Ieri quando mi sono svegliata e mia mamma mi ha dato la notizia inizialmente credevo parlasse del cantante e infatti la mia preoccupazione è stata: " ma aveva un figlio piccolo!"
e mia mamma mi ha invece risposto che non si trattava del cantante ma dell'attore.....
Per me lui è stato L'ATTORE!!!!
Ho amato i suoi personaggi e il modo in cui li interpretava, anche per me come per Arianna è stato il primo vero artista per cui mi sono sentita scossa.
Perché lo conoscevo, perché ogni volta mi immedesimavo nei suoi film...ogni volta che vedevo la scena in cui gli alunni si alzano per il professore, non potevo che avere i brividi e gli occhi lucidi, ogni volta che vedevo un clown pronto ad iniziare il suo turno in ospedale non potevo far altro di pensare a lui con la padella in testa e sotto ai piedi per far divertire i bambini, ogni volta che ridavano in tv jumanji non potevo non guardarlo.
Ogni volta che sento nominare il Vietenam....nella mia testa risuona: GOOOOOOOOOOOOD MORNING VIETNAM!!!!
queste ovviamente solo alcune.
oh capitano, mio capitano...con le tue interpretazioni e le tue interviste, quante volte sei riuscito a storcermi un sorriso, spesso circondato da qualche lacrima. Però nel FILM dove hai dovuto non solo interpretare il protagonista ma ti veniva richiesto anche di stare in regia, non sei riuscito veramente a trovare quel qualcosa o quel qualcuno, come accadeva nei film da te interpretati, per cui valesse la pena sorridere e questa volta il finale anche per noi spettatori è stato tristemente inaspettato e doloroso. [/size]Mi lasci un'eredità inestimabile, i tuoi film continueranno ad accompagnarmi e ad emozionarmi come fino ad oggi hanno fatto. Sei stato e rimarrai un attore straordinario, grazie

[/color]