Autore Topic: brit care un consiglio  (Letto 2695 volte)

Offline cristallo

• Utente Bronzo
brit care un consiglio
« il: 10 Agosto 2014, 10:51:01 »
salve...sto provando le brit care adult small all'agnello...il sacchetto da 1 kg che ho comprato in negozio non contiene 3 ingredienti della formulazione precedente: crusca di riso, polpa di barbabietola e uova( quindi è la nuova formulazione)...( ho preferito ordinare via internet perchè il negozio da me dista un ora e mezzo)... Quella che mi arriverà da un negozio online è la vecchia formulazione con i 3 ingredienti citati poco fa...il cane potrebbe risentirne? finito il primo sacchetto da 1 kg posso dare tranquillamente l'altro con in più i 3 ingredienti senza fare di nuovo il passaggio graduale?
grazie.

vi riporto le 2 formulazioni

NUOVA formulazione:
Ingredienti: Carne di agnello disidratata (38%), riso, grasso di pollo (conservato con tocoferoli), olio di salmone, aromi naturali, lievito di birra, mele essiccate, minerali, gusci di crostacei idrolizzati (fonte di glucosamina 260mg/kg), estratto di cartilagine (fonte di condroitina 160mg/kg), Mannano-oligosaccaridi (150mg/kg), Frutto-oligosaccaridi (100mg/kg), estratto di Yucca Schidigera (80mg/kg).

VECCHIA formulazione:

Ingredienti: Carne di agnello disidratata, riso macinato, grasso di pollame (conservato con tocoferoli), olio di salmone, aromi naturali, crusca di riso, polpa di barbabietola essiccata, lievito di birra, uova essiccate, estratto di Yucca Schidigera, mele essiccate, minerali, idrocloruro di Glucosamina, solfato di Condroitina, DL-metionina, L-lisina, Mannano-oligosaccaridi, Frutto-oligosaccaridi, solfato pentaidrato di rame, Niacina, pantotenato di calcio, acido folico, cloruro di Colina, biotina, vitamina A, vitamina D3, vitamina E.

valori Nuova formulazione adult small :
Proteine
28,0%
Grassi
17,0%
Umidità
10,0%
Ceneri
7,0%
Fibre
2,5%
Calcio
1,6%
Fosforo
1,2%
Vitamina A
20000 IU
Vitamina D3
1500 IU
Vitamina E
500 mg
Contenuto energetico: 4194 Kcal/Kg

Valori vecchia formulazione:

Proteine
28,0%
Grassi
17,0%
Umidità
10,0%
Ceneri
7,0%
Fibre
2,5%
Calcio
1,6%
Fosforo
1,2%
Vitamina A
20000 IU
Vitamina D3
1500 IU
Vitamina E
500 mg
Contenuto energetico: 3838 Kcal/Kg

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:brit care un consiglio
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2014, 18:41:56 »
Io uso brit care riso e agnello adult large breed ha il 25% di proteine e il 13% di grassi. Uso la nuova formulazione da 6 mesi la compro da bau's e mi trovo molto bene. Io non ho mai usato la vecchia formula da subito mi hanno consegnato la nuova.

Offline cristallo

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2014, 21:38:35 »
io ho ordinato da farmapet

Offline cristallo

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2014, 21:51:41 »
grazie Dani...pensavo che anche bau's avesse la vecchia formulazione, perchè nel loro sito viene riportata la referenza con i 3 ingredienti in più.

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2014, 22:38:16 »
ma posso chiedere una cosa sulla formulazione brit care? io li ho usati, e la mia galga era dimagrita. ma ripeto, i levrieri sono un pò un mondo a se.
non è per niente male la percentuale di carne disidratata che finalmente è espressa ora che è cambiata la formulazione
ma mi chiedo com'è possibile mantenere valori proteici tra il 23 e il 26% con il 38% di carne disidratata....
non è un pò strano?
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2014, 14:22:26 »
Noi siamo al 4 sacco ne mangia come da tabella 230 gr al giorno e mantiene il peso anzi forse un filino dimagrita.

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2014, 13:47:53 »
scusate ragazzi...qualcuno mi sa dire se sia meglio brit care o golden eagle?!?

Privacy Policy - Cookie Policy