Autore Topic: diarrea e vomito  (Letto 2256 volte)

Offline gr14

• Utente del Forum
  • **
diarrea e vomito
« il: 22 Settembre 2014, 19:20:11 »
ciao a tutti,

premetto che gibbs e' stato visto dal vet e sotto controllo (iniezioni e a seguire antibiotico+fermenti ed altro).

purtroppo da qualche giorno ha diarrea e stanotte due episodi di vomito: finora ha sempre mangiato forza10 puppy large pesce (anche se non completamente convinto) senza nessun problema; di punto in bianco non ha piu' voluto saperne e ho sono passato ad acana pollo/riso puppy large e contemporaneamente e' avvenuto il "disastro" che comunque non gli ha tolto del tutto il suo "smalto".

secondo voi puo' essere che una repentina (obbligatoria) variazione dell'alimentazione sia cosi' devastante?

puo' essere che l'acana non faccia per lui neanche dopo un piu' dolce cambiamento?

grazie

greg

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:diarrea e vomito
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2014, 19:23:28 »
Eh si... Il cambio repentino della pappa fa più male che bene... É sempre consigliabile un passaggio in 8/10 giorni... Già mettendo qualche crocca nuova insieme alle vecchie, l'odorino nuovo gli avrebbe fatto comunque mangiare tutto... (O almeno credo ... con Pato ha funzionato!!)

Katy, Franco e Pato

Offline gr14

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2014, 20:12:46 »
magari,

ti giuro che ha mangiato per piu' pasti scegliendo crocchetta per crocchetta  :o  tant'e' che mi ritrovo col sacco di forza 10 in pratica nuovo!!!   :-[

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2014, 20:36:02 »
Hai capito Gibbs!!!! :D

Katy, Franco e Pato

Offline Monni

• Ci sono gli esseri umani che ti passano accanto, quelli che ti scivolano addosso e poi ci sono quelli che ti rimangono dentro tutta una vita!
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2014, 21:25:30 »
Si sono d'accordo sul fatto che il cambio di crocchette  così diverse e fatto in modo troppo veloce possa aver nuociuto e provocato o magari solo accentuato dei disturbi gastrointestinali.
Vedrai che però si riprenderà presto e non mi preoccuperei troppo.
Code snippet: PseudoHTML, UBBCode™ and BBCode. Used on most forums.

Offline gr14

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2014, 22:17:58 »
mah, non so che dire  :icon_confused:.

fine settimana scorsa visita (e va beh), esame completo delle feci (salasso 1) con tutto negativo, stamattina visita (e va beh), lastre (salasso 2) che hanno evidenziato ispessimento dello stomaco e tanta aria (troppa), farmacia (salasso 3) per antibiotico, fermenti, carboni attivi, non so che di gastro = un bagno di sangue con la paura che non sia sufficiente e quasi 30 kg di crocchette per piu' di 100€ (forza 10 - puppy large - pesce + acana - puppy large bread) che non si sa che fine faranno   :-[.

oggi pomeriggio con l'antibiotico e' stata una guerra all'ultimo "sputo" finita solo quando mi son deciso a ficcarglielo "in fondo alla gola" tenendogli poi chiusa la bocca! le altre medicine per fortuna le ingurgita quasi fossero premietti (per il momento!)  :police:.

stasera aveva fame (e ci credo: oltre ai problemi di scariche e vomito e' da ieri che non mangia) e ha avuto 80 grammi di prodotto dietetico "dorado - exclusion - diet formula - intestina - pork & ricel" che casomai domani cambio con "farmina - vet life - hypoallergenic - fish & potato" (entrambi avuti come campioni dal vet)  :-\.

l'unica nota felice e' che gibbs ha la solita faccia da "tepa" e ha voluto uscire per andare a giocare con i suoi amici jack e mollie (border collie)  :8).

commenti?

grazie

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2014, 22:21:39 »
Posso solo dirti che se servono pastiglie io ho sempre adottato il metodo di in fondo alla lingua e muso alzato e tenuto chiuso.
Per il resto non so dirti, viaggiamo a crudo.

Privacy Policy - Cookie Policy