Ricordate che avevo detto nel post sul 'terrore saracinesca' che dovevo provare una cosa su Tweety che, come unico terrore ha temporali (ne prese uno fortissimo da piccola quando era in giardino da sola) e fuochi d'artificio?
Beh, ora vi posso svelare l'arcano e...chiamate pure il TSO per farmi mettere la camicia di forza. Una mia carissima amica è una persona molto particolare e molto sensibile e ha grande conoscenza in ambito di terapie naturali e quant'altro che usa anche sui sui animali (cani e cavalli). Mi aveva parlato di questa ragazza, una naturopata con un curriculum impressionante che pratica il Teta Healing. Non sto qui a spiegarvi cos'è perché non riuscirei a spiegarlo bene, chi fosse interessato può trovare info online. Comunque sia, tempo fa mi aveva detto che la ragazza sarebbe andata a 'trattare' i suoi cani e i cavalli della figlia. Visto che con Tweety ho il grosso problema dei temporali e dei fuochi d'artificio che la fanno davvero uscire fuori di testa (ansima, sbava, iper ventila, gira per casa senza sosta guardando i muri e, addirittura, giorni dopo l'evento temporalesco o i fuochi, alla stessa ora, si agita di nuovo anche se non c'è nulla), mi sono detta che potevo anche provare a fargliela vedere visto che il costo della seduta era piuttosto contenuto.
Il tutto è avvenuto circa un mese e mezzo fa, non ne ho parlato prima perché volevo verificare bene, ma Tweety si è davvero tranquillizzata. E i temporali qui in zona di questo ultimo mese sono stati davvero forti. Inoltre, non è solo una mia impressione, perché anche quando è stata in pensione in allevamento qualche settimana fa, l'allevatrice mi ha detto che le sembrava meno spaventata del solito.
E, prova del nove, giusto questa sera ci sono stati fuochi d'artificio lunghi e molto vicini a casa nostra e non dico che non se ne sia accorta, ma non è andata in palla come abitualmente. Respirava un po' a bocca aperta, ma poi si è messa a dormire ai miei piedi e se ne è fatta una ragione mentre vi assicuro che a capod'anno temevo le venisse un infarto e non si calmava nemmeno standomi appiccicata addosso ed è andata avanti a tremare e ansimare fino alle 4 di mattina.
I miglioramenti non sono stati immediati e, infatti, avevo detto alla ragazza a suo tempo, che il risultato non era stato ottimale, e lei mi aveva detto che spesso ci vuole un po' di tempo e che comunque avrebbe 'aggiustato' a distanza (e qui mi rendo conto che vado a finire al manicomio, perché sta cosa che può agire 'a distanza' sul soggetto è da matti totali, ma leggendo bene del teta healing pare che sia davvero così).
Che vi devo dire, razionalmente mi dico che è impossibile, ma invece in qualche modo deve funzionare.
Volevo solo rendervi partecipi della cosa e magari parlarne con voi se qualcuno conosce il Teta.