 2014, 11:58:34 »
Gloria purtroppo non penso sia questo il caso....   :(
(ma quello coi ferormoni è fatto cosi?!??) 
Spero a questo punto che sia inattivo e non che la canina sia particolarmente disperata da esser cosi  masochista....

Offline babimoto71

• Ginger..ci ritroveremo lassù e sarà per sempre..
  • Utente Bronzo
  • J O Y <3
« Risposta #34 il: 07 Ottobre 2014, 13:04:33 »

Assolutamente no. ..quello ai formoni è un collare normale di gomma tipo scalibor un pò più spesso...non ha scatolette attaccate

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #35 il: 07 Ottobre 2014, 13:05:24 »
Se abbaia vuol dire che è inattivo anche perché loro imparano presto

Aaron Barbara & Mauro

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #36 il: 07 Ottobre 2014, 13:36:38 »
E' facile stare dalla parte del cane e tacciare il padrone di ..inumanità :-[,ma credo sia un po' ,come nasconderci dietro il famoso dito.L'utilizzo di tali arnesi ,specialmente in certi ambiti,(competizioni cinofile ,caccia,problematiche condominiali)) è sicuramente una ..."normale" consuetudine.Teppista11 ,come dico sempre; cerchiamo di valutare  le varie ed eventuali di un comportamento ...invasivo fuorilegge  :police: ,verso le altrui scelte .
Ciao

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #37 il: 07 Ottobre 2014, 14:57:20 »
Tiziano, al momento l'unico dubbio che ho è se sia o meno un collare antiabbaio. ..
Perché se lo fosse, cos' altro dovrei valutare??
Una famiglia in una villetta che si prende un canino che manifesta ansia da separazione e non trova altri rimedi che lasciarlo solo in giardino con quel coso al collo...beh, scusa ma stento a trovare delle attenuanti ...

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #38 il: 07 Ottobre 2014, 15:08:59 »
(Mi hanno risposto in questo istante alla mail, hanno visto le foto e mi chiedono di contattarli telefonicamente...   :icon_confused: :icon_confused: )

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #39 il: 07 Ottobre 2014, 15:29:22 »
Il collare anti abbaio funziona senza che nessuno schiacci nulla. Basta accenderlo e quando il cane abbaia parte la scossa ( per questo va stretto bene al collo proprio perché quei due bulloni sentano le vibrazioni delle corde vocali e parta la scossa.) Effettivamente è strano che il cane abbai con quello addosso normalmente capiscono subito e smettono (ricordo bene, la prima volta a cui è stato messo il collare ad un cane che conoscevo che abbaiava di notte, ha abbaiato e poi si è sentito scainare....ha provato a farlo altre 2-3 volte e poi ha smesso)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #40 il: 07 Ottobre 2014, 15:38:14 »
non credo sia un antiabbaio credo sia proprio quello usato da cacciatori o da alcuni in ud
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #41 il: 07 Ottobre 2014, 16:06:34 »
Non vorrei dire una...cavolata, ma valutando quanto espresso da Sofy94 sul funzionamento dell'"aggeggio" e da Teppista 11 sull'utilizzo, credo sia stato  messo durante la giornata per abituare il peloso a "portarlo" ,poi quando, magari si va a caccia (visto il tipo di cane),lo si utilizza  in funzione  >:(,per fare apprendere quanto voluto dal padrone.Teppista11 ,le valutazioni da fare sono molteplici,sia dal punto di vista del cane , da quelle del padrone,e delle tue, nel caso di  eventuali ..."azioni" ...ritenute troppo invasive da parte del padrone.
Ciao

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #42 il: 07 Ottobre 2014, 16:17:41 »
vista bene la foto e' un collare elettrico come quello che allego
Teo Artu' e Rocky

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #43 il: 07 Ottobre 2014, 16:27:37 »
Se e' un collare elettrico Tiziano mi dici secondo te quali sono le attenuanti da considerare di quegli amorevoliii padroni?

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #44 il: 07 Ottobre 2014, 16:37:17 »
Tiziano anch'io ho letto due volte il tuo post e scusa ma non capisco ....
Quali "molteplici valutazioni" si dovrebbero fare se veramente si trattasse di un collare elettrico ?

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Privacy Policy - Cookie Policy