Autore Topic: Tuoni e fuochi, vi dovevo dire....  (Letto 7679 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Tuoni e fuochi, vi dovevo dire....
« il: 28 Luglio 2014, 00:22:27 »
Ricordate che avevo detto nel post sul 'terrore saracinesca' che dovevo provare una cosa su Tweety che, come unico terrore ha temporali (ne prese uno fortissimo da piccola quando era in giardino da sola) e fuochi d'artificio?
Beh, ora vi posso svelare l'arcano e...chiamate pure il TSO per farmi mettere la camicia di forza. Una mia carissima amica è una persona molto particolare e molto sensibile e ha grande conoscenza in ambito di terapie naturali e quant'altro che usa anche sui sui animali (cani e cavalli). Mi aveva parlato di questa ragazza, una naturopata con un curriculum impressionante che pratica il Teta Healing. Non sto qui a spiegarvi cos'è perché non riuscirei a spiegarlo bene, chi fosse interessato può trovare info online. Comunque sia, tempo fa mi aveva detto che la ragazza sarebbe andata a 'trattare' i suoi cani e i cavalli della figlia. Visto che con Tweety ho il grosso problema dei temporali e dei fuochi d'artificio che la fanno davvero uscire fuori di testa (ansima, sbava, iper ventila, gira per casa senza sosta guardando i muri e, addirittura, giorni dopo l'evento temporalesco o i fuochi, alla stessa ora, si agita di nuovo anche se non c'è nulla), mi sono detta che potevo anche provare a fargliela vedere visto che il costo della seduta era piuttosto contenuto.
Il tutto è avvenuto circa un mese e mezzo fa, non ne ho parlato prima perché volevo verificare bene, ma Tweety si è davvero tranquillizzata. E i temporali qui in zona di questo ultimo mese sono stati davvero forti. Inoltre, non è solo una mia impressione, perché anche quando è stata in pensione in allevamento qualche settimana fa, l'allevatrice mi ha detto che le sembrava meno spaventata del solito.
E, prova del nove, giusto questa sera ci sono stati fuochi d'artificio lunghi e molto vicini a casa nostra e non dico che non se ne sia accorta, ma non è andata in palla come abitualmente. Respirava un po' a bocca aperta, ma poi si è messa a dormire ai miei piedi e se ne è fatta una ragione mentre vi assicuro che a capod'anno temevo le venisse un infarto e non si calmava nemmeno standomi appiccicata addosso ed è andata avanti a tremare e ansimare fino alle 4 di mattina.
I miglioramenti non sono stati immediati e, infatti, avevo detto alla ragazza a suo tempo, che il risultato non era stato ottimale, e lei mi aveva detto che spesso ci vuole un po' di tempo e che comunque avrebbe 'aggiustato' a distanza (e qui mi rendo conto che vado a finire al manicomio, perché sta cosa che può agire 'a distanza' sul soggetto è da matti totali, ma leggendo bene del teta healing pare che sia davvero così).
Che vi devo dire, razionalmente mi dico che è impossibile, ma invece in qualche modo deve funzionare.
Volevo solo rendervi partecipi della cosa e magari parlarne con voi se qualcuno conosce il Teta.

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
Re:Tuoni e fuochi, vi dovevo dire....
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2014, 06:31:22 »
bene bene se questo Th è servito a Tweety   :good:,non so cosa sia e ho dato uno sguardo veloce in rete ma non ci ho capito molto....rileggero'

non ci avevo fatto caso finche non lo hai scritto tu ma anche Shila se un giorno c'e il temporale poi il giorno dopo alla stessa ora comincia ad agitarsi

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2014, 07:48:14 »
Però è interessante!!! Vado a leggere anch'io! Pato ha paura di tuoni e fuochi d'artificio e non gli piacciono neppure musica troppo forte dal vivo, o chi canta al microfono (e qui è soggettivo!! :D ) . Insomma tutti i rumori forti lo infastidiscono. Ora, non so agita eh, rimane seduto dov'è o sdraiato, ma sempre in stato d'allerta e con la bocca aperta. Non mi dispiacerebbe aiutarlo un po' a superare questi problemini...

