Autore Topic: consiglio su cucciolo golden americano(?)  (Letto 14244 volte)

Offline LucaS89

• Utente del Forum
  • **
consiglio su cucciolo golden americano(?)
« il: 26 Agosto 2014, 23:10:37 »
Ho deciso di prendere un cucciolo di golden americano, una femmina, all'allevamento goldendorado, a Subbiano( Ar), qualcuno ha già preso un golden americano lì? Come vi siete trovati?

In più ho un altro problema, la signora dell'allevamento mi ha detto che i cuccioli della prossima cucciolata sono già tutti prenotati, quindi potrò avere il mio cucciolo solo se ne nascerà una in più, senza possibilità di scelta, oppure aspettare la prossima cucciolata. Voi cosa mi consigliata di fare? Prenderla subito senza scelta o aspettare?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:consiglio su cucciolo golden americano(?)
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2014, 23:18:30 »
Non devi avere fretta aspetta la prossima

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2014, 23:24:43 »
Anche io non avrei fretta..andrei a vedere e..aspetterei! Nel frattempo mi guarderei intorno! Io so di un altro piccolo allevamento che ha la linea americana e si trova in provincia di Siena!

Offline LucaS89

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2014, 19:14:31 »
La signora dell'allevamento mi ha detto che le cucciolate sono abbastanza paritetiche e che di solito il criterio di scelto lo adottano soprattutto quelli che scelgono il proprio cucciolo in vista di portarlo ad expo e gare di bellezze, chiedendo quindi determinati requisiti estetici. Per questo, visto che io non farò fare al mio golden questo genere di cose, mi ha detto che potrei anche prendere l'eventuale femmina in più che nascerebbe dalla cucciolata più vicina. Che ne pensate?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2014, 19:52:12 »

La signora dell'allevamento mi ha detto che le cucciolate sono abbastanza paritetiche e che di solito il criterio di scelto lo adottano soprattutto quelli che scelgono il proprio cucciolo in vista di portarlo ad expo e gare di bellezze, chiedendo quindi determinati requisiti estetici. Per questo, visto che io non farò fare al mio golden questo genere di cose, mi ha detto che potrei anche prendere l'eventuale femmina in più che nascerebbe dalla cucciolata più vicina. Che ne pensate?

Certo che si!

Offline Elisa^_^

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2014, 10:15:54 »
Ciao!! La mia Hanami viene da Goldendorado.. ovviamente per me è la più bella del mondo, ma i goldendorado sono tutti assolutamente meravigliosi.. per me potresti tranquillamente prendere l'eventuale "cucciola in più" perché non è detto che sia meno bella o brava delle altre, anzi..
io ho prenotato presto e quindi ho scelto per prima, ma i cuccioli erano tutti stupendi e molto simili tra loro.. non è stato facile prenderne soltanto una :girl_haha:
io mi sono trovata molto bene e l'allevamento è serio.. chi sono i genitori della prossima cucciolata?

Offline thomas

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2014, 16:32:00 »
secondo me non hai motivi per non prendere una eventuale cucciola "in più", non è detto che non sia o che diventi la migliore...

Offline LucaS89

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2014, 21:40:13 »
Ciao!! La mia Hanami viene da Goldendorado.. ovviamente per me è la più bella del mondo, ma i goldendorado sono tutti assolutamente meravigliosi.. per me potresti tranquillamente prendere l'eventuale "cucciola in più" perché non è detto che sia meno bella o brava delle altre, anzi..
io ho prenotato presto e quindi ho scelto per prima, ma i cuccioli erano tutti stupendi e molto simili tra loro.. non è stato facile prenderne soltanto una :girl_haha:
io mi sono trovata molto bene e l'allevamento è serio.. chi sono i genitori della prossima cucciolata?

