Autore Topic: Lola zoppica... preoccupatissima!!!  (Letto 8220 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Lola zoppica... preoccupatissima!!!
« Risposta #15 il: 19 Settembre 2014, 14:29:36 »
Io sono stata superprotettiva con Maggie niente scale condroprotettori libera mai fin verso i 10 mesi, nel sensp che al parco non la lasciavo sguinzagliata, non correva a coniglio eppure nonostante averla tenuta supercontrollata alle lastre il risultato e' stato displasia anche e gomiti. Questo per dirti che a mio avviso moltissimo fa la genetica e con il senno di poi la stresserei meno e mi stresserei meno.non e' giusto metterli sotto una campana di vetro occorre prestare attenzione senza mai arrivare all'esagerazione.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Lola zoppica... preoccupatissima!!!
« Risposta #16 il: 19 Settembre 2014, 15:31:37 »
torniamo alla vita normale!!!! :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim:

Laura l'ha vista camminare e correre un po'... e non vede niente di più di una camminata da adolescente!!  moolto sollievo... mi ha detto di stare comunque attenta perché anche 30 sec di gioco a rischio possono portare ad un trauma che segna un'anca... continuo a darle l'arnica che male non le fa...
grazie a tutti dei pensieri!!

per le lastre: non prima dell'anno per farle subito ufficiali, quelle fatte prima secondo lei non sono significative e la fa solo se vede un cane  che ha palesi difficoltà a muoversi, per il resto secondo lei mettono solo ansia ...

adesso Lola dorme sulla soglia di casa, a godersi il fresco del giardino!!
ancora grazie!!
Oh meno male!!
Non avevo capito che passava in gabbia tutto il tempo apparte le passeggiate! Pensa pure che è importante che sviluppi dei muscoli forti!!


Io sono stata superprotettiva con Maggie niente scale condroprotettori libera mai fin verso i 10 mesi, nel sensp che al parco non la lasciavo sguinzagliata, non correva a coniglio eppure nonostante averla tenuta supercontrollata alle lastre il risultato e' stato displasia anche e gomiti. Questo per dirti che a mio avviso moltissimo fa la genetica e con il senno di poi la stresserei meno e mi stresserei meno.non e' giusto metterli sotto una campana di vetro occorre prestare attenzione senza mai arrivare all'esagerazione.
:(
Arianna

Offline valePD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 118
Re:Lola zoppica... preoccupatissima!!!
« Risposta #17 il: 19 Settembre 2014, 15:38:42 »
sì dani, sono d'accordo... ho sempre fatto così, libera di essere il cucciolo che è e di prendersi gli svaghi che magari in casa e la routine familiare a volte le tolgono, senza fare (troppi) danni e senza farsi male... solo che quando ti dicono che la genetica conta il 25% e il resto dipende da come il cane viene alimentato e come viene tenuto (quanto in poche parole libero di farsi male correndo dove non deve o con chi non deve, saltando da altezze inadeguate ecc ecc) allora non è facile restare lucidi ...
comunque sembra star bene, forse un giorno di riposo forzato non le ha fatto male comunque, oggi correva bene, nei prossimi mesi vediamo come va, sicuramente farò un più attenzione alle sue compagnie... :P

joy, Lola sta molto libera in giardino, di fatto quasi sempre tranne quello che ritengo indispensabile perché per lei sia "La tana" e quando non ci siamo (e io non lavoro, quindi....) però ieri si fatta tutto il giorno in gabbia tranne qualche momento per far pipì, bere e sgranchirsi appena... oggi routine normale... e forse anche parco cani!!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Lola zoppica... preoccupatissima!!!
« Risposta #18 il: 19 Settembre 2014, 16:19:10 »
Sono contenta stia meglio! A mio parere e per mia esperienza la genetica conta tantissimo, molto molto di piu' del 25%.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Lola zoppica... preoccupatissima!!!
« Risposta #19 il: 19 Settembre 2014, 16:46:57 »
Sono d'accordo con Dani e non penso che i nostri cani siano così delicati, se no non sarebbero stati selezionati per quello che dovrebbero fare.
Certo che se lasci giocare un cucciolo con un mastino o un san Bernardo o un terranova adulto senza controllo (dico a caso)  o se lo lasci scapicollare tutti i giorni giù da prati in discesa magari rischi che si faccia male.
Ripeto secondo me giusta attenzione, ma non ossessione  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Lola zoppica... preoccupatissima!!!
« Risposta #20 il: 19 Settembre 2014, 17:10:14 »

Sono contenta stia meglio! A mio parere e per mia esperienza la genetica conta tantissimo, molto molto di piu' del 25%.


Ti straquoto!


Aaron Barbara & Mauro

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Lola zoppica... preoccupatissima!!!
« Risposta #21 il: 19 Settembre 2014, 22:35:14 »
Sono contenta stia meglio! A mio parere e per mia esperienza la genetica conta tantissimo, molto molto di piu' del 25%.

Ricordo che quando presi Tweety ero incinta e chiesi all'allevatrice se dovevo limitarla in qualcosa e via dicendo perché per me sarebbe stato impossibile prenderla in braccio su e giù per la casa. Lei mi sorrise e mi chiese se avevo mai visto cosa fa un flat anche se non gioca con altri cani: salta, zompa e corre in continuazione...
Detto questo, probabilmente mi è andata di c...o, o forse lei ha dei gran cani, ma non sono stata assolutamente iperprotettiva. Non le facevo fare le scale di corsa dietro ai gatti (ma accadde anche quello), l'aiutavo a salire in auto, ma per il resto ben poche accortezze.
Un'allevatrice che conosco dice addirittura ai suoi clienti di non far giocare i cani con la pallina e di non farli mai saltare su a mò di abbraccio perché 'diventano' displasici. Mah! Secondo me questi partono già male e allora certo, meglio farli stare solo sul divano.

Comunque bene che va meglio.

 


Privacy Policy - Cookie Policy