Autore Topic: Ci consigliate un buon allevamento?  (Letto 10180 volte)

Offline CIVT

• Utente Ottone
Ci consigliate un buon allevamento?
« il: 06 Settembre 2014, 23:50:03 »
Ciao a tutti!
Dopo aver deciso di prendere una cucciola di Golden stiamo valutando alcuni allevamenti.

Degli amici ci hanno consigliato Gran Roche (Torino), Royal Crest (Salsomaggiore) e Biancospino (Pavia).
Su internet abbiamo letto recensioni positive su Maple Tree (Treviglio) e Pinkerly (Milano).
Ne abbiamo già contattato qualcuno per prendere appuntamento :)

Avete qualche feedback diretto su questi allevamenti?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Ci consigliate un buon allevamento?
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2014, 11:04:52 »
Due non li conosco, quello in mezzo invece si il mio cane viene da li, ottimo direi!
« Ultima modifica: 07 Settembre 2014, 11:37:11 da ruskaia »

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ci consigliate un buon allevamento?
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2014, 12:40:23 »
Ma la scelta a cosa è guidata?
Che tipo di cane cercate?? Da riporto, da bellezza, da pet therapy, da salvataggio, da discipline sportive....
O un cane da famiglia

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2014, 13:21:52 »
ad essere sincero non li conosco tutti.. con royal crest però vai sul sicuro...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2014, 14:01:47 »
Io ho sentito parlare bene di tutti tranne del biancospino, su cui ho sentito pareri molto contrastanti.
Ma solo una vista diretta e una chiacchierata con gli allevatori ti permetterà di scegliere.

Offline CIVT

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2014, 00:02:14 »
Ma la scelta a cosa è guidata?
Che tipo di cane cercate?? Da riporto, da bellezza, da pet therapy, da salvataggio, da discipline sportive....
O un cane da famiglia

Da famiglia. E' il nostro primo cane insieme  :)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2014, 00:14:16 »
Da famiglia. E' il nostro primo cane insieme  :)
Allora è molto importante/fondamentale che vai a vedere l'allevamento e vedi dove crescono i cuccioli, che tipo di esperienze fanno nei primi 2 mesi, se sono ben socializzati, se vengono sottoposti al maggior numero di rumori/ esperienze possibili...
Non guardare tanto la parte di esposizioni... perché soprattutto se vivete in città un cane che non abbia fatto le giuste esperienze può diventare un problema più che una gioia...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 08 Settembre 2014, 10:21:11 »
Quoto Gloria, fai molta attenzione a come e dove è nato e cresciuto il cucciolo. Prediligi le situazioni in cui la cucciolata é allevata in casa, a stretto contatto con la famiglia dell'allevatore, continuamente sottoposta a stimoli da famiglia normale (rumori, tv, gente che va e che viene). Ci sono allevamenti assai prestigiosi e che allevano strepitosi cani da esposizione ma in cui comunque i cuccioli crescono nei box e a parte la madre e l'addetto che pulisce e porta da mangiare non vedono granché...

Offline CIVT

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2014, 13:26:26 »
Grazie per i consigli!

Di solito quando si possono portare a casa i cuccioli? Devono avere almeno 2 mesi ed un tot di vaccinazioni fatte, giusto?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2014, 16:33:08 »

Grazie per i consigli!

Di solito quando si possono portare a casa i cuccioli? Devono avere almeno 2 mesi ed un tot di vaccinazioni fatte, giusto?

Esatto!

Offline ruccy

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #10 il: 09 Settembre 2014, 01:00:25 »
In base alla mia recentissima esperienza, mi sento di assumermi la responsabilità e di consigliarti l'allevamento Del Rio Lucente, a Viano. (RE).

Offline Mara&Marco&Thor

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 09 Settembre 2014, 08:50:37 »
Io ho sentito parlare bene di Pinkerly (Milano) e di Maple  Tre (Treviglio, come esperienza personale posso parlarti benissimo del Royal Crest (Salsomaggiore) da cui viene Thor, cani bellissimi e con un carattere stupendo. L'allevatrice è una grande professionista, molto esigente, molto diretta (tipo "seduto!!") e non si risparmia le "bacchettate" nell'istruirti per la crescita del cucciolo. Noi ci siamo trovati benissimo, Thor sta crescendo bene e non penso sia per merito nostro (è il nostro primo cane).

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 09 Settembre 2014, 09:02:28 »
Non so di dove sei, ma oltre agli allevamenti citati ti consiglierei di visitare GoldenMania. :D
Ho due cani provenienti dal loro allevamento e non posso dirne che bene ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #13 il: 09 Settembre 2014, 20:43:14 »
Anche SId viene da Royal Crest e anche noi ci siamo trovati benissimo.

SEREBALOO

• Visitatore
« Risposta #14 il: 09 Settembre 2014, 20:58:57 »
Non so di dove sei, ma oltre agli allevamenti citati ti consiglierei di visitare GoldenMania. :D
Ho due cani provenienti dal loro allevamento e non posso dirne che bene ;D

Ciao...
Sottoscrivo a pieno quello che dice Pam!!!
Goldenmania tutta la vita...
Noi stiamo aspettando di portare a casa il secondo cucciolino...dopo aver preso un anno e mezzo fa Baloo!!
Cani che non hanno paura di niente e super equilibrati!!
E poi Tiziana Davide e Romina si interessano sempre dei loro cuccioli e sono disponibili per ogni dubbio o problema anche dopo aver portato il cucciolo a casa!!!

Privacy Policy - Cookie Policy