ebbene ieri gita a Druogno

volevo mettere le foto ma imbranata io non riesco neanche col telefonino

le mettero' a casa mia
giovedì i miei mi hanno chiesto se avevo un idea di dove andare domenica
...e se andassimo a Druogno?....
si puo fare non sembra cosi' lontano
ieri mattina il tempo era proprio coperto ma non hanno dato pioggia,alle 9 i miei sono passati da casa mia a prendere me e shila e siam partiti
passando da Locarno arriviamo a Re dove c'e un enorme santuario poi Santa Maria Maggiore,comincio ad essere agitata

mio papà aveva impostato il garmin su Druogno centro infatti arriviamo in paese e mi dice ...e adesso?
cerchiamo il boschetto,detto fatto in un attimo siam li

posteggiato all hotel
erano circa le 11,io ero convinta che ci fosse la segnaletica per le escursioni cosi abbiamo camminato verso la baitina e li c'erano parecchi FUNGAIOLI

comunque di sentieri neanche l' ombra e siam ridiscesi dal prato dove c'e il mini skilift e dato che stavano arrivando parecchie macchine ed era ora di pranzo abbiamo deciso di non mangiare i nostri panini ma andare al boschetto,sono stati proprio carini dandoci un tavolo in un angolo,mia mamma e la sottoscritta abbiamo scelto gnocchi all ossolana,fatti con farina di castagne mi pare e mio papà tagliatelle ai funghi,intanto mi guardavo in giro e mi immaginavo il raduno
ho chiesto alla signorina dell hotel dove fossero i sentieri e ci ha indirizzato verso il campo sportivo
mia mamma ha problemi col ginocchio e quindi si parla di piccole passeggiate,anche se poi la più stanca sono sempre io,dunque a panza piena risaliamo in auto e andiamo al campo sportivo,ah il tempo è rimasto plumbeo tutto il giorno,abbiamo camminato sulla pista ciclabile e trovato una fiera di paese e un altra festa nel bosco con musica e grigliate poi siamo tornati dalla stessa strada.
tutto il giorno sembravo una deficiente dicendo "Shila sei a Druognooooo"

di fotine ne ho poche e provero' a metterle da casa mia

da Druogno