Autore Topic: Cucciolo in passeggiata!  (Letto 2305 volte)

Offline Zoe 2014

• Neo iscritto
  • *
Cucciolo in passeggiata!
« il: 09 Settembre 2014, 00:06:12 »
Ciao a tutti volevamo porvi alcune domande per educare al meglio la nostra Zoe di due mesi e mezzo!!
Abbiamo sentito che i golden adorano fare passeggiate ma possiamo portarla anche ora che é piccola? Possiamo farla correre o si stanca troppo?per ora l'abbiamo portata con noi per brevi distanze ma è sempre stata vicino a noi senza tirare il guinzaglio......è ancora troppo presto per portarla in giro in mezzo alla gente? Grazie per l'attenzione

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Cucciolo in passeggiata!
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2014, 07:59:18 »
Ciao! Intanto come vaccini è coperta? Perché altrimenti è opportuno non frequenti ad esempio aree cani, o zone dove vanno spesso altri cani... Se c'è il via libera, ti posso dire che è piccolina ancora e quindi si stancherà facilmente... Pato a 3 mesi, passeggiate di 15/20 minuti lo distruggevano... Si piazzava per terra e non si tirava più su!! :) per cui lo si prendeva in braccio per un po'... A quell'età ti consiglio magari uscite frequenti ma più brevi... Poi vedi tu... Sono anche nella fase "tanta nanna" per cui spesso dormono e allora bisogna farli uscire quando si svegliano (anche e soprattutto perché scappa la pipì!! ) ...

Katy, Franco e Pato

Offline Zoe 2014

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2014, 16:03:36 »
Grazie patty!! Si Zoe ha già fatto due vaccini e deve fare il terzo richiamo! Domani la portiamo dal vet per un check up visto che è con noi da pochi giorni! Per ora abbiamo fatto piccole passeggiate e le ha rette bene  ma abbiamo intenzione di procedere per grado!

Offline Maya14

• “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2014, 08:50:40 »
La mia cucciola ha l'età della tua, e la portiamo quotidianamente a passeggiare nei boschi senza guinzaglio per circa 30-40 min. Ho letto che questo è il periodo in cui imparano a socializzare con i loro simili, per cui è importante dargli la possibilità di incontrarne. Abitando in campagna, ka mia Maya ha tanto spazio a disposizione per correre, tuttavia è importante portare i cani ad annusare ed esplorare posti per loro nuovi. Per quanto riguarda il guinzaglio, non so dirti a che età si comincia, ancora non ci sono arrivato! Ciao

Offline stemesca

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2014, 13:39:11 »
Ciao,
Scusate ma per le prime passeggiate a guinzaglio che ne pensate di quelli allungabili?
Io mi trovavo bene anche con il cane adulto (Samoiedo) che era educato ma non addestrato alla "condotta al piede" quindi mi tornava comodo dargli un po' di libertà quando vi erano le condizioni (allungando anche di 4-5 metri) e quando non potevo lo tenevo corto (distanza 0,5 metri)

Oppure meglio non dare troppa libertà e quindi una sorta di educazione nelle passeggiate fin da subito?

Ho letto diversi post tuttavia un mio amico ha da pochissimo portato a casa una labradorina di 60gg e gli hanno consigliato collarino e allungabile...
Poi so che a breve si dovrà passare alla pettorina ad H o a quello da retrive se ho ben capito.

P.S. il nostro "Buster" un maschietto Royal Crest dovrebbe arrivare a Dicembre

Grazie

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2014, 14:07:01 »
Se parli dei guinzagli tipo flexi personalmente non li trovo adatti preferisco una lunghina io ce l'ho in cuoio circa 3 metri di lunghezza. Ps anche noi abbiamo un Royal Crest :-)

Aaron Barbara & Mauro

Offline stemesca

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2014, 14:29:39 »
Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Privacy Policy - Cookie Policy