Ciao!
si so come puoi aver passato la notte..
io tutt'ora mi sveglio (dato che Goku dorme con me

) quando si muove. Le prime notti sono state moltooo lunghe.
In realtà Goku prima della cura ha fatto una crisi ogni 3 settimane circa.
Quando abbiamo iniziato il pexion ha fatto la prima settimana senza crisi e poi 5 in 3 gg (una alle 4 di mattina..

)
c'è da dire che lui all'inizio le faceva appena sveglio e apparentemente quando squillava la sveglia del cellulare (ho anche cambiato sveglia..)
per quanto riguarda la calma beh a me hanno consigliato posti poco rumorosi, poca luce, e niente cose improvvise (gesti o simili).
Anche il momento del rientro a casa (dopo che è stato qlc ora solo) può essere motivo di stress. Goku ne ha avuta una un giorno che sono rientrato in casa. Non è venuto a salutarmi come suo solito, allora sono andato a vedere dov'era e appena mi ha visto ha cominciato..
Chiaramente anche io mi sono informato in giro tra amici cinofili e educatori come me, e pare che ogni cane abbia le crisi in maniera e per motivi diversi. Ci sono cani che magari ne fanno una sola nella propria vita e chi invece ne è proprio malato (una persona che conosco ha il cane con crisi a grappolo.. ne fa 5 di fila e dura circa mezzora..

)
A me è stato consigliato di aspettare almeno qualche altra crisi prima di fare gli esami dal neurologo.. (anche perché il costo non è indifferente..) per questo vedi cosa dice il vet e gli esami del sangue..
Io Goku lo porto comunque con me. Non voglio fargli fare la vita da malato.. certo bisogna tener conto che (soprattutto quando non ha ancora una diagnosi e una cura) tutto potrebbe fargli bene o male..
Lui ora prende 1500 mg di Keppra e quindi difficilmente ne avrà un'altra..
sicuramente la ricerca di coccole può essere dovuta a questo fatto, infatti si sentono spaesati, spaventati e molto preoccupati.. quindi cercano in voi protezione!
Chiedi pure senza problemi se hai altri dubbi o domande..
Se ti dovessero (in futuro) prescrivere il pexion, io ne ho circa 80 pillole..
visto il costo elevato se siete in zona Milano vi do le mie cosi evitiamo inutili sprechi!!!
un saluto da Goku e Stefano