io dopo l'esperienza della nora.......li prenderei tutti!!!!!!!!!neri poi......descrizione della nora e penso che tutti i labrador siano + o - così:bella da morire,ma bellabella,morbida,ma soda come il marmo,liscia come la seta,solo a toccarla ci si sente subito meglio,io la "palpeggio" almeno x un'ora al giorno.......bona come ì pane,dolcissima,ruffiana e anche birba,socievolissima,anche troppo!!unn'ha paura di nulla,giuro!!vivacissima,instancabile,super-muscolosa,velocissima,compagna ideale x le passeggiate,lei non si stancherà MAI!!!intelligentissima,nel senso che sa risolvere i problemi ed i dilemmi che le si presentano,specie se c'è la prospettiva di arrivare al cibo,usa tanto le zampe.il cibo ecco,una sua perenne fissazione,pare che un mangi da un mese,forse il suo tallone di achille nel senso che x un panino è capace di sparire all'orizzonte(poi torna,di solito).Insomma io non avevo mai "vissuto" un labrador,ma penso che sia uno dei migliori cani da compagnia/svago/vacanza/lavoro che uno può avere.Zero,ma zero virgola zero guardia....evvabbè mica si può essere perfetti.