Autore Topic: Vomito... mi devo preoccupare?  (Letto 2180 volte)

Offline Mira

• Utente del Forum
  • **
Vomito... mi devo preoccupare?
« il: 31 Agosto 2014, 20:17:13 »
Ciao a tutti, da ieri Mira dorme più del solito e oggi dopo averla lasciata sola per un oretta abbiamo trovato 3 vomiti abbastanza densi con pezzi di legno, sue crocche e fili d erba. Dopo poco ha rivomitato  ma stavolta liquido. Non sappiamo bene la causa forse perchè in questi giorni la abbiamo portata più spesso nelle aree cani dove magari si è presa qualcosa, o forse è ancora scombussolata per il recente viaggio lungo che ha affrontato (siamo tornati dalla sicilia col traghetto e poi ci siamo fatti 6 ore di macchi fino a casa). Mi devo preoccupare? Nel frattempo cosa le posso dare? Domani penso di portarla dal vet ma quache consiglio mi aiuterebbe.
grazie in anticipo.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Vomito... mi devo preoccupare?
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2014, 21:23:42 »
Quando Maggie vomita ripetutamente il vet innanzitutto me la fa tenere digiuna e mi fa togliere anche l'acqua poi mi fa dare una pastiglietta di plasil( occorre che prima parli con il vet). Se hai medicinali omeopatici sono ok i granuli di nux vomica.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2014, 23:04:30 »
Vedrai che è una cosa passeggera. Domenica notte dopo essere tornati dalla montagna Tweety ha vomitato 3 volte durante la notte ma il giorno dopo stava benissimo anche se le ho dato pappa ridotta. Nel mio caso è stata di certo colpa mia che, avendo finito la carne, le ho dato l'uovo poco prima di partire e forse non era nemmeno troppo fresco. Una vera deficiente e ben mi sta che ho dovuto pulire tutta notte.

Ora sta meglio?

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2014, 09:14:52 »
Ciao, come sta oggi Mira?
E Tweety, tutto rientrato?
Buna giornata  :)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2014, 14:00:35 »
Si si  Tweety è stato di certo la combinazione uovo non freschissimo + 3 ore di macchina con curve. Poi, una volta a casa di certo avrà trovato cacca di riccio per fare un aperitivo ed ecco fatto. Ora sta in formissima, grazie.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2014, 14:52:12 »
Si si  Tweety è stato di certo la combinazione uovo non freschissimo + 3 ore di macchina con curve. Poi, una volta a casa di certo avrà trovato cacca di riccio per fare un aperitivo ed ecco fatto. Ora sta in formissima, grazie.

cacca di riccio? non l'ho mai vista  ?-?-? caspita sono proprio degli aspirapolvere però i nostri cani, eh? anche Maggie se non stiamo sempre stra attenti tira su di tutto.......e a volte ho il bel da dire, ridire e ripetere "Sputaaaaa".......... :o
Sono contenta che la bellissima Tweety stia in superforma  ;D

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2014, 17:53:02 »
cacca di riccio? non l'ho mai vista  ?-?-? caspita sono proprio degli aspirapolvere però i nostri cani, eh? anche Maggie se non stiamo sempre stra attenti tira su di tutto.......e a volte ho il bel da dire, ridire e ripetere "Sputaaaaa".......... :o
Sono contenta che la bellissima Tweety stia in superforma  ;D

Sì, esatto, riccio, noi abitiamo fuori città e il simpatico riccio (che vedo spesso la sera) la molla dove capita (spesso anche davanti alla porta di casa. E... deve essere molto buona!

Offline Mira

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2014, 10:57:15 »
Mira sta benissimo avevate ragione è una cosa passeggera.

Privacy Policy - Cookie Policy