Ciao Elisa, grazie per aver risposto al mio post, finalmente ho trovato qualcuno con cui condividere la mia esperienza. Considera che questo sarà il mio primo cucciolo, quindi ho mille dubbi e curiosità. I genitori della cucciolata più vicina sono Roc ed Isabel mentre quelli della prossima Roc e Susan. La tua pelosetta di chi è figlia? Sono stato nuovamente all'allevamento e il signore mi ha detto che il prezzo varia in base al colore, quelli col manto marrone scuro costano di più perché di solito in una cucciolata ne nasce uno solo e credo che il discorso del colore sia anche legato ad expo e cose simili. A me comunque piace moltissimo anche il marrone biscotto, il colore per me non è un problema, quindi sto valutando se prendere l'eventuale piccolina che nascerà, se nascerà. Senti ti va se ti scrivo in privato, anche su fb magari, avrei mille cose da chiederti. Se vuoi mandami l'amicizia, mi chiamo Luca Santi. Mi farebbe davvero piacere :D

Grazie anche a tutti gli altri utenti che mi hanno risposto. :)

p.s. la tua Hanami è bellissima! ^__^

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2014, 21:48:10 »
Non conosco l'allevamento e quindi non posso dire nulla di nulla di come alleva e dei suoi cani ma di una cosa sicuramente posso dire la mia: il prezzo in base al colore??!?!?!?!?!?! Ma è uno scherzo!?!?!?!?!?!?!? :P :P  Non nascono tutti allo stesso modo, dagli stessi genitori, curati tutti allo stesso modo, con attenzione uguale per tutti ecc..... la differenza di prezzo è quantomeno assurda e poi forse forse posso capire il cucciolo o i cuccioli più promettenti (che come sappiamo significa tutto o niente) li posso far pagare leggermente di più (ma anche qua ripeto le cure,il cibo ecc è lo stesso del povero sfigato meno angolato o con il pelo più crema) ma il colore???
"Money, money, money must be funny in the rich man's world" (cit.)[/size]

Offline LucaS89

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2014, 21:54:04 »
Sì infatti
Non conosco l'allevamento e quindi non posso dire nulla di nulla di come alleva e dei suoi cani ma di una cosa sicuramente posso dire la mia: il prezzo in base al colore??!?!?!?!?!?! Ma è uno scherzo!?!?!?!?!?!?!? :P :P  Non nascono tutti allo stesso modo, dagli stessi genitori, curati tutti allo stesso modo, con attenzione uguale per tutti ecc..... la differenza di prezzo è quantomeno assurda e poi forse forse posso capire il cucciolo o i cuccioli più promettenti (che come sappiamo significa tutto o niente) li posso far pagare leggermente di più (ma anche qua ripeto le cure,il cibo ecc è lo stesso del povero sfigato meno angolato o con il pelo più crema) ma il colore???

Ciao Sofy, sì hai perfettamente ragione, anche io non ho capito bene questo discorso, ho cercato di chiedere chiarimenti al signore dell'allevamento e la spiegazione che mi ha fornito è appunto quella sulla rarità e maggiore ricercatezza dei cuccioli col manto più scuro, ma ho tutt'ora forti perplessità.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2014, 22:27:10 »
Dove vado al parco ci sono 2 cucciole provenienti da goldendorado pagate cifre diverse a distanza di pochissimo evidentemente il prezzo varia a seconda di alcune caratteristiche dei cani.

Offline LucaS89

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2014, 22:30:09 »
Dove vado al parco ci sono 2 cucciole provenienti da goldendorado pagate cifre diverse a distanza di pochissimo evidentemente il prezzo varia a seconda di alcune caratteristiche dei cani.

Davvero? Allora è proprio come mi ha detto l'allevatore. Sono belle? :-)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #12 il: 02 Settembre 2014, 07:04:34 »
E' una questione di gusto personale non vorrei che si offendesse chi possiede un golden americano ma a me non fanno impazzire ma non le 2 cucciole che sono carinissime ma in linea generale non mi piace moltissimo lalinea del muso e la testa piu' grossa e squadrata rispetto a quelli di linea inglese e il corpo leggermente piu massiccio. Cmq e' un gusto ripeto personalissimo. Le 2 cucciole sono belle vivaci carattere ottimo colore dorato con una differenza di prezzo che non ho chiesto in base a quali caratteristiche. Ciao.

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #13 il: 02 Settembre 2014, 09:43:55 »

Quoto!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #14 il: 02 Settembre 2014, 09:52:09 »
"Money, money, money must be funny in the rich man's world" (cit.)

lo sai vero che ti lovvo ?

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy