Ciao a tutti!!!!
Ho bisogno di un aiuto. Ho consultato il mio veterinario per far sterilizzare la mia Molly e come già sapevo, mi ha detto di farlo prima del primo calore per evitare ed abbassare la percentuale di tumori mammari e comunque, se non voglio farla accoppiare, e la soluzione migliore.
L'allevatore mi ha detto invece di effettuare la sterilizzazione dopo il primo calore perchè potrei bloccarle la crescita. Ma tutti mi dicono che non è vero. Cosa faccio?
Per caso ieri sera, passeggiando con la mia "bionda", ho conosciuto una ragazza, veterinaria, e anche lei mi ha confermato la teoria del "prima del primo calore" e se consulti i vari siti internet questa è la teoria più appoggiata.
Molly ha 7 mesi e 1/2 e sono davvero in crisi su cosa è meglio fare.
La gestione di quando andrà in calore so che può essere impegnativa e forse anche questo mi spaventa. Io al mattino sono fuori casa per lavoro fino alle 14.30/15.00 e non posso rinchiuderla in garage tutto il tempo, impazzisce!!!!!!
Di fianco al mio giardino c'è un meticcio maschio con qui gioca sempre, credo che potrebbe scavalcare la rete per raggiungerla se fosse in giardino e allora che si potrebbero essere guia seri!!!!!!!
Aiutatemi!!!! (Ho già prenotato l'operazione che, comunque da confermare, sarà o venerdì 5/3 o venerdì 12/3).
Marina