Katy, Franco e Pato

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2014, 08:24:23 »
Quello che conta è il risultato!Poi sul come si puo' essere scettici o altro,ma alla fine occorre arrendersi ai fatti.A livello bipede, credo che quello che puo' l'azione della mente sul ..corpo è ..incredibile,il fatto di farlo a distanza ,effettivamente è ancor piu' incredibile  :-\ .
Ciao

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2014, 08:29:07 »
Premesso che sono felicissima del superamento della fobia di Tweety, ma in cosa consiste la seduta a cui si è sottoposta? Tu eri presente per descriverla? Perchè sono andata a leggere velocemente sul sito è mi pare una sorta di tecniche di autoconvincemento il che la vedo dura per un cagnolino ... Mi pare più una tecnica da insegnare ad un bipede che ad un animale ...

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2014, 08:57:48 »
Andro' a dare una sbirciatina in rete, ma penso che se hai ottenuto un minimo di risultato beh.. E' quello che conta..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2014, 09:08:21 »
Vale mi daresti il contatto? Se vuoi ti mando la mia rmail ( chiedo allo staff di girartela).
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2014, 10:08:46 »
Premesso che sono felicissima del superamento della fobia di Tweety, ma in cosa consiste la seduta a cui si è sottoposta? Tu eri presente per descriverla? Perchè sono andata a leggere velocemente sul sito è mi pare una sorta di tecniche di autoconvincemento il che la vedo dura per un cagnolino ... Mi pare più una tecnica da insegnare ad un bipede che ad un animale ...

Chia, si io ero presente, alla prima seduta bisogna essere presenti. Diciamo che 'in teoria' tutti i bipedi possono emettere onde tetha e trasmetterle ma, ovviamente, ci sono persone più idonea a farlo ed è una tecnica che va appresa. La naturopata che vi dicevo (Sara Verderi, Lara cercala su internet e leggi il suo sito dove trovi anche i riferimenti e se poi la contatti dille pure che ti ho dato io i riferimenti) ha fatto di tutto nella vita, compresa la 'sciamanna', ma mi hanno raccontato che poi era stata malissimo, quasi incurabile perché attuando quelle pratiche il 'male' degli altri passa attraverso il naturopata e non sempre se ne va. Il a Thetha healing invece consente a chi lo sa praticare (e credo che non tutti lo sappiano fare) di fare solo da tramite senza assorbire le cose negative.
La seduta è durata circa 40'. Ti metti in un luogo tranquillo con il cane o altro soggetto e lei si fa prima raccontare la problematica o fa comunque delle domande generiche. Poi va in una sorta di meditazione e ti dice che cosa 'vede' e se può 'aggiustare' questo e quello. Tenete conto che chi ci crede davvero e lo pratica tiene conto di vite precedenti e cose del genere (io non ci credo, o meglio, sono scettica e non ho mai approfondito). Nel caso di Tweety mi ha detto che vedeva un grosso fuoco e mi ha chiesto se avesse avuto problemi con il fuoco. Che io sappia no, non siamo mai stati a contatto con incendi (io si però) e se vede il fuoco sta a distanza ma per spirito di normale conservazione. Comunque sia, mi ha detto che lei in queste situazioni (temporali e botti) ingigantisce le cose. Come se si facesse un film esagerato di quello che può succedere e va fuori di testa perdendo il controllo. Cosa abbia fatto poi lo ignoro. Stava lì a meditare e mi chiedeva se poteva trasmettere al cane questo e quello (più sicurezza e fiducia in me nelle situazioni di pericolo e via dicendo). Durante la seduta Tweety stava lì nella stanza più o me tranquilla ma anche se andava ad annusare in giro non era un problema. Ogni tanto lei la toccava, ma solo perché Tweety le andava a leccare la faccia, diciamo che il contatto diretto non è necessario.
Alla fine mi ha detto appunto di farle sapere e che, in ogni modo, poteva riprendere 'contatto' e mettere a punto anche a distanza, di avvisarla.
Giuro che sono andata via perplessissima e ridendo fra me e me, ma avendo speso 'solo' 70€ con tutti i soldi che spendo per altro secondo me ne è valsa la pena, a maggior ragione se funziona.

