Vediamo se riesco a dissipare qualche perplessità...
1)crocchette...
Pur considerando che l'attuale mangime non è certo il massimo... prima di pensare a un cambio repentino, se il piccolo comunque lo tollera bene... aspetterei un attimo...
Il distacco dalla mamma e dai fratellini, l'arrivo nella nuova casa sono già fattori che lo possono "scombussolare" un po'...
Passati i primi tempi poi... puoi valutare un cambio verso un prodotto migliore...
Se guardi nella sezione dedicata alla pappa, potrai trovare decine e decine di thread che parlano di marche, ingredienti etc etc
Delle Real Nature non conosco la composizione... mi spiace...
Regal, Acana classic, Enova sono prodotti molto spesso citati nel Forum...
Alcuni di noi si trovano bene anche con la linea Superpremium di Monge
2)condroprotettori
Importanti e utili...
Se dai un'occhiata alla FAQ specifica, posta qui sopra a sinistra, potrai avere tutte le informazioni riguardo i dosaggi e tipologia...
Biovea ha comunque dei buoni prodotti
3) vaccini...
Penso non esista un unico protocollo vaccinale...
Noi ci siamo affidati ai nostri Allevatori e al loro vet...
Il protocollo di Red prevedeva 3 somministrazioni di un vaccino eptavalente...
In questo dovrai affidarti al veterinario...
4)Il guinzaglietto corto ti potrà essere utile nelle primissime uscite... quando il piccolo inizierà ad esplorare il mondo e tu lo seguirai con gioia...
Penso che nel giro di poco... troverai comunque più utile una lunghezza maggiore...
5)Ciotole e alza ciotole...
Personalmente ho un modello simile... che però ho acquistato quando Red era già più grandicello.
Da puppy mangiava infatti nel Kennel
Se opti subito per questa soluzione dovrai regolare bene l'altezza...
6)Come più volte ribadito noi ci siamo trovati molto bene con il kennel (vedi FAQ)...
Per la brandina in metallo... escluso naturalmente il discorso "protezione" che la brandina non offre quando il piccolo sarà lasciato solo, attenzione che l'altezza dal pavimento non sia esagerata... (per evitare continui e ripetuti micro traumi alle delicate articolazioni in crescita)
7)Red ha fatto il primo vero bagno saponoso già grandicello... e attualmente ne fa circa uno all'anno...
Da piccoli è sicuramente più gestibile farlo in casa poi la scelta è ovviamente personale...
L'importante è trovare sempre un bravo toelettatore, che sappia fare molto bene il suo mestiere e che utilizzi prodotti adatti...
In alternativa al vero bagno, puoi sempre pulirlo con delle spume apposite o salviette delicate...
Per la pulizia di manto, orecchie, occhi ti rimando comunque alle FAQ specifiche
Per quanto riguarda la spazzolatura... noi abbiamo iniziato da subito con un piccolo cardatore (come quello che hai postato)...
Spero di esserti stata utile...
F
elice attesa...