Autore Topic: trasloco drasticamente drastico  (Letto 2739 volte)

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
trasloco drasticamente drastico
« il: 19 Settembre 2014, 16:47:48 »
Ciao ragazzuoli, oggi (sempre nella mia noia, buona consigliera) , mi sono posta un quesito. come ormai tutti saprete, è imminente il mio trasferimento da chiavenna, a bolzano! prima di abitare a chiavenna, abitavo a como, e il trasloco si è svolto gradualmente per marilyn, ossia, nell'ultimo periodo passavamo un po' di tempo nella casa nuova, e un po' nella casa vecchia . Quindi Marilyn si è abituata piano piano all'ambiente nuovo =) ... mentre invece, questa volta, sarà piu' drastico, ossia, il 1 ottobre prendero' la macchina, e andro' a bolzano, viaggio di sola andata. I cagnuzzi (nessuno dei due) non hanno mai mai mai visto la casa dove andremmo a stare..... conoscono "la gente" di bolzano perchè ci sono stati quando andavo a trovare i miei e quando usciamo dal casello autostradale si svegliano e iniziano a scodinzolare perchè sanno dove siamo arrivati (anche perchè è l'unico viaggio di piu' di 3 ore che facciamo) . Pero' non conoscono la casa dove andremmo!! è nuova e senza nessun loro odore. potrebbe essere traumatizzante tutto cio'?? La casa dove siamo ora non la vedranno piu' e il tutto accadrà nel giro di un giorno! dovrei prendere qualche accorgimento?  fare qualcosa??? avete consigli? grazie =)
I love my puppies

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:trasloco drasticamente drastico
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2014, 16:52:05 »
Secondo me l'importante per loro e che ci sia tu e il tuo odore  ;)
Ci vorrà magari qualche giorno, ma come fanno quando si va in vacanza vedrai che si abitueranno in fretta, soprattutto se per i primi tempi non dovrai lasciarli da soli.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2014, 16:52:44 »
Sinceramente Jessica sei tu che conosci bene i tuoi cani e quindi sai quanto possono essere restii ai cambiamenti..
Tass per esempio li regge piuttosto bene, soprattutto se io sono presente nel momento in cui si ambienta.. Infatti anche quando vado in vacanza, lo posso lasciare in camera anche per 3-4 ore da solo senza che si metta ad ululare o a fare danni..
Però non tutti i cani sono uguali, quindi il mio consiglio è : se il trasloco è rapido, cerca almeno di gestire con gradualità i loro momenti da soli nella nuova casa all'inizio, in modo che nella loro testa non nasca l'idea che tu quando te ne vai li stai abbandonando...

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2014, 17:04:56 »
allora, per quanto riguarda il restare soli, non c'è pericolo perchè ahime saro' disoccupata.... di solito quando ci spostiamo marilyn fa una notte insonne, anche a bolzano a casa dei miei dove è stata parecchie volte! ansima un pochetto, poi si addormenta, dopo poco si sveglia e cambia posto.... poi va a fare la guardia (che a casa non fa mai) alla porta... penso siano segnali di ansia ma cessano al termine della prima nottata. So che saranno circondati di persone che già conoscono come i miei genitori e le mie migliori amiche e i miei parenti, spero che questo li distragga dal pensare alla casa come uogo fisico...
I love my puppies

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2014, 17:12:55 »
Si abitueranno presto, prima di quanto tu possa credere

Aaron Barbara & Mauro

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2014, 17:24:45 »
pensavo di poter incorrere in "nostalgia" o "malinconia" da parte loro.... non so forse mi faccio dei problemi troppo "umani"
I love my puppies

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2014, 17:26:53 »
Jessica ci sarai tu, il tuo odore e la tua voce....la cosa più importante!!!!

Tieni a portata di mano se li usano, le loro cucce, copertine o quello su cui dormono....se li usano....le stesse ciotole che hanno ora... i giochini.....e vedrai che andrà tutto benissimo...anche perché loro due saranno insieme!!!!

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2014, 17:34:17 »
si certamente! le loro cosine resteranno inariate, cuccia (quello che ne rimane) , copertine (quello che rimane) , giochini (quello che rimane.....) e le ciotole =) (quelle sono intatte hehehe) . Quello che mi preoccupa sarà la momentanea assenza (6 mesi) di mattia in casa, che verrà "sostituito" dalla mia migliore amica (che già conoscono bene) ... dovro' farglielo incontrare spesso, non vorrei andassero in mancanza di lui.... anche se in realtà non ha un ruolo fondamentale nella loro vita XD nel senso.... la pappa gliela do io, l'educazione io , insomma il punto di riferimento sono io, ma lui è comunque parte del branco e non ci sarà piu'!
I love my puppies

Privacy Policy - Cookie Policy