Autore Topic: Cucciola inappetente  (Letto 4071 volte)

Offline Maya14

• “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
Cucciola inappetente
« il: 10 Settembre 2014, 14:23:12 »
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum e cerco suggerimenti. La mia cucciola, Maya di 11 settimane, mangia pochissimo (circa 100g al giorno) e cresce molto lentamente. Abbiamo cominciato con Purina Proplan Puppy, poi siamo passati all'Hills Puppy e ora siamo al Trainer Natural Puppy. Appena le mettiamo la scodella davanti è come se si intristisse (anche se è evidente che ha fame). Insaporendo le crocchette con pollo, scaglie di parmigiano, tonno o altro ne mangia un po', ma poi si scoccia ed è chiaro che vorrebbe altro. Insomma, è come se gradisse la novità, ma al pasto successivo già non ne vuole sapere. Cosa consigliereste? Vi ringrazio molto!   

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Cucciola inappetente
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2014, 14:37:05 »
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum e cerco suggerimenti. La mia cucciola, Maya di 11 settimane, mangia pochissimo (circa 100g al giorno) e cresce molto lentamente. Abbiamo cominciato con Purina Proplan Puppy, poi siamo passati all'Hills Puppy e ora siamo al Trainer Natural Puppy. Appena le mettiamo la scodella davanti è come se si intristisse (anche se è evidente che ha fame). Insaporendo le crocchette con pollo, scaglie di parmigiano, tonno o altro ne mangia un po', ma poi si scoccia ed è chiaro che vorrebbe altro. Insomma, è come se gradisse la novità, ma al pasto successivo già non ne vuole sapere. Cosa consigliereste? Vi ringrazio molto!   

Non è facile sapere il perché, io proverei semplicemente bagnandole lasciandole in ammollo per una quindicina di minuti in acqua tiepida poi vedi. In futuro se fossi te prenderei anche in considerazione un cambio marca

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Cucciola inappetente
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2014, 14:57:41 »
Ma che strano però...

Katy, Franco e Pato

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2014, 18:03:14 »
Così piccola e già tutti questi cambi non vanno bene , se incominci con le aggiunte non ne esci più (ci sono passata) io avrei aspettato insistendo con purina lasciando la ciotola 10 minuti e se non mangia via , anche io ti consiglio di bagnare un po le crocche, nel momento in cui incomincia a mangiare valuti poi un cambio molto ma molto graduale e se leggi pagellone crocchette troverai sicuramente di meglio

Offline Maya14

• “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2014, 19:45:28 »
Grazie a tutti. Avete ragione, nemmeno a me piace per niente cambiare tutte queste crocchette. E sì, naturalmente ho anche provato a bagnare le crocchette ma non cambia nulla. In questa fase di sviluppo, lasciarla senza cibo non credo sia la soluzione, per cui continuo a provare in tutti i modi possibili, purché mangi qualcosa. Mi conforta il fatto che sia vispa e in generale in buona salute. Abito in campagna e l'attività fisica non le manca, anzi. Speriamo riesca a risolvere presto, Grazie ancora per il supporto!   

Offline barbara76

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2014, 22:47:12 »
anche noi ci stiamo passando con la nostra Milù di appena tre mesi.Diciamo che stiamo,purtroppo,assecondando i suoi desideri perchè rimane troppo piccolina(è nata piccola,ultima di una cucciolata numerosa,terapia antibiotica bella forte per i coccidi).Ad oggi il suo peso è di 5,550kg quindi il vet ha detto che deve prendere peso.Lei è uscita dall'allevamento con il Regal,poi non l'ha più voluto,poi siamo passati al natural trainer,poi niente + trainer ed ora siamo al rojal canin misto ad un pò di umido.Sappiamo benissimo che non va bene così,ma aspetto che prenda un bel pò di peso e poi  i suoi capricci non li assecondo + em_051

Offline Maya14

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2014, 08:42:32 »
Problema comune. Anche la mia Maya faceva parte di una cucciolata numerosa, addirittura da 13, e pesa circa 4Kg. Immagino che anche questo fattore abbia una sua non secondaria rilevanza. Al momento le diamo al mattino un frullato di crocchette Hill's e pollo bollito, nei due pasti successivi della giornata crocchette Trainer Natural che talvolta insaporiamo con poche scaglie di parmigiano. La prox settimana la porto nuovamente dal vet per vedere se è il caso di farle cominciare una cura ricostituente. Esame feci negativo. Teniamoci in contatto - ciao. 

Offline barbara76

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 11 Settembre 2014, 09:30:20 »
certo che ci teniamo in contatto!!!!i pasti di Milù sono:le crocchette Rojal insaporite con un pò di umido e sembra gradirle(chissà fino a quando????).Comunque l'esame delle feci si è negativizzato quindi,ora,deve riprendersi.Purtroppo bisogna assecondarla,ma già che mangia e prende
peso è una gioia immensa.Ancora è sottopeso,ma piano piano crescerà :good:
a presto em_039

Offline Maya14

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 12 Settembre 2014, 21:21:59 »
Da 2-3 giorni abbiamo cominciato a insaporire le crocchette Trainer Natural  con una spruzzata di parmigiano e un po' di tonno al naturale e Maya ha cominciato a mangiare che è un piacere! Non so quanto durerà, ma per ora ci accontentiamo :D

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #9 il: 12 Settembre 2014, 21:49:49 »

Da 2-3 giorni abbiamo cominciato a insaporire le crocchette Trainer Natural  con una spruzzata di parmigiano e un po' di tonno al naturale e Maya ha cominciato a mangiare che è un piacere! Non so quanto durerà, ma per ora ci accontentiamo :D

Bene così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline barbara76

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 16 Settembre 2014, 11:12:54 »
ci stiamo capendo più niente... :wacko: ieri un'altra volta dal vet:Milù ricomincia ad essere un pò inappetente e a fare storie sulle ultime modalità di cibo che le proponiamo in + feci molle e poco formate.Quindi nuovo esame delle feci(oggi pomeriggio la risposta...è il terzo che le abbiamo fatto dal 25/08 che sta con noi).Stiamo nel caos + assoluto.Oggi il vet ci dirà tutto perchè,sinceramente,non sappiamo come fare :smileys_0281:

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #11 il: 16 Settembre 2014, 11:41:51 »
Può essere che sia soltanto una fase, facci sapere

Aaron Barbara & Mauro

Offline Maya14

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 16 Settembre 2014, 12:12:13 »
Certo fai bene, un controllo va fatto, ma anch'io penso che potrebbe essere soltanto una fase per Milù. Adesso Maya sta mangiando (circa 300g/giorno) e crescendo a vista d'occhio, anche se rimane parecchio mingherlina rispetto ai suoi coetanei (la foto del mio profilo gliel'ho scattata ieri). Ma va bene così. Con le crocchette insaporite al parmigiano/tonno ha funzionato, almeno per ora. Tienici aggiornati, ciao.

Offline barbara76

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 16 Settembre 2014, 18:10:37 »
siamo appena rientrati.Allora esame feci negativo...evviva!come ha ribadito il vet,sicuramente il suo essere + piccolina,i coccidi,il suo carattere da birba,hanno fatto sì che ci trovassimo,inevitabilmente,nel caos. Bisogna assecondarla nell'alimentazione perchè deve crescere e rinvigorirsi.Fra una settimana ulteriore controllo. Vi terrò informati,grazie per il vostro supporto e preziosi consigli :biggrin:

Privacy Policy - Cookie Policy