Autore Topic: Alimentazione per cucciolo golden americano(?)  (Letto 1934 volte)

Offline LucaS89

• Utente del Forum
  • **
Alimentazione per cucciolo golden americano(?)
« il: 03 Settembre 2014, 23:05:26 »
Ciao ragazzi, sto per prendere un cucciolo di golden americano e vorrei chiedere un consiglio sull'alimentazione, all'inizio dovrò dargli solo crocchette o anche integratori per le cartilagini?

Per quanto riguarda le crocchette non so come comportarmi e quali usare, mi sono documentato leggendo un sacco di post nel forum ma ci sono scuole di pensiero diverse, c'è chi preferisce le royal, chi dice che le acana( di acana ho visto che ce ne sono tantissime varietà, come farei a scegliere con criterio?) sono troppo proteiche e così via. Cosa mi consigliate di usare e dove potrei eventualmente trovarle? Perché dubito che un mangime di qualità si trovi nei supermercati. Per quanto riguarda le dosi devo seguire la tabella indicativa che mi hanno dato gli allevatori( il mio cucciolo verrà dall'allevamento goldendorado, in provincia di Arezzo) o consultare prima il veterinario? Grazie mille!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:Alimentazione per cucciolo golden americano(?)
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2014, 07:21:30 »
Ti direi di seguire innanzitutto i consigli del tuoallevatore. Inizialmente dovrai comunque continuare con il mangime scelto da lui e cambiarlo solo in caso di problemi ma possibilmente quando il cucciolo sarà più grande.
Normalmente a partire dal terzo mese è consigliabile integrare con condroprotettori, ma anche questo te lo dirà l'allevatore
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LucaS89

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2014, 11:32:46 »
Ho capito, grazie Pam. Il mio allevatore mi ha detto che loro usano royal canin e mi ha consigliato quello. I loro cani per me sono bellissimi ed in forma ma in questo forum mi è capitato di leggere di gente che considera il suddetto mangime di bassa qualità, usando un eufemismo :D per questo mi è venuto il dubbio.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2014, 11:40:57 »
Hai letto bene ! Royal Canin non è sicuramente il top per i nostri Golden, ma visto lo stress che devono obbligatoriamente vivere con l'arrivo a casa, vista l'età ecc è preferibile non cambiarlo subito.
Sicuramente potrai passare ad un mangime migliore, ma magari aspetta un po' di tempo e vedi anche se lo tollera bene e soprattutto se cresce regolarmente.
Quando si sarà ambientato potrai valutare la situazione e decidere cosa dargli.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LucaS89

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2014, 13:06:25 »
Eventualmente quanto dovrei aspettare per passare ad un altro mangime? E se decidessi di farlo dovrei inizialmente mischiare un po' delle vecchie crocchette a quelle nuove, per non creare disturbi al cucciolo, giusto?

Privacy Policy - Cookie Policy