Autore Topic: Mya è un po acciaccata..  (Letto 2557 volte)

Offline ValeMya

• Utente Argento
Mya è un po acciaccata..
« il: 15 Agosto 2014, 20:23:57 »
Ciao a tutti! Rientro da una settimana di vacanza con gli amici in cui purtroppo Mya non è potuta venire.. E me la ritrovo tutta un po malandata!!
Ha un graffio sopra l'occhio in via di guarigione, medicato con disinfettante verde e connettivina.. Vi allego la foto, ma questo non mi preoccupa..
Ciò che invece non capisco cosa sia e una specie di escoriazione sotto il tartufo.. Ho chiesto ai miei genitori e loro non se n'erano accorti, quindi non sanno da cosa potrebbe essere stato provocato. Voi avete qualche idea?
E il caso di andare dal vet oppure posso provare ad applicare qualcosa?
Inoltre, ha le orecchie molto sporche, non so se potrebbe essere collegato.. Ma quelle potrebbero essere anche causate dalla BARF, che Mya fa da tre mesi..
Vi ringrazio già per i consigli!

Offline Milù2012

• Utente Oro
Re:Mya è un po acciaccata..
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2014, 22:48:50 »
Dalla foto sembra un'escoriazione provocata da dei "graffi" da rovi o similari. Cmq, per sicurezza, un salto dal vet lo farei. Giusto per stare tranquilli. Un abbraccio a entrambe :)

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2014, 04:43:51 »
ma povera piccola,a me fa impressione anche il graffio sopra l'occhio
Di solito leggo che chi barfa ha le orecchie più pulite,aspettiamo gli esperti e intanto una coccola alla dolce Mya
 :smileys_0280:

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2014, 09:15:25 »
Mya che combini??..ma non e' che abbia litigato con un gatto?..per le orecchie sporche anche io penso che la barf non centri..comunque magari un salto dal vet non fa mai male...falle tante coccole!!! :-* :-* :-*

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 16 Agosto 2014, 12:10:12 »
Grazie per le risposte! Anche io Tanya la orina cosa a cui ho pensato e stato un gatto.. Ma poi, visto che i miei genitori erano in casa, credo che l'avrebbero sentita litigare no? Chiudi pensavo anche io ai rovi..
E le orecchie credevo fossero legate al processo di disintossicazione, che dite? Lunedì comunque la porterò dal vet visto che anche l'anti rabbica e in scadenza..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 17 Agosto 2014, 23:49:57 »
Ciao Vale! Escluderei a priori il gatto, fa infezione subito e altro che quello (forse qualcuno ricorderà il muso deforme di Tweety un anno fa). A me pare che si
Possa essere impigliata nella rete del giardino o in una recinzione. È possibile?
Le orecchie puoi pulire bene con acqua e aceto 2:1 per qualche giorno e se restano pulite non mi preoccuperei. Se si sporcano ancora o puzzano farei un vetrino.

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2014, 18:20:33 »
Ciao Vale!! Oggi siamo andate dal vet e fortunatamente l'occhio e in via di guarigione, tartufo anche e le orecchie migliorano.. Ho preso il prodotto apposta della clorexiderm per pulire, va bene lo stesso invece dell'acqua e aceto?
Ieri si è anche rotta un'unghia povera, quindi dobbiamo medicare anche questa perché continua a uscire sangue..
OT: appena il tempo migliora potremmo trovarci al Parco delle Gole della Breggia se puoi!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #7 il: 18 Agosto 2014, 18:47:01 »
Brava Mya!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 18 Agosto 2014, 23:26:32 »
Vele, ben volentieri ma sono via fino a fine mese (Tweety è in allevamento, sigh, ma so che sta bene). Appena torno e riprendo attività al laghetto ti avviso di certo.
Clorexid roba va bene ma il mio vet mi dice, se devo fare lavaggio quotidiano, di usare qualcosa provo di clorexid rima perché alle volte irrita. Ma intendo se lo usi per settimane (io ai tempi della malassenzia facevo due lavaggi al giorno per tre settimane e ho usato Epiotic o acqua e aceto). Per uso non troppo frequente va benissimo quello che hai preso.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #9 il: 19 Agosto 2014, 18:37:39 »
Mya anche l'unghia???che sfortuna! :( ..dai ora ci vuole solo un po' di pazienza..tantissime coccole!!!! :-* :-* :-* :-* :-*

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Privacy Policy - Cookie Policy