Ciao, grazie........ieri pomeriggio visita di controllo dal vet, Maggie cresce alla grande, 10 kg, e va tutto bene. Ho parlato del muro anche con il vet e abbiamo pensato di riprovare con gli ossetti di bufalo...........glielo avevo già dato una volta un 3 settimane fa circa e le era piaciuto un sacco, ma il giorno dopo aveva avuto feci molle e non l'ho più dato. Ma adesso posso riprovare a darglielo e vediamo come vanno le feci (l'altra volta era anche appena uscita da giardia e fatto vaccino, che forse hanno avuto anche influenza sulle feci)

E se neanche con qs funziona, passerò al repellente............ma non mi fascio la testa, va.......vediamo

Piuttosto, ho chiesto al vet prescrizione per condroprotettore, visto che nelle crocche che mangia ora Maggie non ci sono né glucosamina nè condroitina (mentre ci saranno poi nelle Enova adult che le comincerò a dare verso fine novembre) e mi ha dato da provare un barattolo di un prodotto tedesco, è una polvere da mischiare alle crocche, 3gr al giorno per ora, ora non ricordo come si chiama, ma il barattolo è da 500gr, quindi penso proprio mi basterà fino a fine anno! se trovo il nome lo posto, vediamo se qualcuno lo conosce.
Ieri dopo il vet siamo andati al negozio per animali e le ho fatto fare la targhetta con nome e nostri numeri di cell.........carinissima

Le ho preso anche un collare morbido della trixie e una mantellina provvisoria, in caso di molta pioggia........gliel'ho provata ed era buffissima e secondo me non le piaceva un gran che

Poi l'abbiamo portata al parco cani, dove sta socializzando davvero bene per essere ancora così piccola, e soprattutto si diverte tantissimo

Altra domandina: per i bisogni è brava e sporca quasi sempre in passeggiata (a lei piace fare tutto sull'erba

), ma capita quasi ogni giorno che fa una o due pipì vicino alle sue ciotole. Certo, la fa dopo aver giocato o dormito, se non siamo svelte a portarla fuori, quindi ok, sbagliamo anche noi e lei è piccola, ma ho la sensazione che lei si senta autorizzata a fare pipì in quel posto.
Posso sgridarla un pochino se la fa ancora lì, senza "preavvisare" che ha bisogno? chiaramente sgridarla un po' immediatamente dopo che l'ha fatta e non mentre la fa..........oppure se mi accorgo che la sta per fare posso bloccarla, dirle no e portarla fuori?
Grazie ancora a tutti e buona giornata