Autore Topic: happy e introduzione fischietto  (Letto 1855 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
happy e introduzione fischietto
« il: 01 Settembre 2014, 18:49:10 »
dato che con happy e il richiamo non siamo proprio forti, ho acquistato il fischietto 211 1/2 ...ora qualcuno ha consigli ,per introdurlo con il vieni e il fermo/seduto??
ho pensato di chiamarlo con comando vieni seguito dal fischio breve e ripetuto e quando arriva premiarlom,mentre per il seduto..lo stesso gli dico seduto subito seguito dal fischio lungo e premio...faccio bene???
oggi ho fatto queste prove 3-4 min e subito si è iniziato a grattare per stress..lo stesso in passeggiata libera....continua a grattarsi per lo stress anche se non gli chiedo nulla...cosa che si accentua con pettorina ad h....adesso indossa collarino,per via dell intervento, ma ho sempre paura che se lo sfili...quasi quasi vorrei provare un altro tipo di pettorina ...alternativa a quella ad h??

Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:happy e introduzione fischietto
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2014, 19:11:32 »
Ciao Xman! Ho finito proprio ora di leggere della disavventura di happy e sono felice che sta recuperando bene..

Per quanto riguarda le pettorine, che io sappia, le H sono le migliori per quanto riguarda la distribuzione del "peso" se il cane tira..

Noi con Ginger (che però non ha mai tirato) x il mare abbiamo preso una seconda pettorina,  della Hurtta..  Credo si chiami modello "svedese"... Ricorda un po' il" traino slitta" Ha un fascio davanti al petto e uno sulla pancia.. Ma non saprei dirti se in crescita vada bene...  E soprattutto se possa dare fastidio  al taglio..

E la Ferplast Ergocomfort?
Credo sia quella che vende Marti88 in un altro topic.. Quella é simile alle h ma morbida sulla pancia.. Dagli un'occhiata!


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:happy e introduzione fischietto
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2014, 19:58:32 »
Io come pettorina mi trovo bene con quella hurta a y ma Maggie con pettorina difficilmente tira cmq anche lei se ha la pettorina si gratta di piu che con il collare .

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:happy e introduzione fischietto
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2014, 12:51:31 »
grazie dei consigli sulle pettorine..valuterò...per il fischietto nessuno lo usa???????????

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:happy e introduzione fischietto
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2014, 15:43:21 »
happy sembra aver gia associato fischi brevi e vicini a ritornare da me...adesso tocca al fischio lungo per il seduto /ferma consigli su come fare??

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:happy e introduzione fischietto
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2014, 15:56:43 »
Noi non lo usiamo, mi spiace...


Katy, Franco e Pato


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:happy e introduzione fischietto
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2014, 19:56:14 »
Il richiamo con fischietto va benissimo speriamo duri!!!:-)))) francipanci usava il fischietto..non frequenta più il forum??

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:happy e introduzione fischietto
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2014, 13:30:01 »
Il richiamo con fischietto va benissimo speriamo duri!!!:-)))) francipanci usava il fischietto..non frequenta più il forum??
Prova a fare una ricerca sul forum...se non ricordo male Franci aveva dato indicazione su come inserire il fischietto...
Patrizia & Marvin


 


Privacy Policy - Cookie Policy