Autore Topic: coda malconcia  (Letto 2165 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
coda malconcia
« il: 21 Settembre 2014, 12:47:30 »
stamattina dopo aver fatto il bagno alla Maggie mi sono accorta che sul retro della coda ha una zona di circa 10 cm ricoperta di croste marroni che con il bagnato si sono staccate. penso sia una piodermite da umidità anche se al mare ci siamo stati più di 1 mese fa e al ritorno dopo la doccia la asciugavamo parzialmente con il phon e circa 20 giorni fa le ho fatto una doccia senza sapone perchè era piena di c...a che aveva mangiato e ci si era strofinata sopra e li non avevo asciugato con phon. ho tagliato moltissimo pelo intorno(non mi sono fidata a usare il rasoio) ora ha una coda spelacchiata, ho disinfettato con un disinfettante che usiamo noi e messo una crema antibiotica, fuciderm, che mi aveva dato il vet l'anno scorso. non mi sembra abbia pus. per asciugare bene la zona cosa posso mettere? grazie!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:coda malconcia
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2014, 19:44:21 »
Mannaggia! Si credo sia una piodermite, ma se son cadute le croste forse si stava già asciugando. .. Cmq in questi casi é molto utile una pomata a base di ossido di zinco (quella x bebè x intendersi) vedrai che in pochi giorni andrà meglio!

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2014, 16:54:01 »
Per la Poppi il vet ci aveva prescritto DEROXEN schiuma spray. Si spruzza sulla zona da trattare, si massaggia per far filtrare attraverso il pelo (che però tu tolto), 2 applicazioni die.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2014, 17:11:35 »
Graziee! Mi sembra asciutta solo che l' ho beccata 2 volte che si grattava con i denti appena ho detto no ha smesso, puo' essere che pruda per il pelo tagliato.

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2014, 17:20:08 »
Graziee! Mi sembra asciutta solo che l' ho beccata 2 volte che si grattava con i denti appena ho detto no ha smesso, puo' essere che pruda per il pelo tagliato.
Le croste credo si riformeranno, poi si staccheranno, e si andrà avanti così per qualche giorno e poi, pian pianino crescerà pure il pelo anche sulla zona delle ex crosticine.

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2014, 00:03:39 »
Sempre meglio? 

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2014, 14:29:02 »
Si va meglio , la zona e' asciutta e si fanno riformando delle crosticine. Grazie!

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 25 Settembre 2014, 16:06:27 »
:good:    ;D

Privacy Policy - Cookie Policy