Eccomi finalmente. Allora il veterinario che ha eseguito le lastre mi ha detto per telefono (Dante è stato portato da mia figlia perché non potevo accompagnarlo per l'orario di lavoro) che c'è incongruenza tra radio e ulna, l'ha definito appunto uno scalino. Mi ha consigliato di non fare ingrassare Dante e di fargli fare comunque una attività fisica perché deve sviluppare bene la muscolatura. Quindi attendere le lastre definitive quando avrà finito di crescere. Sono sorpresa di questo risultato perché a casa siamo stati molto attenti: alimentazione con crocchette di buona qualità, condroprotettori dal 3° mese, niente scale, niente giochi sfrenati....abbiamo altri due cani ma la nostra meticciona ha quasi 14 anni e non vuole più giocare mentre l'altro è uno pseudo shihtzu che pesa 4 kg...
Devo dire che Dante in tre occasioni ha zoppicato dopo aver corso in giardino e questo mi aveva fatto un pochino preoccupare, alla luce anche di quello che leggevo in questo forum. Per il resto mi sembra un cane che sta crescendo bene, è dolce e affettuoso e combina le giuste marachelle dei cucciolotti della sua età. Secondo voi cosa è meglio che faccia?
Se riesco allego le lastre così potete vederle anche voi. Grazi e infinite a tutti in particolare a Tiziana!