Autore Topic: Siamo rientrati ...  (Letto 8465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Siamo rientrati ...
« Risposta #30 il: 23 Agosto 2014, 13:27:18 »
Fantastico .. le foto, voi e soprattutto Spank!! Mitico cane per come ha affrontato questo super viaggio! Bravi!!!
Monica e Boomer

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Siamo rientrati ...
« Risposta #31 il: 23 Agosto 2014, 19:28:15 »
Bellissimo tutto: luoghi, tempo, persone e cane  :wub:
Anche noi quest'anno siamo stati all'estero con Rose e posso confermare che i Giapponesi sono super coccolosi con i pelosi e scattano foto a 1000!

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.322
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Siamo rientrati ...
« Risposta #32 il: 25 Agosto 2014, 22:43:03 »
Riesco a leggere solo ora...
COMPLIMENTI... enormerrimi !!!


Spank è sempre più una meraviglia e voi siete fantastici tutti insieme..

staff@golden-forum.it

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Siamo rientrati ...
« Risposta #33 il: 26 Agosto 2014, 07:13:38 »
Foto bellissime, bravissimo Spank. Mi hai fatto venire la voglia di partire. Mio marito e mio figlio mi hanno messa a perdere per fare un viaggio cosi con Maggie ma io ho molti dubbi perche' lei non e' una gran camminatrice in citta' dopo un po ha lingua fuori e si spiaggia.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Siamo rientrati ...
« Risposta #34 il: 26 Agosto 2014, 08:34:36 »
Foto bellissime, bravissimo Spank. Mi hai fatto venire la voglia di partire. Mio marito e mio figlio mi hanno messa a perdere per fare un viaggio cosi con Maggie ma io ho molti dubbi perche' lei non e' una gran camminatrice in citta' dopo un po ha lingua fuori e si spiaggia.

SE per viaggio così intendi Londra considera che è piena di parchi dove i cani possono essere lasciati liberi ... per cui anche noi abbiamo alternato momenti di città a parco ... anche solo una mezz'oretta però almeno aveva il tempo di fare le sue annusatine in libertà prima di tornare in mezzo alla folla ... Di certo non posso dire che non è stancante e tutto cmq ruota attorno a lui perché purtroppo di limitazioni ce ne sono tante ... noi uscivamo la mattina alle 8.30 per tornare in stanza alle 19.30 se non più tardi, rinfrescarsi un attimo e uscire per la cena ... Tutto il giorno eravamo in giro ... però ci sono anche tanti momenti "fermi" tipo io con i bimbi si entrava in un negozio e mio marito fuori e Spank approfittava per riposarsi oppure viceversa ... entrava lui da qualche parte e io fuori ... sui mezzi di trasporto, se Maggie non si spaventa dei rumori e tremolii, Spank a parte il primo giorno che era incuriosito, appena entrato si accucciava buono buono e dormicchiava ...

Considera anche che sono posti nuovi per cui magari nuovi odori la portano ad essere curiosa e cammina di più senza pensarci  ;) ... poi qualsiasi città europea scegli sarebbe penso come a Londra una mosca bianca, e verrebbe fotografata e coccolata da tutti i turisti perché come ho scritto sopra tutti amano il proprio animale però in giro con il cane di famiglia c'eravamo solo noi, e questo mi ha fatto molto pensare ... per cui sai che soddisfazione per lei!!! Spank era sempre pancia all'aria a farsi fare i grattini da tutti e noi sempre fermi... per cui tempi di riposo ce ne sono eccome!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Siamo rientrati ...
« Risposta #35 il: 26 Agosto 2014, 09:16:20 »
Oh my god ma che figata!!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Siamo rientrati ...
« Risposta #36 il: 26 Agosto 2014, 09:25:03 »
Hai ragipne sono io che mi faccio mille problemi fosse per i miei saremmo gia'andati. Vista la tua esperienza l' anno prossimo lo organizzeremo intanto tra 2 sett provo 2/3 giorni a Roma , il marito lavora li e io , mio figlio e Maggie andiamo a fare i turisti mi hai convinta!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Siamo rientrati ...
« Risposta #37 il: 26 Agosto 2014, 09:53:17 »
Brava Dani, buon viaggio a Roma e poi facci sapere, anch'io aspiro dall'anno prossimo in avanti (la mia Maggie fa un anno il 21 maggio prossimo) a potermela portare in tanti posti, certo non dappertutto, ma qualche bella città...... ;D


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Siamo rientrati ...
« Risposta #38 il: 26 Agosto 2014, 18:12:55 »
Ma che belle foto!
Spank è stato bravissimo!

