Autore Topic: Mangia troppa erba...  (Letto 2895 volte)

Offline Mira

• Utente del Forum
  • **
Mangia troppa erba...
« il: 27 Luglio 2014, 14:35:20 »
Ciao a tutti, domani finalmente potrò portare fuori Mira liberamente avendo finito I vaccini, il problema é  che mettendola sul prato inizia a mangiarsi tutta l'erba e qualsiasi altra cosa trovi sul suo cammino; la veterinaria mi ha detto che deve esplorare e che deve assaporare tutto. Tutta quest erba però le fa venire le feci con sangue(poichè avevamo già provato in precedenza su un prato sicuro)e non so come fare perchè se non ce la portiamo non si abituerà mai al prato. Avete qualche consiglio?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Mangia troppa erba...
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2014, 20:36:13 »
L'erba non fa venire il sangue nelle feci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mira

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2014, 21:27:34 »
Lo so, normalmente no. Ma Mira ha uno stomaco particolarmente delicato perchè in questi giorni ha una specie di infiammazione allo stomaco e qualsiasi cosa mangi che non siano croccantini o comunque qualcosa di commestibile che le abbiamo già dato le provoca questo problema. Il veterinario ci ha consigliato per questo la linea gastro intestinal junior della royal canin per provare a regolarizzarla e le stiamo dando anche dei fermenti. Ma come al solito appena mangia qualcosa di strano il problema si ripropone. Per questo mi preoccupa mandarla liberamente in un prato.

Offline Mara&Marco&Thor

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2014, 23:24:33 »
Le hai fatto il test della giardia?

Offline Mira

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2014, 07:36:16 »
Quando glielo feci venne debolmente positivoa quini per sicurezza il vet mi ha dato delle pasticche(panacur) da dare per una settimana ed è proprio dopo quelle che ha cominciato a manifestarsi il problema

Offline Mara&Marco&Thor

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2014, 08:07:56 »
Il veterinario mi ha detto che sta diventando resistente, io ho fatto un primo ciclo con panacur per sei giorni dopo nelle feci trovavo tracce di sangue, altro ciclo di 7 giorni. Il sangue è scomparso ma aspetto di fare l'esame 2 settimane dopo la fine del ciclo per evitare falsi negativi o falsi positivi

Offline Mara&Marco&Thor

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2014, 08:48:27 »
Scusa è la giardia che sta diventando resistente in generale, a Milano sembra che ci sia un'epidemia.

Offline Mira

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2014, 14:35:31 »
Ma Il tuo cuciciolo è risultato positivo al test della giardia? E mostrava anche I sintomi (inappetenza, astemia...) ?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2014, 15:29:54 »

Il veterinario mi ha detto che sta diventando resistente, io ho fatto un primo ciclo con panacur per sei giorni dopo nelle feci trovavo tracce di sangue, altro ciclo di 7 giorni. Il sangue è scomparso ma aspetto di fare l'esame 2 settimane dopo la fine del ciclo per evitare falsi negativi o falsi positivi

Il Panacur è un po' blando, meglio Spiroxan 20 per la Giardia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mara&Marco&Thor

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 28 Luglio 2014, 19:20:52 »
Si è risultato positivo alla giardia anche se non aveva sintomi particolari; dopo la cura nei 10 giorni successivi feci molli con finale di sangue e puzzolenti, ho rifatto l'esame ed è risultato ancora positivo, nuova cura con fermenti lattici ed adesso le feci sono più formate e non c'è più sangue. Mi hanno anticipato che se risulta ancora positivo dovrò fare una cura di 20 giorni con Flagyn. Il veterinario mi ha inoltre detto che è molto importante pulirlo dopo la "cacca" perché altrimenti si reinfetta. Io lo pulisco con le salviettine per il sederino dei neonati (costano meno di quelle per i cani). 

Offline Mara&Marco&Thor

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 28 Luglio 2014, 19:31:53 »
Scusa non ti ho risposto in modo completo; la prima volta era inappetente tanto che non riuscivo a capire quelli che dicevano che il loro cucciolo mangiava di tutto, il mio facevo fatica a fargli finire il pasto mentre la seconda volta era arzillo, mangiava tutto ed aveva ancora fame, quella settimana è cresciuto 1,7kg ma è risultato comunque positivo.

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 28 Luglio 2014, 20:53:55 »
Non è che mangiando l'erba sta male di stomaco, ma è il contrario. Proprio perché sta male di stomaco, istintivamente mangia l'erba.

Discorso Giarda a parte, io eviterei di darle da mangiare altro cibo all'infuori dei croccantini. Al massimo, un po' di mela se la gradisce (ma essendo un golden lo gradirà sicuramente  :D ).
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Privacy Policy - Cookie Policy