Autore Topic: si è tuffata  (Letto 6204 volte)

Offline isabel

• Utente Bronzo
si è tuffata
« il: 01 Settembre 2014, 15:58:22 »
Lo sapevo che sarebbe successo...Isabel ha iniziato a tuffarsi nello stagno che abbiamo in giardino. Abitiamo in una casa bifamiliare con il giardino condiviso con i miei genitori. Loro hanno fatto questo stagno con pesci e ninfee 20 anni fa, un mistero per me...non lo trovo utile...sarebbe stato meglio un piscina dico io. Comunque, da due settimane almeno Isabel ha deciso che è diventata la sua piscina personale mandando su tutte le furie i miei (che si trovano lo stagno tutto in disordine) e anche noi che ce la vediamo arrivare in casa fradicia. Noi la rimproveriamo e quando arriva bagnata la facciamo stare fuori casa per un po. Mia madre dice che non ha intenzione di recintare nulla e in giardino comanda lei. Idee e suggerimenti? Ho pure paura che si becchi la Giardia entrando in quell'acqua!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:si è tuffata
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2014, 16:00:35 »
AH AH AH non ti avevano avvertita?  em_Devil
Io la vedo dura......
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2014, 16:05:16 »
è un golden... mi sembra tutto assolutamente normale...

staff@golden-forum.it

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2014, 16:22:41 »
Se fosse come Pato (e mi sembra di si) non c'è modo di fermarla... Non ubbidisce a nessuno quando vede l'acqua... La vedo durissima...

Katy, Franco e Pato

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2014, 17:32:56 »
Pure io la vedo dura, ma mi ricordo che qualcuno con la piscina c'era riuscito!

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2014, 06:43:49 »
Pure io la vedo dura, ma mi ricordo che qualcuno con la piscina c'era riuscito!

si Vale con Tweety ^-^

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2014, 09:59:36 »
Anche mia suocera ha messo uno stagno con ninfee e pesciolini rossi nel giardino (e anche io mi chiedo come mai non hanno fatto una bella piscina!) e Mora non ci entra. All'inizio cercava e riusciva ad entrarci ma  basta avere pazienza e appane la beccavo che si avvicinava interessata partina un bel no preventivo poi la volta che l'ho beccata dentro è partita la sgridata. Ora non lo considera neppure.
Certo ci ho messo quasi un anno a farglielo capire che non era una piscina per lei ma devo dire che andiamo su in campagna poco quindi se ci abiti e hai modo di lavorarci tutti i giorni alla fine capiscono in fretta.

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #7 il: 09 Settembre 2014, 13:15:30 »
anche mio marito voleva fare il laghetto per le tartarughe...gliel'ho assolutamente vietato vorrebbe dire un cane fradicio ogni momento della giornata!!!! Al lago quest'anno che c'è stata tre mesi abbiamo deciso di non tenerla legata, lei è bravissima a parte quell'attimo che ti distrai un attimo e lei è sicuramente nell'acqua!! Anzi ora che ha imparato a fare la scaletta la ritroviamo direttamente sulla barca con la faccia del "quando si parte?" Tanto ha paura dell'auto tanto adora la barchetta!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 09 Settembre 2014, 13:18:51 »
I Golden e l'acqua, questo rapporto morboso!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2014, 22:20:00 »
Eccomi! Sì, noi abbiamo ma piscina e Tweety NON entra. Glielo abbiamo sempre vietato con un NO fin dall'inizio, ma devo dire che i primi due anni intorno alla piscina c'era una rete anche se facilmente 'saltabile'. Avevamo la rete per mia figlia che era piccola e gattonava e non si sa mai è quando abbiamo tolto la rete Tweety ha mantenuto la regola che non si entra.
Non entra nemmeno se per sbaglio la sua pallina finisce dentro lanciata dai bambini.
Io però in estate le metto in un angolino una piccola sabbiera in plastica piena d'acqua solo per lei e le ho fatto vedere che lì può fare quel che vuole e, in effetti, quando ha caldo ci si ficca dentro.

Comunque si può fare, ci vuole solo tanta pazienza.

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 10 Settembre 2014, 22:40:55 »
nel bungalow di campagna che abbiamo (e che usiamo solo d'estate) c'è uno stagno...terrificante, nel senso che l'acqua è putrida. immaginate con quale gusto Nala ci si tuffa dentro...  :sbav: :sbav: :sbav: e con quale puzza nauseabonda ci costringe a convivere.
però io non ce la faccio a proibirglielo. voglio dire, l'acqua (soprattutto quella putrida) è il loro elemento, mi sentirei troppo in colpa a vietargliela. ho anche provato, come saggiamente ha fatto Vale, a proporle un'alternativa, ovvero una piscinetta di acqua fresca e limpida: neanche la guarda. però forse se fossi più insistente funzionerebbe, non so.
quello che invece sono riuscita a insegnarle è che lei fradicia nel bungalow NON CI ENTRA! quindi, incredibile ma vero, lei di giorno rimane fuori (con noi, chiaramente), poi di sera entra con noi.

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 11 Settembre 2014, 07:56:40 »
Se siamo in giardino e vediamo che si avvicina basta dirle No e lei si allontana. Se invece siamo in casa e lei è fuori ci entra e beata viene a scrollarsi dentro. Poi la rimprovero perché è bagnata e la metto fuori e lei fa la faccia più triste che ci sia. A me spiace, capisco che è la sua natura ma se fosse per me andrei sempre in giro nuda ma....mi son dovuta adattare ai vestiti!
Non vorrei esagerare con le sgridate e magari poi lei le associa all'acqua in se' e non si tuffa più in fiume ( non credo! ), ma in casa zozza così proprio no. L'inverno forse ci aiuterà...sperare non costa nulla!

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 11 Settembre 2014, 07:59:18 »
Ah, Isabel è quella pazza che si è buttata in vasca appena mi ha visto dentro...perciò si, credo che l'acqua venga prima di tutto. Anzi no, prima il cibo. Mai perdere un etto, non si sa mai.

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 11 Settembre 2014, 08:54:56 »
L'inverno forse ci aiuterà...sperare non costa nulla!

ehm, se credi che in inverno non si buttino in acqua... mi spiace, ma non è così. l'unica differenza è che in inverno ci mettono ancora di più ad asciugarsi  :'( :'( :'(
so benissimo che i cani devono adattarsi alla vita sociale, ma non possiamo pretendere che capiscano le nostre ragioni.  io proverei a bloccarla con un "NO!" prima che entri, una volta che è entrata le sgridate non le può capire. ma se la becchi mentre si accinge a entrare... dovrebbe funzionare!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 11 Settembre 2014, 09:52:42 »
Se siamo in giardino e vediamo che si avvicina basta dirle No e lei si allontana. Se invece siamo in casa e lei è fuori ci entra e beata viene a scrollarsi dentro. Poi la rimprovero perché è bagnata e la metto fuori e lei fa la faccia più triste che ci sia. A me spiace, capisco che è la sua natura ma se fosse per me andrei sempre in giro nuda ma....mi son dovuta adattare ai vestiti!
Non vorrei esagerare con le sgridate e magari poi lei le associa all'acqua in se' e non si tuffa più in fiume ( non credo! ), ma in casa zozza così proprio no. L'inverno forse ci aiuterà...sperare non costa nulla!

Tutto sta quando la sgridate....se la becchi mentre è nel laghetto ok la sgridi la fai uscire e la ignori un pochino ma se la sgridi dopo perchè è bagnata senza coglierla sul fatto allora non ha senso....

Privacy Policy - Cookie Policy