Autore Topic: Ho bisogno di una mano nella scelta delle crocche..  (Letto 2637 volte)

Offline Ray

• Neo iscritto
  • *
Ho bisogno di una mano nella scelta delle crocche..
« il: 22 Agosto 2014, 15:46:30 »
Salve a tuttiii!
Dunque, al momento sto dando al mio Ray le crocchette della Royal Canin Golden Retriever..

Non uccidetemi!  :-X

In realtà le ha prese mio padre una volta un anno fa e all'inizio sembrava gli piacessero molto, non notavo nulla di strano, pelo bello, feci normali, sempre felice, alito ok...
Ora a distanza di un anno sto notando che le cose sono un po' cambiate! Le feci sono sempre normali, ma il pelo è opaco (e mi sembra ne perda di più.. un anno fa avevo le mattonelle, ora la moquette!  :dash1:), non ha sempre molto appetito e mi sembra le mangi un po' contro voglia, sembra sempre un po' "abbacchiato" (non so se si dice solo a Roma.. comunque a volte lo vedo sul triste andante), l'alito è tipo fogna di Calcutta per capirsi...  :cray:
"Purtroppo" quando lo porto dal vet è sempre iperfelice, le analisi sono ok, è tutto apposto e non c'è niente che non vada.
Per questo motivo vorrei provare a cambiargli le crocche.

Dopo aver letto quasi 7 pagine discussioni, ho un po' di confusione e forse posso chiedere a voi più esperti una mano sul caso specifico di Ray.
Ray ha 3 anni e pesa 35kg, direi che ha uno stile di vita piuttosto "normale". Non ha nessun tipo di intolleranza alimentare. Non fa lavoro o allenamenti, ma facciamo lunghe passeggiate, ogni tanto mio padre lo porta al parco a correre insieme a lui.. Insomma non fa nessuna attività particolare.

Ho letto tante opinioni buonissime sulle crocche Acana per il pelo, la vivacità, l'alito..
Stavo per orientarmi quasi su quelle, solo che forse sono troppo proteiche per un cane che non fa molta attività?
Quale può essere un buon metro di giudizio per scegliere le crocchette migliori per lui?

Grazie mille in anticipo!!  :D

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Ho bisogno di una mano nella scelta delle crocche..
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2014, 16:10:11 »
Ciao, non sono espertissima, perché ho il cane da solo un anno e poco più e di cose da imparare ancora ce ne sono..ma per mia personalissima esperienza, dato che con il cibo ho tribolato fino ad adesso, ti dico che il ''buon metro di giudizio'' è solo osservare il tuo cane. E tu infatti lo hai fatto ed hai notato che le Royal non sono proprio delle gran crocche..il consiglio che posso darti è: impara un pochino a leggere le etichette ( e il forum può esserti di grande aiuto in questo), poi ti orienti su una buona marca e provi..prendi un sacco e vedi che succede..ovviamente con tutti gli accorgimenti del caso, quindi cambio graduale eccetera, ma sicuramente lo saprai..considera che i giovamenti o meno però si vedono almeno dopo un mese dal cambio alimentazione..

Per le troppe proteine, Acana io direi che può andar bene, non è eccessiva in questo..per la marca non fissarti perché ogni cane è a sè ed ogni individuo reagisce in modo diverso..io ne ho provate tantissime in un anno, forse anche troppe..e adesso da 4 mesi uso le Natural Trainer che non sono sicuramente quelle con l'etichetta migliore, ma vanno bene per il mio peloso!

Buona fortuna nella ricerca, e sicuramente qualcuno di più esperto saprà risolvere meglio i tuoi dubbi!

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2014, 17:02:50 »
Noi x Ty (anche lui è stato svezzato a Royal), che da cucciolo manifestava problemucci intestinali, dopo le puppy della Enova, eravamo passati alle Sensi della Regal.
Con le Sensi ci siamo trovati benissimo, adesso è da un po' che siamo passati alle Superpremium della Monge e devo dire che ci troviamo ugualmente bene (in + sono italiane e le trovo nei negozi, mentre x Regal dovevo fare l'ordine on line), hanno del mais ma le trovo un buon compromesso.
Un saluto e una coccola al pupo.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2014, 17:23:03 »
Io uso Regal per entrambi i miei cani. Con Aylin siamo passati da Enova a Farmina e infine a Regal Lean perché doveva perdere qualche chiletto (missione riuscita :D) Dhaki è stato svezzato con Regal e devo dire che è cresciuto in modo armonico e non ha mai avuto problemi. Ora entrambi mangiano Regal salmone e mi trovo molto bene. Io lo consiglio assolutamente. Gli ordini online sono facili e la consegna è rapidissima. Inoltre gli utenti del forum possono usufruire di uno sconto del 10%
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2014, 18:58:27 »
Io per Maggie ho usato enova,poi farmina n&d efish4dogs , tutte ottime marche ma che ci davano problemi .ora uso brit care riso e agnello che ha un 25% di proteine e 13% grassi e mi trovo molto bene.

