Allora, intanto grazie davvero a tutti per le risposte! mi avete molto tranquillizzata

No non abbiamo una casa con accesso diretto al mare ma a parte questi tre mesi estivi il lungomare sarebbe semplicemente il posto a noi più comodo e vicino per lasciare il cane libero senza il pericolo del traffico. E poi tutto quanto nella mia zona è vicino al mare, all'acqua non si sfugge

Fare come dani che l'ha portata all'autolavaggio si può fare in questo periodo ma d'inverno non posso di certo usare la canna dell'acqua....però mi sarebbe piaciuto vedere la scena

Certo che se mi dite che non è un istinto irrefrenabile e che con un po' di tempo e di sana pazienza è possibile insegnargli a non tuffarsi in mezzo ai flutti la cosa mi consola non poco!
Giochini piccoli tipo lego: come sopra, se è un cane che si lascia educare e possiamo insegnargli a non mangiare tutto il mangiabile per qualche tempo possiamo anche avere mille occhi, per tutta una vita non ce la farei. In inverno poi i nani al mattino sono a scuola e il pomeriggio quando è possibile si esce sempre quindi il disordine riusciremmo a contenerlo meglio.
stefanocer addirittura i telecomandi?

valevale no io non lavoro e poi, se dio vuole, a settembre ricomincia la scuola

Se avessimo bisogno di lasciarlo solo per mezza giornata poi mia mamma si è già detta disponibile a tenerlo, quindi da quel punto di vista problemi non ce ne sono.
Cavoli, la tua Tweety è proprio una brava cagnolona!!!! si sicuramente sarà un terzo figlio spero solo, e dato che non è bipede ci conto, un po' più ubbidiente di quei due monelli. E so anche che sarà come portarsi a casa un neonato

valePD quella è una brutta notizia, con l'aiuto di un pelosone speravo di poterli staccare un po' da quella cavolo di televisione

Il pavimento e i "gatti di pelo" sono la cosa che mi preoccupa meno.
Ma leggevo che puzzano solo da bagnati, giusto?
Ma voi il kennel dove lo tenete?