Autore Topic: Tuoni e fuochi, vi dovevo dire....  (Letto 7676 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Tuoni e fuochi, vi dovevo dire....
« Risposta #15 il: 28 Luglio 2014, 23:32:43 »
Guarda Chiara, non lo capisco nemmeno io e non sono neanche mai stata vicina a queste discipline alternative e non ne capisco nulla. Ma ho letto qualcosa su internet ed è risaputo che chi applica il tetha healing possa emettere le onde tetha anche a distanza, così come anche il Reiki può essere praticato a distanza. Non so come funziona e non ho indagato oltre quando dopo la seduta lei mi disse di riferirle perché avrebbe potuto aggiustare ulteriormente le cose anche e distanza.
Credo siano cose in cui la ragione conta molto poco ma, francamente, se funziona, non mi faccio ulteriori domande.

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #16 il: 29 Luglio 2014, 07:07:02 »
... dopo la seduta lei mi disse di riferirle perché avrebbe potuto aggiustare ulteriormente le cose anche e distanza.
...con un bonifico... ::)
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 29 Luglio 2014, 09:20:32 »
...con un bonifico... ::)

No, guarda, ho pagato solo la prima e unica seduta e con tutto quel che spendo, francamente, 72€ non mi sembrano eccessivi.  ;D

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 29 Luglio 2014, 14:38:43 »
Io sono una dalla mente piuttosto razionale, cosi' almeno credo. Pero' credo anche che vi siano in questo campo ancora molte cose da scoprire e approfondire... E che le possibilita' della mente siano davvero di gran lunga superiori rispetto a quello che pensiamo.
Se crediamo che vi siano persone che emettano positivita' ( e io ci credo ) perche' dotate di innegabile forza e carisma, possiamo anche credere che vi siano persone che abbiano grande controllo della loro energia e della loro mente.
Crediamo o meno che la preghiera " funzioni"?
E che molte persone unite in pensiero positivo possano trasmetterlo?
Sinceramente, e con mente razionale, io cerco di mettermi solo in ascolto... E ci ragiono su. Ma non nego a priori...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valePD

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 29 Luglio 2014, 20:20:38 »
maaaahhhh... si può fare anche sugli umani?!?! io lo farei per il mio grande che ha il terrore dell'acqua...  :D :D

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 29 Luglio 2014, 22:00:58 »
Io sono una dalla mente piuttosto razionale, cosi' almeno credo. Pero' credo anche che vi siano in questo campo ancora molte cose da scoprire e approfondire... E che le possibilita' della mente siano davvero di gran lunga superiori rispetto a quello che pensiamo.
Se crediamo che vi siano persone che emettano positivita' ( e io ci credo ) perche' dotate di innegabile forza e carisma, possiamo anche credere che vi siano persone che abbiano grande controllo della loro energia e della loro mente.
Crediamo o meno che la preghiera " funzioni"?
E che molte persone unite in pensiero positivo possano trasmetterlo?
Sinceramente, e con mente razionale, io cerco di mettermi solo in ascolto... E ci ragiono su. Ma non nego a priori...

Quoto tutto quello che hai scritto, lo penso anche io che la forza del pensiero serva in tante situazioni a rigenerare il corpo e a fargli produrre le sostanze di cui ha bisogno per guarire o per stare meglio .... Credo che la natura abbia pensato a tutto e sta a noi capire come arrivare là dove la ragione non ci fa arrivare ... Però tutto ha un limite non nella mente ma fisico ... Nel senso se io sto con persone accanto che generano positività o negatività indubbiamente ne ho dei riscontri anche su me stessa ... Ma pensare che delle onde attraversano i muri, percorrano km e arrivino in perfetto silenzio nella testa di un cane inconsapevole faccio molta fatica a crederlo possibile ... E' diverso se stiamo parlando di un umano ... lì posso pensare all'umano che sa che la naturista sta pensando intensamente a lei, che le sta mandando onde anche se da lontano e allora per autosuggestione si convince che sta arrivando positività e si rilassa ... Ma c'è una consapevolezza ... ma un cane non lo sa che gli arriva un'onda ...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 29 Luglio 2014, 23:32:17 »
Chiara, secondo me è propri per l'ignoranza-ingenuità dell'animale che queste cose possono funzionare anche meglio e senza suggestione.
Comunque non ho le conoscenze per discutere oltre. Volevo solo riportare la mia esperienza. Chi fosse interessato si ldocumenti bene sul tetha healing che NON è stregoneria pura, ma ha fondamenti ben precisi di fisici che spiegano cosa sono le onde tetha (onde celebrali che possono essere emesse da un soggetto che ha effettuato un determinato percorso se va in un profondo stato di meditazione simile al sonno).
Del resto, come dicevo, pure altre discipline come il Reiki possono essere praticate a distanza.

Vale, in genere lo si fa sugli umani e si usa anche per curare vari stati. Ora, io non credo che possa funzionare per curare nel vero senso del termine, diciamo se sei malato, ma sulle fobie, la paure, gli stati ansiosi e via dicendo ha effetti fenomenali, dicono. Questa ragazza tratta poi anche gli animali.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #22 il: 30 Luglio 2014, 07:35:28 »
mi sa che per Artu' ci vorrebbe l'esorcista
Teo Artu' e Rocky

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #23 il: 31 Luglio 2014, 10:07:25 »
mi sa che per Artu' ci vorrebbe l'esorcista
:whistling: occhio ke l'ho sentito prendere nota di un ospizio.... ::) e manco in zona ...proprio fuori regione, fuori confine...e ti ci manda con la malesya airline :biggrin: solo andata :hello:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 03 Agosto 2014, 16:31:51 »
Quoto tutto quello che hai scritto, lo penso anche io che la forza del pensiero serva in tante situazioni a rigenerare il corpo e a fargli produrre le sostanze di cui ha bisogno per guarire o per stare meglio .... Credo che la natura abbia pensato a tutto e sta a noi capire come arrivare là dove la ragione non ci fa arrivare ... Però tutto ha un limite non nella mente ma fisico ... Nel senso se io sto con persone accanto che generano positività o negatività indubbiamente ne ho dei riscontri anche su me stessa ... Ma pensare che delle onde attraversano i muri, percorrano km e arrivino in perfetto silenzio nella testa di un cane inconsapevole faccio molta fatica a crederlo possibile ... E' diverso se stiamo parlando di un umano ... lì posso pensare all'umano che sa che la naturista sta pensando intensamente a lei, che le sta mandando onde anche se da lontano e allora per autosuggestione si convince che sta arrivando positività e si rilassa ... Ma c'è una consapevolezza ... ma un cane non lo sa che gli arriva un'onda ...

pienamente d'accordo

Privacy Policy - Cookie Policy