Offline Pinojack

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2014, 21:48:15 »
Io per il mio jack ho comprato Prolife
Composizione: Carne fresca di pollo 25%, Carne disidratata di pollo, Riso 16%, Orzo, Mais, Grasso di pollo, Proteina idrolizzata di pollo, Glutine di mais, Prodotto del lievito (NuPro® - elevata concentrazione di Nucleotidi) 2%, Polpa di barbabietola, Carne disidratata di pesce, Olio di salmone, Semi integrali di lino, Bio-Mos® – Mannanooligo- saccaridi 0,2%, Fruttoligosaccaridi 0,2%, Uovo intero, Sostanze minerali, Prodotti della lavorazione della frutta contenenti Bioflavonoidi (Citrus Spp) 0,1%.

Componenti Analitici: Proteina 32,5%, Tenore in materia grassa 20,5%, Fibra grezza 2,5%, Materia inorganica 8,3%, Calcio 1,19%, Fosforo 0,98%, Sodio 0,22%, Potassio 0,67%, Magnesio 0,13%, Omega 3 0,59%, Omega 6 3,43%.

Additivi (kg): Additivi nutrizionali: Vitamina A 25.000 UI, Vitamina D3 1.600 UI, Vitamina E (3a700) 500 mg, Vitamina B1 12 mg, Vitamina B2 14 mg, Calcio D-pantotenato 20 mg, Vitamina B6 (3a831) 12 mg, Taurina 50 mg, Vitamina B12 0,15 mg, Vitamina C (monofosfato di ascorbile) 50,0 mg, Vitamina K 1 mg, Acido folico 1 mg, Biotina 0,50 mg, Colina Cloruro 1.610 mg, L-Carnitina 50 mg, Solfato rameico pentaidrato 32 mg, Chelato rameico di aminoacidi, idrato 40 mg, Iodato di calcio anidro 3,23 mg, Ossido di zinco 166,67 mg, Chelato di zinco di aminoacidi, idrato 266,67 mg, Solfato manganoso 78,13 mg, Selenio in forma organica (3b8.10) 130,43 mg.

Offline alberto72

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2014, 23:46:50 »
Ciao di crocchette ne ho provate di varie tra cui royal canin, regal, golden eagle, e acana e ti dico che con le acana mi sono trovato benissimo.. pure io pensavo che troppe proteine potessero causare problemi al cane e invece nulla di nulla anzi pelo stupendo muscoli potenti energia a 1000 prima ho usato le puppy large bread poi le agnello e mela perche' con il veterinario abbiamo scoperto che HOPE era intollerante al pollo al che gli provocava un eccessivo spurgo dalle orecchie che erano pure arrossate,quindi via di agello e mela acana e poi ho provato con acana pacifica e devo dire che oltre a divorarle ho notato ulteriori miglioramenti..non contento ho fatto le analisi del sangue complete per verificare pure i reni ed il fegato be' non ci crederai ma era tutto bene alla faccia di che diceva che le crocche senza cereali dannegiano i reni ..nulla di piu' falso anzi sono i troppi cereali a far ingrassare i cani e provocargli il diabete...LA NATURA NON SBAGLIA...ti sei mai chiesto perche' i nostri cani hanno quella dentatura? e l intestino breve?Perche' sono nati carnivori ...poi si sono adattati a mangiare quello che avanzava l uomo ma cio' non vuol dire trasformarli in ONNIVORI...cmq prova come ho fatto io con un sacco da 7 kg la dose fai una media tra quelle in tabella io della dose max per cani attivi di 375 gr ho trovato un equilibrio con 350gr al giorno e peso costante di HOPE da un anno a questa parte che oscilla tra 30/31 kg ma tutti muscoli e zero grassola veterinaria mi ha detto...  continua' cosi' ;D ;D ;D

Privacy Policy - Cookie Policy