Autore Topic: Strana paura della cesta nuova...  (Letto 2745 volte)

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
Strana paura della cesta nuova...
« il: 01 Marzo 2010, 22:21:34 »
Volevo condividere con voi il mio stupore nello scoprire che Margot ha paura della cesta nuova che le ho comprato  :o , x capirci meglio è questa qua http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/koerbe/plastica/102964...
l'avevo presa da utilizzare in macchina, lei sta ovviamente nel bagagliaio, ma pensavo che in una cesta fosse più "raccolta" e meno sballottolata durante i viaggi in auto...risultato: la piazzo dentro e rimane in piedi per tutto il tragitto. Ho pensato che avesse quindi bisogno di ambientarsi alla nuova cesta, così ho portato la cesta a casa x vedere se vi entrava dentro, ma nulla, anzi la raggira alla larga se deve passare lì vicino, ho provato a metterle dei giochi dentro, a chiamarla con tono alllegro dandole dei premietti lì dentro, ma piuttosto rinuncia alle leccornie, ma non viene. Se la chiamo da lontano mentre io sto vicino alla cesta rimane a due metri di distanza si accuccia a terra e poi si gira a pancia all'aria e mi guarda...

ma cosa avrà sta cesta che non le piace?  ?-?-? ;D
forse non la vedrà comoda visto che non ne ha mai avuta una così, ma è abituata ai cuscinoni, al suo lettone, alle coperte, eppure il kennel che è tanto brutto lo adora e non è neanche morbido!!!  em_011 em_036

Boh, se avete idee o suggerimenti mi piacerebbe riuscire a farle superare questa paura xchè è davvero infondata...stasera cmq ha fatto un passo avanti, sono riuscita a convincerla con i giochi a mettere le zampe dentro, solo le anteriori xò 8), ma x 10 secondi dopo di chè le ha praticamente alzate contemporaneamente con un balzo x uscire fuori...  em_004

Ah dimenticavo ho provato anche a mettermi dentro io e a chiamarla ma lei non si avvicina e mi guarda stupita...chissà come mai?!  ;D em_050

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

LEOLINA

• Visitatore
Re: Strana paura della cesta nuova...
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2010, 14:18:23 »
ciao hai provato a mettere le sue coperte o il cuscinone dentro? mi sembra strano ... prova anche a lasciarle solo quella e toglile tutte le altre cose dove solitamente si sdraia... oppure non insistere vedrai che piano piano si avvicinerà lei da sola

baci Ross e LEA

Offline Mega

• Utente Bronzo
  • Su Facebook Mattia Gherardi
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2010, 16:14:15 »
Eh la mia Daina invece aveva paura delle ciotole nuove, alla fine le è passata ma i primi giorni era un dramma, ci abbaiava contro di continuo, magari buttaci dentro qualche premietto

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2010, 16:49:29 »

Quoto anch'io Ross...hai provato a mettere dentro la cesta una sua trapuntina leggera o un suo telo in modo da ricoprire la plastica scura?

Bacio
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2010, 22:43:04 »
grazie a tutte dei suggerimenti....si ho provato a metterle dentro il cuscinone che ha da quando è piccola e su cui si mette sempre a dormire,  ma non cambia nulla, però noto che ora si avvicina alla cesta e prende i giochi che metto dentro e i premi più vicini al bordo ma senza mettere mai le zampe dentro ed entrarci, boh ?-?-? cmq qualche passo avanti l'ha fatto, è buffissima mentre allunga tutto il collo x prendere le cose che le metto dentro pur di non entrarci... em_031

scusate sarà una sciocchezza ma è davvero strana la cosa, oltrettutto non è una fifona in generale, non so se provare a mettercela di peso, ma credo di peggiorare di più la situazione...

vi dirò che questa cesta non è molto grande, anzi avendola presa da utilizzare in macchina l'ho presa apposta non troppo grande per il discorso che vi avevo spiegato, non riesce a starci completamente distesa ma un po' rannicchiata, xò non penso sia questo il problema visto che inizialmente neanche si avvicinava e non l'ha neanche mai "provata" x sapere se è comoda o meno ...boh aspetterò che familiarizzi da sola
vi farò sapere le evoluzioni della mia salamotta :D

baci a tutte! *

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Privacy Policy - Cookie Policy