A te che mi hai accolta in famiglia non appena varcai la tua porta.
A te che sapevi sempre scherzare e bevevi volentieri il tuo bicchiere di vino a tavola (che non fosse tavernello, per carità!!).
A te che amavi la tua mogliettina come una fresca rosellina nonostante gli anni, che passano inesorabili e non lasciano scampo a nessuno!
A te che non hai perso il sorriso mai, nemmeno su un letto di ospedale, nemmeno quando hai saputo che non potevi tornare a casa, nemmeno quando hai saputo che avresti finito i tuoi giorni in clinica.
A te che non ti sei mai sentito umiliato, nemmeno quando ero io ad imboccarti il pranzo.
A te che hai saputo far forza a tutti, quando eri l'unico ad averne reale bisogno.
A te che per 85 anni, hai cresciuto 3 generazioni.
A te che per 53 anni, sei stato un fedele marito, ed un padre eccezionale, ed un nonno meraviglioso!
Semplicemente a te, voglio dire non addio, ma arrivederci.
Veglia su di noi come hai fatto finora, ma lo farai piu' leggero e senza quei tanti mali che ti hanno tolto il respiro.
Addio nonno Beppi, Jessica e Mattia
Scusate la tristezza del mio post, ma volevo trovare un modo per dire ciao ad una persona per me molto speciale, il nonno del mio Mattia, volato in cielo mezz'ora fa. Ciao nonno!