Mi sa che per poco non ci incontravamo in Inghilerra dato che siamo appena rientrati dal giro in Galles.
Leggere il tuo resoconto mi ha sollevato dato che questo è il secondo anno che salimo su in macchina e mi sono sempre rifiutata di andare a Londra con le pelose...diciamo che è un blocco mentale il mio perchè qui giro tranquilla in città con loro ma Londra mi dava l'idea di essere si dogfriend nella forma ma non nella sostanza un pò come nel resto dell'inghilterra solo che se sei in città vedevo più difficile ritagliare dello spazio per le pelosone...
Ancora complimenti per il giro!!!


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Siamo rientrati ...
« Risposta #39 il: 26 Agosto 2014, 21:00:05 »
Uao fino in Galles! E nel resto quindi dell'inghilterra come è l'approccio con i cani? Eravate in camper o auto? Quasi quasi il prossimo anno potrei spingermi un po' più su anche io ... ormai che ho anche visto che le pratiche doganali per il cane non sono poi questa cosa terrorizzante come pensavo ... E anche la guida a sinistra di fatto mi è sembrata più semplice di quel che pensavo anche perché difficilmente sei sola per strada per cui io all'inizio copiavo gli altri ... e quando sei sola è perché non c'è traffico per cui hai tutto il tempo di pensare dove infilarti!!!  ;) ... Inoltre il traffico non è come in Italia dove ti suonano, ti premono, sorpassano e non si rispetta i limiti ... là tutti li rispettano per cui il traffico è tutto ugualmente lento o veloce, non capita il matto che ti supera o quello che va pianissimo ...

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Siamo rientrati ...
« Risposta #40 il: 26 Agosto 2014, 23:21:44 »
In realtà siamo arrivati fino alle isole Orcadi nel nord della Scozia... quest'anno abbiamo fatto due settimane in Scozia appunto e due in Galles con ovviamente le piccole al seguito e devo dire che non abbiamo avuto nessun problema ma non abbiamo fatto grandi città ma paesini e paesaggi.
Noi viaggiamo in caravan quindi non abbiamo problemi di sorta per vitto e alloggio perchè i campeggi al 90% accettano tranquillamente i cane e hanno al loro interno zone dove farli sgambettare...magari non aree enormi ma cmq qualcosa e se non lo hanno ti indicano dove poterli portare! Per il discorso ospitalità canina sono strani nel senso che amano i cani e li vedi girare con loro e ci sono ovunque cestini per buttare la loro roba se li portano in vacanza in campeggio ma non se li portano a mangiare fuori quindi è difficile trovare pub che li accettino se non hanno i tavoli fuori. Mi diceva una cameriera che ora che hanno ammorbidito le leggi doganali ed i turisti arrivano con i loro cani e si sta muovendo ma la cosa sarà lenta.
Per il discorso guida per noi non è un problema quest'anno abbiamo fatto una cosa come 13000km in un mese ed è la quarta volta che saliamo su in macchina ...diciamo che potremmo prendere la residenza su ma ci andiamo spesso perchè lì abbiamo un'amica e una volta scende lei e una volta saliamo noi :D

Se decidi di andare da quelle parti ti posso passare un sacco di info su castelli e tour dove si può entrare con i pelosi...ci sono dei posti veramente magnifici e delle passeggiate da sogno sia in Scozia che in Galles!


Hai preso il traghetto oppure il tunnel? io che sono un filo claustrofobica non ho avuto il coraggio di passare sotto la Manica ....


 


Privacy Policy - Cookie Policy