Ciao a tutti, vorrei chiedervi cosa pensate di quanto sto per dire e se avete consigli/suggerimenti. Ne ho già parlato in qualche altro topic mi sembra, ma qui espongo un "aggiornamento"!
Maggie domani compie 3 mesi, sta bene, cresce, mangia (non divora, e questo mi va bene), gioca, va a passeggio, ha conosciuto altri cani ed ha un'amica di 5 anni che vive vicino a noi e con cui va spesso a passeggiare e giocare.
La sera fa ultima pipì verso le 22 e poi è brava tutta la notte, dorme in sala, non sporca e non la si sente fino alle 6,30 quando la porto fuori per passeggiata e bisogni. Durante il giorno ora c'è ancora mia figlia, ma stiamo cercando di darle degli orari a cui abituarsi anche per i bisogni durante il giorno. Abbiamo cominciato a lasciarla da sola a casa gradualmente, e siamo già arrivati a due ore abbondanti (di seguito): lei è brava, secondo me principalmente dorme. "Gioca" - mordicchia - strapazza i suoi peluches solo quando ci siamo noi, quindi ho provato a lasciarla sola con i peluches a disposizione, ma secondo me non li "usa".
Dal 15 settembre ricomincia la scuola e mia figlia tornerà alle 14 circa, tranne il martedì quando torna dopo le 16.
Per Maggie, che a quel punto avrà quasi 4 mesi, mi sarei organizzata così: il lunedì non è sola perchè c'è la signora delle pulizie, che verso le 13 può farla uscire in giardino per i bisogni e darle poi da mangiare.
Al martedì e al giovedì verrebbe un'altra persona verso le 12.30/12.45, che la porta fuori per passeggiata/bisogni e poi le dà da mangiare.
Questo fino a fine novembre circa, finchè ha i tre pasti.
Al mercoledì e al venerdì dovrebbe stare sola fino alle 14 circa quando torna mia figlia.
Da fine novembre avrebbe sempre al lunedì la signora delle pulizie che le può far fare pipì verso le 13, la signora del martedì che la porta a fare una passeggiata di una mezz'ora, per poi essere ancora sola fino alle 16.
E forse potrei farla venire ancora anche al giovedì, così da spezzare la settimana e così che solo il mercoledì e venerdì debba essere sola 6 ore di fila.
Cosa ne pensate? vi sembra che in linea di massima possa funzionare?
Grazie come sempre e una coccola alle vostre meraviglie