Autore Topic: E adesso che sarà?  (Letto 7080 volte)

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:E adesso che sarà?
« Risposta #15 il: 04 Agosto 2014, 14:04:10 »
Eccomi ragazzi..alla fine l'ho portato in una clinica aperta 24h per sicurezza e lo hanno vistitato..sembra che sia in un forte stato infiammatorio che gli ha sfociato un po' di dermatite e forse malassezia..volevano fare il raschiamento ma poi parlandone mi hanno consigliato di portarlo oggi dal veterinario di fiducia e procedere con lui! Nel frattempo mi hanno dato una crema a base cortisonica da applicare nella zona dei genitali per alleviare i sintomi e già oggi la situazione è migliorata..ma comunque alle 4 andiamo dal nostro vet..anche perché mi sembra dimagrito il ragazzo, penso che sia proprio necessaria una bella visita approfondita! :/

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #16 il: 04 Agosto 2014, 14:11:08 »
può essere anche una intolleranza alimentare?
Otto ad un certo punto è diventato intollerante al pollo e si ricopriva di bollicine, croste e roBbe varie

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 04 Agosto 2014, 14:13:09 »
Beh sì può essere, alla fine non è stato escluso niente tutto ci sta..tu hai fatto esami specifici?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #18 il: 04 Agosto 2014, 14:16:24 »
Non ho fatto nessun esame... ho cambiato la pappa, da un anno mangia fishfordogz e si trova molto bene
Si leccava molto anche le zampine... sotto le aveva tutte rosse

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 04 Agosto 2014, 15:25:06 »
Benissimo ne parlerò con il veterinario! Grazie di tutti i consigli..vi aggiorno appena torniamo!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 04 Agosto 2014, 16:01:07 »
Probabilissimamente la causale è allergica;il trovare" a cosa" è tutta un altra storia!Riesci a collegare queste manifestazioni ad un qualcosa di...nuovo:alimento ,luogo, snack,pettorina,farmaco,ecc,ecc?
Ciao

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 05 Agosto 2014, 00:25:07 »
Eccomi di ritorno scusate ma non sono riuscita a collegarmi prima..allora già da ieri la situazione è nettamente migliorata per cui il mio veterinario non ha ritenuto necessario fare un raschiamento al momento..lui ritiene che sia tutto dovuto al caldo umido di questo periodo quindi mi ha consigliato di asciugare sempre bene le zone interessate al rientro da fuori e di dargli una spruzzata di clorexidina..la mattina e la sera di applicare crema cortisonica e devo riaggiornarlo tra una settimana se non ci sono sviluppi preoccupanti prima! Gli ho parlato di allergia alimentare ma dalle manifestazioni non gli sembra..vediamo comunque gli sviluppi!
Per il papilloma al.labbro è diventato bianco e ha detto che se ne andrà da solo..ma a quanto ho capito ci mette un po'!!

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 05 Agosto 2014, 12:06:44 »
Bene direi..ottime notizie! Sta stramba estate.. sta creando un po di problemi a tutti  ::)

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 05 Agosto 2014, 12:26:00 »
La tua pupa invece come sta? Aveva anche lei un po' di infiammazione!

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 06 Agosto 2014, 20:46:22 »
Ma ti dirò è successo solo quella notte.. però dai suoi comportamenti...ecco..il mio quinto senso e mezzo si è messo un po in allerta e credo che dopo ferragosto.. proverò a prenderle exclusion hypoallergenic al cervo e patate..visto tutte le sue intolleranze passate e forse presenti.. walle invece? Come procede? Novità? 

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 06 Agosto 2014, 21:31:35 »
Walle è molto migliorato..il cortisone del resto fa miracoli! Comunque lunedì torniamo dal vet a controllare! La cosa strana è che la pelle dello scroto si sta squamando!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #26 il: 06 Agosto 2014, 21:36:41 »
Se prima era molto infiammato è normale che dopo si speli e cambi pelle. Io però cercherei di dare il cortisone in meno possibile.

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #27 il: 06 Agosto 2014, 23:04:16 »
Se prima era molto infiammato è normale che dopo si speli e cambi pelle. Io però cercherei di dare il cortisone in meno possibile.

Quoto!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #28 il: 06 Agosto 2014, 23:24:54 »
Ma che solo il caldo gli abbia dato tutta questa infiammazione?!??   :-\
Intanto l'importante è che il pupo ritrovi un pochino di sollievo....!!! 

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 06 Agosto 2014, 23:29:28 »
Il cortisone solo a livello topico ovviamente.. Fino a lunedì devo applicarlo!
Più che il caldo penso all'umidità dato i recenti bagni in mare e nei fiumi, e le Acquate prese in passeggiata, ed io che non provvede o mai ad asciugarlo bene!

Privacy Policy - Cookie Policy