Ieri poi a pranzo non volle mangiare..mentre la sera sì..
Quindi mi era sorto il dubbio che ricollegasse quel momento della giornata all'evento..mentre la sera che siamo tutti a casa e c'è più movimento in cucina e stiamo tutti insieme è una situazione diversa e lui non la ricollegava affatto all'accaduto!
Quindi mi è venuto in mente di cambiare sia orario sia postazione e quindi questa mattina dopo la passeggiata gli ho messo i crocchi nella ciotola e l'ho portata in sala vicino alla cesta dei giochi: il risultato è stato inizialmente deludente perché lui ha messo la coda tra le gambe e mi seguiva in ogni stanza..se mi avvicinavo alla ciotola lui mi veniva vicino e si metteva alla mie spalle..allora questa volta non mi sono fatta prendere dal panico e mi sono seduta per terra e ho iniziato a giocare con un suo gioco..lui ha cominciato ad interagire con me e abbiamo giocato coccolandoci, dopo 5 minuti ha mollato il pupazzo, non mi ha più considerato e si è messo a spazzolare tutto il suo pasto!

Sono stata felicissima..forse abbiamo superato la cosa o almeno abbiamo capito come affrontarla!