Autore Topic: Pidocchi  (Letto 10108 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pidocchi
« Risposta #15 il: 06 Ottobre 2014, 12:13:41 »
Jacopo è in prima media. Sigh, chissà da chi sono partiti.

Io li presi a Londra....
mia mamma ogni tanto li prende causa alunni  :P ::)

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 06 Ottobre 2014, 12:46:40 »

Credo di non averli mai visti :ph34r: :ph34r:

Una mia amica, con i suoi figli, ne sa qualcosa... :-\

Credo che si possa sfatare il mito igiene scarsa-pidocchi...? Così almeno mi è parso di capire... :scratch_one-s_head:

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #17 il: 06 Ottobre 2014, 13:44:01 »

Credo che si possa sfatare il mito igiene scarsa-pidocchi...? Così almeno mi è parso di capire... :scratch_one-s_head:

Sì, in linea di massima i pidocchi si attaccano ai capelli puliti, non a quelli sporchi/unti, perchè scivolerebbero. Mito sfatato  ;D

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #18 il: 06 Ottobre 2014, 13:57:21 »

sì anche perché te li attaccano gli altri...  :P
nelle scuole avvengono vere e proprie EPIDEMIE

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 06 Ottobre 2014, 14:49:37 »
Presenti anche noi.Scuola materna ed elementari un incubo.
La seconda figlia li ha presi anche quando è stata ospite in campeggio da una sua amica.  >:(

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 06 Ottobre 2014, 14:54:25 »
Bene, vedo che sono in buona compagnia. Ho passato la mattina ad applicare il prodotto da terapia d'urto a Jacopo e poi a spulciarlo per benino. Devo dire che essendo il principio attivo delle fialette la perimetrina  :o mi sento relativamente tranquilla e forse potevo direttamente mettergli il combo  :icon_confused:.
Il grande ho guardato ben bene ma non mi pare abbia l'ombra di nulla, na lui si becca lo shampoo preventivo e dopo lo faccio anche alla piccola Stella, capelli lunghissimi, dopo apposito controllo, ma questa mattina sembrava "pulita". Io ho fato pure io lo shampoo apposito e comunque domani vado dal parrucchiere così mi faccio analizzare bene in sperata sede  :(.
Ho lavato il lavabile e spruzzato lo spray "preventivo" sui poggiatesta in auto, speriamo bene.

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #21 il: 10 Ottobre 2014, 13:27:21 »
ok mi unisco al coro, anche con le mie figlie è stato un incubo dalla materna alle elementari, se ce n'era in giro uno loro lo prendevano, tanto che hanno passato un paio d'anni di scuola con la bandana in testa, gli animali assicurato dal veterinario non li prendono. Mio marito mi prendeva in giro perchè diceva che le altre mamme la sera raccontano le fiabe alle figlie, io gli controllavo la testa ...l'ultima volta li hanno presi in piscina...poi improvvisamente stop, probabilmente cambia il ph con l'adolescenza e finalmente finisce l'incubo

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 10 Ottobre 2014, 14:33:38 »
Noi mi sa che facciamo il percorso inverso, mai presi fino agli 11 anni...
comunque la sottrazione sembra favorevole e non si trovano più bestiacce in vita  lunedì altro trattamento e poi dovremmo essere tranquilli. Certo è che appena si mettono una mano in testa corro subito a controllare.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 12 Ottobre 2014, 22:47:39 »
Sigg, inizio a comprendere chi dice di non prendere la cosa sottogamba. Nonostante il trattamento alla perimetrina ho trovato ancora quantità abbastanza impressionanti di lendini nei capelli di Jacopo. Diciamo che ho passato buona parte del weekend a toglierle a mano, ma è un lavoro dei matti e poi lui a i capelli ricci e non è davvero facile.
Ieri sera poi, GULP, ho trovato qualche lendine anche sulla testa della piccola Stella. 4 anni e mezzo e capelli castano chiaro lunghi fino a oltre metà schiena. Devo dire che toglierli da un capello liscio è più semplice, ma comunque panico.
Eravamo al mare e ho passato ore a leggere di tutto. Poi questa mattina mi sono fiondata in farmacia e ho trovato un prodotto che mi pare meglio della schiuma alla perimetrina. Non ricordo il nome ma è un olio spray con un basso contenuto di un derivato siliconi o che si applica e si lascia in posa e soffoca pidocchi e lendini. Poi si fanno due shampoo normali e si pettina via con il pettinino di ferro quel che resta. Con questo metodo mi sembra sia venuto via tutto il possibile per il momento e poi va rifatto fra una settimana. Speriamo bene ma almeno non è un veleno, anche perché ho letto che a volte i pidocchi sono resistenti. Inoltre è molto facile da applicare. 

