Autore Topic: timore dell'acqua.....  (Letto 2894 volte)

Offline giancy73

• Utente Ottone
  • Piu' conosco gli uomini e piu' mi piacciono i cani
timore dell'acqua.....
« il: 31 Luglio 2014, 18:27:57 »
Ciao a tutti. ..son di nuovo qui con uno dei miei dubbi.Allora premesso che noi abitiamo a 200 metri dal lago mi capita quotidianamente di portare Koda in riva e cercare di fargli fare il bagno ma lui non è interessato ed entra in acqua solo se gli buttiamo qualche bastoncino o gioco .
Arriva fino ad immergere il pancino e poi fa retromarcia.questo anche se in acqua ci sono le mie figlie che lo chiamano .Ora visto che Trudy il mio golden precedente adorava l'acqua e non ne ha mai avuto paura nemmeno da cucciolo, questo comportamento di Koda mi sembra strano.....secondo voi è ancora piccolo e per questo un po timoroso ? O sarà sempre così ??? :icon_confused:

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:timore dell'acqua.....
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2014, 18:43:05 »
Amore ma è ancora cucciolotto, prova ad andare con altri cani che entrano io con la grande ho fatto così, ora devo vedere il mio cucciolo di 3 mesi e mezzo come si comporta

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2014, 19:41:26 »
È ancora troppo presto

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2014, 22:15:33 »
Aslan ha 11. Mesi e anche lui si immerge sino alla panca e poi retrocede!  Abbiamo provato anche con i giochini ma nulla! E timoroso!!

Offline Cami8Artù

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2014, 23:00:22 »
Artù ha scoperto qualche giorno fa il mare e ha già fatto qualche bella nuotatina!
L'unica cosa di cui ha paura sono le onde, penso più che altro per il rumore, gli abbaia contro e cerca di saltarle! È proprio buffo :-)

Sent from my Nokia Lumia using Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2014, 23:10:15 »

Aslan ha 11. Mesi e anche lui si immerge sino alla panca e poi retrocede!  Abbiamo provato anche con i giochini ma nulla! E timoroso!!

Ma voi avete provato ad entrare con Aslan?

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2014, 10:34:21 »
Certo tutti in acqua e lui a riva che entra ed esce!

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2014, 12:45:04 »

Certo tutti in acqua e lui a riva che entra ed esce!

È strano però!

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2014, 16:45:16 »
lo penso anch'io!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2014, 17:12:45 »
Secondo me non c'entra l'età ... probabilmente è timoroso e deve arrivarci da solo che può fidarsi dell'acqua ... il mio aveva poco più di 4 mesi eppure mi ha visto in acqua, l'ho chiamato e si è tuffato dal sasso e non era mai entrato in acqua prima ... Ho visto sua sorella che era timorosa dell'acqua, ora a due anni suonati da un giorno all'altro si è convinta da sola e nuota che non la ferma nessuno ...

Non forzarlo, proponigli giochi divertenti in riva all'acqua e vedrai che piano piano si convincerà ... può sicuramente aiutare l'emulazione con altri cani ma tutto con molta calma ...

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2014, 20:50:16 »
Ok grazie dei consigli!!!

Offline giancy73

• Utente Ottone
  • Piu' conosco gli uomini e piu' mi piacciono i cani
« Risposta #11 il: 01 Agosto 2014, 21:23:18 »
ok ragazzi allora aspetto un po' e cerco di stimolarlo ma senza forzarlo.....speriamo che prima o poi si "sblocchi" perche' col lago cosi' a due passi sarebbe un peccato non poterlo sfruttare !grazie mille dei consigli! :)

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 02 Agosto 2014, 17:09:22 »
Marvin fino ad agosto dell'anno scorso se vedeva un ruscello o il mare subito ci andava ad immergersi fino alla pancia..ma poi tornava indietro.. poi ho lanciato una ciabatta e complice il mare calmissimo si è buttato ed ha iniziato a nuotare....non sforzatelo...prima o poi si butterà e sarà un problema tenerlo lontano dall'acqua

Patrizia & Marvin

Offline Lucry

• Utente del Forum
  • **
  • "A dog can save your soul"
« Risposta #13 il: 23 Agosto 2014, 10:53:43 »
Togo in acqua dolce nuota ma al mare quando vede le onde indietreggia e ha paura

Privacy Policy - Cookie Policy