Autore Topic: pipì nella cuccia  (Letto 6715 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline IlariaeMargot

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
pipì nella cuccia
« il: 02 Ottobre 2014, 20:28:17 »
Non era mai successo prima. Ieri ho trovato nella cuccia di margot la sua pipì. Sono un po' preoccupata. I cuccioli non sporcano nella loro tana giusto? Per una settimana intera ha fatto pipì esclusivamente fuori casa poi nn so perché ha ricominciato a farne qualcuna dentro casa. A parte dei NO decisi, quando l ho beccata sul fatto, non l'ho sgridata né punita e nn capisco come mai stia succedendo questo. Può capitare?  Cioè,  dopo una settimana di pipi fuori casa pensavo avesse imparato e invece no. A voi è mai successo? Sto sbagliando metodo? Scusatemi per tutte le domande ma mi sento giu, invece di andare avanti mi sembra di tornare indietro :-(

Offline IlariaeMargot

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:pipì nella cuccia
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2014, 19:07:43 »
C'è nessunooooo? ??? :-(

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:pipì nella cuccia
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2014, 20:14:38 »
Prima di pensare di sbagliare magari semplicemente non e' riuscita a trattenerla puo' succedere.quando e' successo era sola in casa oppure c' eravate anche voi? Notte o giorno? Puo' essere anche un po di cistite. Ci sono altre possibili spiegazioni senza pensare subito di sbagliare qualcosa. E' cucciola.

Online Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:pipì nella cuccia
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2014, 20:22:56 »
Non pensare di sbagliare per un incidente di percorso, perchè di questo si tratta ... se si dovesse ripetere valuta anche l'ipotesi di un'infiammazione ... Ma per tana cosa intendi? Era chiusa nel kennel? Perchè se le scappava davvero ed era chiusa tana o non tana la fà, è troppo piccola per trattenerla ...

I cucciolini si devono regolarizzare in tutto e ci sta tutto ... tu fai l'indifferente se trovi la pipì a fatto avvenuto, e cerca di anticiparla sempre quando la sta per fare, o di dirle no se la cogli sul fatto e la porti nel luogo dove dovrebbe farla, se hai riservato un luogo ...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.263
    • Il mio profilo Linktree
Re:pipì nella cuccia
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2015, 08:54:36 »
Maebh ha quasi dieci mesi, si addormenta presto la sera e dorme profondamente; di solito la svegliamo e fa l'ultima pipì alle 23 circa, poi al mattino si sveglia lei verso le 7 per uscire, e fa pipì subito. La settimana scorsa siamo usciti a cena e lei è rimasta a casa. Quando son tornata, alle 22, ho trovato la cuccia un po' bagnata, ma pensavo che avesse bevuto e poi fosse tornata subito a letto sbrodolando.
Stamattina alle 7 invece mi sono accorta che la cuccia era bagnata, inequivocabilmente di pipì, e ne aveva fatta pochina anche per terra davanti alla porta.
Maebh è stata sterilizzata a sette mesi con ovariectomia. Possibile che sia diventata così incontinente?


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Emi96

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 158
Re:pipì nella cuccia
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2015, 12:25:49 »
Giorno a tutti. Anche Jake a 5 mesi fece due volte pipì nella cucci. Una volta davanti a me è un'altra quando non c'ero e mi accorsi dopo dall'odore che c'era, oltre che dal bagnato. Però il mio è maschio, quindi le ragioni potrebbero essere diverse, la comportamentalista ha detto che può averlo fatto per marcare , o per incontinenza.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:pipì nella cuccia
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2015, 12:40:34 »
Maria, non penso proprio che sia per incontinenza, penso piuttosto che la causa sia questo "freddo" improvviso, specie la notte.
Prova a tenerla d'occhio ancora per un po', e poi vedi  ;D


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.263
    • Il mio profilo Linktree
Re:pipì nella cuccia
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2015, 12:49:18 »
Può darsi, infatti di giorno fa pipì normalmente.


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:pipì nella cuccia
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2015, 12:51:13 »
eh infatti, secondo me è molto probabile che sia stato il freddo repentino........siamo passati da 20 gradi a 10 di notte......... :o


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.263
    • Il mio profilo Linktree
pipì nella cuccia
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2015, 17:24:52 »
Ha appena mollato qualche goccia anche in sala... E sì che era appena uscita.


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2015, 17:55:15 da LaMaria »

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:pipì nella cuccia
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2015, 17:48:08 »
Io un giretto dal vet lo farei. Potrebbe essere effettivamente un po' di cistite. Ma non è normale che la faccia nella cuccia né che faccia qualche goccia dopo essere uscita alla sua età.
Dovresti capire se la perde proprio mentre dorme o se si mette in posizione per farla.
Facci sapere!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.263
    • Il mio profilo Linktree
Re:pipì nella cuccia
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2015, 18:03:35 »
Sì, be', a 'sto punto ho già appuntamento per lunedì. La tengo d'occhio, ma non sembra avere fastidio, non si lecca. Invece ha 'sto fastidio concomitante all'orecchio...
In realtà, siccome abbiamo il giardino, non è che so precisamente quando fa la pipì. Prima era fuori e credevo avesse urinato. Poi è rientrata, si è messa a giocare con la pallina e ha perso qualche goccia. Poco fa ha mostrato l'intenzione di uscire, l'ho seguita, e l'ha fatta normalmente.
E come faccio a sapere se fa la pipì nella cuccia senza svegliarsi? Metto una webcam?


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.263
    • Il mio profilo Linktree
Re:pipì nella cuccia
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2015, 08:55:06 »
Stanotte tutto ok...


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:pipì nella cuccia
« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2015, 09:31:29 »
Facci sapere cosa dice la vet, e per l'orecchio e per la pipì che "scappa"  ;D


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.263
    • Il mio profilo Linktree
pipì nella cuccia
« Risposta #14 il: 05 Ottobre 2015, 12:01:40 »
Aggiornamento pipì (per l'orecchio in "forse otite").
Gli episodi sono stati solo due, a distanza di una settimana.
Purtroppo, come temevo dopo letture sul web, è possibile che siano stati scatenati dall'ingestione accidentale di aspirina, che mio figlio ha lasciato sul tavolo. Per fortuna era un blister con tre o quattro pastiglie; Maebh l'ha sgranocchiato senza ingerire tutto, ma qualcosa dev'essere passato a carico dei reni, anche se la Maebh è sempre stata benissimo.
La prima pipì a letto l'ha fatta una notte dopo l'ingestione (e aveva infatti bevuto un sacco). La seconda quattro notti dopo. Da tre giorni mi sembra tutto a posto (sia la quantità d'acqua bevuta che le pipì).
Io prima o poi mio figlio lo mando in collegio (o al più tardi militare!)...


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

 


Privacy Policy - Cookie Policy