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 13 Ottobre 2014, 08:37:27 »
Guarda Vale io sono più per dire che sei tu nella norma a non essere riuscita a togliere tutto subito piuttosto chi al primo colpo elimina tutto ... Purtroppo come dice Chiara basta anche solo un uovo sfuggito al controllo che si riprende tutto il giro ...
Noi li abbiamo presi due volte una alla materna ed entrambe le volte è stato un incubo ... Davamo Aftir Gel, shampoo e poi un altro prodotto naturale ... ma non c'era verso, passava qualche giorno senza grattarsi e senza vedere nulla e poi puff tornavano ... Una delle due volte li ho presi anche io mio marito e mio figlio ... l'altra no solo mia figlia ...
io coprivo anche il divano ogni giorno con un lenzuolo diverso e lo lavavo per evitare il contagio della seduta del divano, ho eliminato tutti i pupazzi in cui lei si poteva essere appoggiata, cambiavo le federe, ho messo degli asciugamani nei poggiatesta della macchina ma fu lunga ...
Poi probabilmente conta anche il fatto che tanti genitori sono superficiali e mandano i figli a scuola senza magari avere l'accortezza di legare i capelli o dire di non stare troppo vicini con la testa mentre giocano, per cui è un attimo la ricaduta ...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #25 il: 13 Ottobre 2014, 12:45:37 »
Infatti io oggi ho avvisato anche all'asilo affinché tutti diano una controllata ai propri figli perché altrimenti mi sa che poi il giro ricomincia. Resta il mistero di dove li abbiano preso  visto che pare che nelle classe di Jacopo non ci siano stati altri casi.
Poi non capisco come la piccola possa aver avuto in testa solo qualche uovo senza nemmeno un pidocchio.
Boh!

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 13 Ottobre 2014, 14:25:04 »
Non sono i pidocchi che saltano da una testa all' altra, ma bensì le lendini.Quando il pidocchio deposita le uova, queste si fissano gradualmente al capello, e in questa fase che  passano da una testa all'altra. :)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 13 Ottobre 2014, 14:41:06 »
Non sono i pidocchi che saltano da una testa all' altra, ma bensì le lendini.Quando il pidocchio deposita le uova, queste si fissano gradualmente al capello, e in questa fase che  passano da una testa all'altra. :)

Ma dai, ma se sono così salmanetr ancorate? Io credevo che il pidocchio finisse in testa e desse il via alle uova e poi bhai entrambe e tutti gli stadi intermedi (blah!). Non pensavo che le uova potessero vagare da sole mentre vengono deposte  :icon_confused:

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 13 Ottobre 2014, 14:54:04 »
Valentina, purtroppo si le responsabili sono le uova.Mi sono fatta una cultura.A Volpiano qualche anno fa, quando avevo le figlie alle elemrntari c'è stato un periodo critico, e dovuta intervenire anche l'asl.Aveva distribuito anche una documentazione che spiegava vita morte del pidocchio e cosa fare esattamente nel caso in cui ne trovavi in testa.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #29 il: 13 Ottobre 2014, 15:01:14 »
Vabbeh, l'importante è essere informati, e comunque questo spray oleoso è davvero ottimo e non contiene sostanze velenose.

Privacy Policy - Cookie Policy