Autore Topic: UN APPROCCIO PERFETTO  (Letto 1817 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
UN APPROCCIO PERFETTO
« il: 01 Ottobre 2014, 10:59:32 »
Ogni tanto accade qualcosa che mi fa pensare che non tutti siano asini in cinofilia, stamani esco con Artu', solita passeggiata mattutina, incrociamo mamma con bimbetta di sette anni circa che andava a scuola, guardano la peste e la mamma mi chiede se la bimba puo' carezzarlo, naturalmente acconsento, la  bimba fa annusare correttamente la mano ad Artu', poi lo carezza, ho fatto i complimenti a madre e figlia.
Teo Artu' e Rocky

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:UN APPROCCIO PERFETTO
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2014, 11:46:48 »
L'altro ieri due bimbetti (avranno avuto 9/10 anni) si sono avvicinati e uno dei due ha chiesto di che razza è Pato. Neanche il tempo di rispondere che l'altra ha detto: ma non lo riconosci? È un Golden retriever! Poi si è avvicinata col giusto approccio! So soddisfazioni!

Katy, Franco e Pato

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2014, 12:10:45 »
Mbah, la maggior parte di quelli che incontro io avrebbero bisogno di ripetizioni invece.....   :-\

Offline Tartasabry75

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2014, 12:18:15 »
Mio figlio ed io, addirittura, non disturbiamo quasi mai per accarezzare i cagnoloni che ci piacciono.. Lui, qualche volta lo fa, ma chiede sempre il permesso al proprietario, come gli ho insegnato, anche perchè sa benissimo, visto che il nostro Rocky lo fa, che se presi per il verso sbagliato possono mordere. Il golden retriever, poi, visto la mia fissa, ormai lo riconosce da chilometri ;-) ..anche se lui preferisce i cihuahua :-(

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2014, 12:38:38 »
Ma sai che anch'io ho incontrato diverse persone e bambini che hanno questo giusto approccio? chiedere il permesso e mettere velocemente la mano davanti al muso per farla annusare.
Poi ce ne sono tante altre che non lo fanno.........ma forse perchè non ne hanno il tempo, visto che solitamente è Maggie che ferma le persone per farsi fare le coccole  ?-?-? :P :laugh:

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2014, 12:55:02 »
Anche a me capita di trovare persone con questo approccio, troppo di rado però!

Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2014, 13:18:10 »
anche Maggie ferma le persone per strada per farsi coccolare!!!

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2014, 14:05:37 »
Maya si fa coccolare da tutti, anche se lei è in giardino e  le persone che passano infilano la mano nella recizione.Questo è uno dei motivi per cui  non la lascio da sola in giardino se io vado via.Devo insegnargli a mordere... em_Devil :whistling:

Privacy Policy - Cookie Policy