Autore Topic: PER DAVIDE E TIZIANA  (Letto 2466 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
PER DAVIDE E TIZIANA
« il: 24 Settembre 2014, 07:45:05 »
Quando un'ombra va via ci si sente nudi,
il cuore e' scosso, le lacrime scivolan via senza fermarsi,
emozioni, ricordi si accavallano e portano altre lacrime,
l'ombra era la sempre presente nella quotidianeta',
ed ora fisicamente non c'e' piu', ma e' ben viva nei nostri cuori,
l'ombra appare ogni giorno nei nostri discorsi, nei nostri pensieri,
riaffiorano cose antiche e cose recenti, ogni volta un sorriso
e una stretta al cuore.Quell'ombra la si sente ancora camminare
per casa, si riode il suo abbaio unico, il calore del suo corpo,
ma non si puo' piu' toccare e' lassu' in un posto che noi
crediamo fermamente esista e che ci sta aspettando.

Davide e Tiziana siete stati il mio primo pensiero stamani, Skipper ha fatto sgorgare anche le mie lacrime Vi sono vicino so cosa vuol dire perder la propria ombra.
Teo Artu' e Rocky

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:PER DAVIDE E TIZIANA
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2014, 08:09:54 »
Un abbraccio forte a tutti voi con tutto il mio cuore

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2014, 09:30:54 »
Tiziana, Davode e Romina.... Un abbraccio fortissimo.....
Claudia & Aylin

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2014, 09:37:19 »
Davide, Tiziana, stamattina stavo riflettendo sulla vostra perdita..
Ho pensato che per Tass mi auguro una vita come quella che ha avuto Skipper, 15 anni con la famiglia e con tanti cani con cui passare tanto tempo, circondato dall'amore dei suoi umani, curato, coccolato, e amato anche nel momento della sua dipartita...
Eppure quando ho letto la notizia e anche adesso mentre scrivo le lacrime scendono copiose..
E in qualche modo è un controsenso, non si può piangere per Skipper perché credo che abbia avuto una vita eccezionale. Credo che tutti in realtà piangiamo per voi, per il vostro dolore  e per l'idea che un giorno anche noi dovremo affrontare la stessa situazione , la stessa perdita..
Mio nonno , che è morto ad 83 anni, negli ultimi anni ci diceva " quando muoio , non voglio gente che piange , andate piuttosto a fare festa e a bere tutti insieme, perché io me la sono passata alla grande!!"

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2014, 10:12:20 »
Gloria, hai davvero colto nel segno. Anch'io ho fatto le stesse riflessioni in questi giorni.....
Credo che l'aver donato una vita piena e felice ai nostri pelosi serva a donarci, nel momento del distacco, quella serenità che piano piano prenderà il posto del grande dolore ....
Allora il vuoto sarà riempito dai ricordi dei meravigliosi momenti trascorsi insieme.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2014, 10:14:23 »
Non sono tanto d'accordo, un dolore sordo, la sensazione di perdita di un qualcosa di meraviglioso rimane sempre, e' poco lenita dai ricordi.
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2014, 10:20:33 »
Davide, Tiziana, stamattina stavo riflettendo sulla vostra perdita..
Ho pensato che per Tass mi auguro una vita come quella che ha avuto Skipper, 15 anni con la famiglia e con tanti cani con cui passare tanto tempo, circondato dall'amore dei suoi umani, curato, coccolato, e amato anche nel momento della sua dipartita...
Eppure quando ho letto la notizia e anche adesso mentre scrivo le lacrime scendono copiose..
E in qualche modo è un controsenso, non si può piangere per Skipper perché credo che abbia avuto una vita eccezionale. Credo che tutti in realtà piangiamo per voi, per il vostro dolore  e per l'idea che un giorno anche noi dovremo affrontare la stessa situazione , la stessa perdita..
Mio nonno , che è morto ad 83 anni, negli ultimi anni ci diceva " quando muoio , non voglio gente che piange , andate piuttosto a fare festa e a bere tutti insieme, perché io me la sono passata alla grande!!"

il problema è SEMPRE per chi resta

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2014, 10:46:58 »
Io faccio da mediatore sono d'accordo un po' con tutti, per alcuni aspetti ha ragione Gloria e per altri Maurizio. La perdita anche se piena di ricordi positivi consola assai poco

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2014, 10:55:20 »
Anch'io come Mauro concordo con tutti e due.
Vere e belle come sempre le parole di Maurizio, altrettanto vere le parole di Gloria.........perchè è bello sapere, essere certi che chi ci lascia ha vissuto una vita piena d'amore e soddisfazioni, ma come giustamente dice Francesca, il problema è sempre per chi resta  :(
Come per tante, tantissime cose e situazioni della vita, forse solo il tempo può evidenziare i bei ricordi e sfumare leggermente il dolore.

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2014, 11:25:09 »
Grazie di cuore Maurizio...
Veramente...   :friends:

Grazie a tutti....  anche da parte di skipperone...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2014, 12:00:31 »
Le  considerazioni in questi momenti sono come sempre...proprie,e 15 anni valgono 5 mesi !L'amore è egoista  e non pensa al tempo passato,ma a quello che non potremmo piu' condividere.
Quando le ..ombre non ci seguono piu', vuol dire che inizia la brutta stagione, ma poi come d'incanto il tempo fà il suo corso e altre ombre faranno parte del nostro futuro.
Ciao e ...mi dispiace.

Privacy Policy - Cookie Policy