Tengo a precisare che mi aspettavo di vedermi arrivare una santona e invece è una ragazza normalissima. È arrivata con il suo cane, che ha giocato a lungo cn Tweety, poi ha trattato prima uno dei cavalli della mia amica (ora parlerò bene con la figlia perché non so che problemi avesse e come sta andando con gli equini) perché i cani giocavano come matti e non sarebbe stata tranquilla, e poi, come ho detto, siamo passati a Tweety.
Dopo ha fatto i due cani della mia amica, la jack russel anche lei per tuoni e via dicendo e la chiusura non so per cosa, ma la mia amica si fida ciecamente.

Boh, che dire, tutto può essere.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2014, 11:28:18 »
Il punto è Tweety se lei sta meglio lo scopo è raggiunto, sono felice per la tua canina

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 28 Luglio 2014, 12:16:26 »
Credo che con la..... ragione,non si possa spiegare tutto cio' che ci .....circonda,anche se è difficile accettare queste particolari...capacità,per di piu' a distanza :o .Personalmente, ritengo che le capacità del nostro corpo e anche maggiormente ,della nostra mente, abbiano grandi  potenzialità inespresse ,e attitudini personali a svilupparne alcune piu' di altre,ma oltre alla ragione, è il tempo che manca per ..."inoltrarsi" in questi ambiti diciamo ..."ascetici psichici".
Ciao

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #10 il: 28 Luglio 2014, 12:20:00 »
 :026: ce la vedo tweety...ke medita...e non va in paranoia...altro ke onde theta... em_046 :016:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 28 Luglio 2014, 14:32:19 »
questa cosa mi incuriosisce parecchio...chissà che non funzioni anche con Grace???
anche lei ha paura dai fuochi, dei rumori improvvisi e forti e a volte dei concerti con microfono ecc...però ho notato che se c'è brenda sta abbastanza tranquilla, perchè brenda in queste occasioni a parte i fuochi è abbastanza tranquilla, mentre se non c'è vuole proprio scappare da quelle situazioni :o

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 28 Luglio 2014, 15:59:55 »
questa cosa mi incuriosisce parecchio...chissà che non funzioni anche con Grace???
anche lei ha paura dai fuochi, dei rumori improvvisi e forti e a volte dei concerti con microfono ecc...però ho notato che se c'è brenda sta abbastanza tranquilla, perchè brenda in queste occasioni a parte i fuochi è abbastanza tranquilla, mentre se non c'è vuole proprio scappare da quelle situazioni :o

Marti, lo scorso capod'anno eravamo in montagna a casa di mio cognato e c'era il golden vecchio di un loro parente e pure io speravo che Tweety stesse più tranquilla vedendo lui serafico ma non ebbe assolutamente alcunissimo effetto. Per fortuna se nelle suddette situazioni non ha mai cercato di scappare, nel senso che anche se siamo all'aperto scappa, ma da me per star,i addosso, ma più volte ho seriamente pensato che le venisse un ciclone da quanto ansimava e le batteva il cuore a mille, e anche ore e ore dopo.

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 28 Luglio 2014, 17:10:54 »
no fortunatamente a lei non batte il cuore a 1000, ma ansima solo...ti fa capire che è una situazione a lei scomoda...

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 28 Luglio 2014, 21:10:35 »
Ho letto con molta attenzione il tuo racconto ... mi unisco a Tiziano sul fatto che non si può commentare con la ragione perché sono due campi troppo lontani tra loro e ciò che conta è che senza dolore e modica spesa tu hai visto un notevole miglioramento in Tweety ... Però di tutto il racconto, come un finale di film che non ti aspetti e delude, la naturopata mi è caduta sul fatto che la terapia la può fare a distanza ...  :o :o :o :o Ecco questo proprio non lo capisco ... Cioè appunto la ragione non ce la fa proprio, mentre prima potevo provare ad attaccarmi a qualcosa ...

Privacy Policy - Cookie Policy