Ok, vediamo.
Allora, tutti i giorni usciamo alle 6-6.30, in giardino, fino alle 7, lei corre avanti e indietro fa bisognini, poi
pulisco la lavanderia, perche' di notte fa di tutto, le do da mangiare, sta ancora fuori pero' da sola, mentre facciamo colazione e ci prepariamo, io e i due bimbi,( il papa' esce alle 7.15), alle 7.45 la porto dentro, ha a disposizione la lavanderia ed il garage, con una bella portafinestra grande da cui entra luce, un cane golden di peluche, che tiene vicino per dormire, l'osso di bufalo, e la ciotola d'acqua, altro non ho perche' l'allevatore aveva detto No giochi, ma qualcosa dovra' pur fare,
Poi porto a scuola i bimbi e vado a lavorare, alle 12.10 arriva il figlio grande, fa ancora orario ridotto questa settimana, la fa uscire, e le da' da mangiare, io arrivo alle 13, mangiamo, la coccolo, e lei inizia a dormicchiare in lavanderia, puo' uscire quando vuole, oppure arrivo alle 13.30 con il piccolo, verso le 15.30-16.00 cerco di farla giocare ma non sembra molto interessata. Si sveglia verso le 17.30-18 e comincia a correre, giochiamo con la palla, alle 19-19.30 le do da mangiare, gioca fuori, sto fuori con lei fino alle 20-20.30, la porto in lavanderia, metto telo per la pipi' che riduce in coriandoli l'80% delle volte, spegno la luce.
La lavanderia e' una stanzettina a fianco della camera del bimbo piccolo e del bagno, la porta la lasciamo aperta in modo da porterla sentire, ma abbiamo messo un cancelletto da bambini per evitare che giri per la casa.
All'inizio non avevo intenzione di lasciarla fuori da casa, infatti entrava dove voleva, e mangiavamo con lei sopra i piedi, pero' dopo i vari danni, soprattutto quelli al divano, da pochi giorni abbiamo deciso di non farla entrare, perche' basta girare la testa un attimo e si mangia un pezzo di divano. Ieri abbiamo fatto il secondo vaccino, il veterinario consiglia addestramento puppy class, pensavo fosse troppo piccola, lui dice di no.
Cosa dite, cosa dovrei fare ? Ah dimenticavo, quando siamo via dorme quasi tutto il tempo, perche' mia suocera che abita vicino l'ha sentita raramente abbaiare.
Grazie a che potra' darmi qualche suggerimento, ciao a tutti Nico